La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
berghy ha scritto:meraviglioso il terrazzo, ma questo lo sai :)
io amo lo stile moderno ma trovo che tu abbia ben organizzato la tua cucina ;)
la porta scorrevole è funzionale e hai fatto bene a metterla, anche se ha troppo legno secondo me :)
cmq complimenti, spazi ampi e luminoso!

;)
Non osare più chiamarlo balcone è un terrazzo!! e vedrai una volta pulito e organizzato!!!

Complimenti
DAMI

#392
(La cucina l'avevo già vista, me ne sono ricordata!)

Premetto che siamo su due stili completamente diversi :wink:

La cucina complessivamente non mi dispiace, mi sembra ben disposta e ben accessoriata. Stupendo il piano cottura, e carino il mosaico "incorniciato" sopra. Il tavolo con le panche l'avrei trovato più adatto con una cucina più rustica.
Il bagno piccolo è carinissimo, così compatto. Mi piacciono la linea del lavabo e gli arabeschi decorativi delle piastrelle.
Il mobile del bagno grande è proprio sopra le mie forze, scusa :oops: :oops: In compenso mi piacciono i colori del rivestimento e la fantastica doccia idromassaggio.

Sono curiosa di vedere cosa hai scelto per il soggiorno: con un pavimento simile non dev'essere stata impresa facile.

Grazie per la visita! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#393
savi77 ha scritto:wow ch meraviglia il pavimento della sala...l'hai rilucidato?bellissimo!!
bella anche la porta a vetro e tutte le altre con l'inserto in alluminio..il camino io lo lascerei li e lo valorizzerei e ne farei un pò il cuore vivo della sala..pensa alle sere invernali :D
belle le stanze da letto,luminose e spaziose..il giropanca io non lo metterei a casa mia però mi ha sempre affascinata da quando da bambina a casa di un parente ci nascondevo i disegni...dà calore e familiarità :wink:
Si savi, l'ho fatto rilucidare ed è tornato splendente come quando l'hanno messo la prima volta (e parliamo di 30 anni fa....) :)
Sono contento di averlo tenuto, sia per il grande risparmio economico, sia perchè la sua resa ha superato le mie aspettative.
Sul camino l'unica inognita era sul fatto se il rivestimento si sposerà bene con la partete attrezzata che vorrei mettere nel salone. Però per ora non ho possibilità di cambiare il rivestimento.
Ti dirò che a me il giro panca è sempre piaciuto. Mi ricorda quando da bambino andavo a casa di mio cugino, e mi dava quella sensazione di calore. Quando i vecchi pardoni di casa mi hanno lasciato quello ed il tavolo ti devo dire che non è statp un grande sforzo tenermelo! ;)
Grazie per la tua visita e le tue impressioni :)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#394
violet ha scritto:
Fabio72 ha scritto:Dopo una notte insonne, in cui ho fissato il soffitto di continuo e mi sono rigirato nel letto fino a diventare un involtino di lenzuola....
bella questa :wink: (un pò contorta :? :lol: )
D'altra parte se l'ho partorita io..... 8)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#395
DAMI ha scritto:
berghy ha scritto:meraviglioso il terrazzo, ma questo lo sai :)
io amo lo stile moderno ma trovo che tu abbia ben organizzato la tua cucina ;)
la porta scorrevole è funzionale e hai fatto bene a metterla, anche se ha troppo legno secondo me :)
cmq complimenti, spazi ampi e luminoso!
;)
Non osare più chiamarlo balcone è un terrazzo!! e vedrai una volta pulito e organizzato!!!
Complimenti
Ok...ritiro "balcone" allora :)
Spero di riuscire ad organizazrlo per il meglio. Per ora ho intenzione di mettere delle belle painte, un tavolino lungo e delle sedie per cene e pranzi. Poi non saprei....
Grazie a te per i complimenti ;)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#396
lunaspina ha scritto:(La cucina l'avevo già vista, me ne sono ricordata!)
Premetto che siamo su due stili completamente diversi :wink:
La cucina complessivamente non mi dispiace, mi sembra ben disposta e ben accessoriata. Stupendo il piano cottura, e carino il mosaico "incorniciato" sopra. Il tavolo con le panche l'avrei trovato più adatto con una cucina più rustica.
Il bagno piccolo è carinissimo, così compatto. Mi piacciono la linea del lavabo e gli arabeschi decorativi delle piastrelle.
Il mobile del bagno grande è proprio sopra le mie forze, scusa :oops: :oops: In compenso mi piacciono i colori del rivestimento e la fantastica doccia idromassaggio.
Beh, come giudizio complessivo da parte tua, mi posso ritenere soddisfatto, con tutto che siamo su due stili diversi.
Il bagno grande...lo so...lo "digeriscono" in pochi...mi rendo conto che è molto "pomposo" e troppo classico per molti...
lunaspina ha scritto: Sono curiosa di vedere cosa hai scelto per il soggiorno: con un pavimento simile non dev'essere stata impresa facile.
Grazie per la visita! :D
Beh la tua curiosità resterà ancora insoddisfatta per un pò, visto che ancora non ho scelto nulla di definitivo per il soggiorno... :)
Diciamo che vorrei andare sul moderno, con una parete attrezzata, con pensili con anta bianca e struttura wengè...Quindi l'abbinamento col pavimento è ancora un tema moooolto scottante da affrontare (e spero che ancora una volta mi arrivino importanti consigli dal forum... ;) ).
Grazie a te per essere passata per casa mia e a presto ! ;)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#397
Fabio72 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Sono curiosa di vedere cosa hai scelto per il soggiorno: con un pavimento simile non dev'essere stata impresa facile.
Grazie per la visita! :D
Beh la tua curiosità resterà ancora insoddisfatta per un pò, visto che ancora non ho scelto nulla di definitivo per il soggiorno... :)
Diciamo che vorrei andare sul moderno, con una parete attrezzata, con pensili con anta bianca e struttura wengè...Quindi l'abbinamento col pavimento è ancora un tema moooolto scottante da affrontare (e spero che ancora una volta mi arrivino importanti consigli dal forum... ;) ).
Grazie a te per essere passata per casa mia e a presto ! ;)
Mi sembra un'idea molto interessante, seguirò volentieri gli sviluppi!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#398
no ho capito cosa c'era di nuovo da vedere :?
Fabio no! ti prego, spetta...rifletti....non fare mix match....
vediamo di trovare il giusto modern classic per quel salone!!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#399
dammispazio ha scritto:no ho capito cosa c'era di nuovo da vedere :?
Fabio no! ti prego, spetta...rifletti....non fare mix match....
vediamo di trovare il giusto modern classic per quel salone!!
come non hai capito?!?... :shock: :shock: :shock:
ho aggiunto almeno 20 foto.....
comunque se vai al primo post di questo thread ho scritto pure quali sono gli aggiornamenti e in che posizioni si trovano le foto ;)

Beh io per il salone vorrei mettere una parete attrezzata, quello è abbastanza un punto fermo per me
poi per il resto (tavolo, sedie, divano) ancora un'idea precisa non ce l'ho
anzi mi fa piacere se hai consigli in merito !
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#400
Fabio72 ha scritto:
tripsina ha scritto:ma noooo povera panchetta :lol: :lol: :lol: ...però devo dirti la verità il marmo l'avrei tolto..mi piacciono molto i pavimenti che hai in tutto il resto della casa :wink: prima mi sono scordata di dirti pure che mi piace pure il disgno sulla porta scorrevole :wink:
Ecco diglielo!!! la mia panchettina!.... :cry: :oops: :cry: :lol: :D

Il marmo davvero non me la sono sentita di toglierlo. C'ho pensato molto ma poi ho deciso che preferivo tenerlo e non me ne sono pentito (anche economicamente!... ;) )

Bello il disegno eh? L'ho scelto fra tanti, ma alla fine, dopo attenta disamina, erano rimasti questo ed un altro. In teoria rappresenterebbe una sorta di ballerina/o stilizzata/o
infatti ho letto anche se mi sembra una scritta giapponese :D :D :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#401
tripsina ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
tripsina ha scritto:ma noooo povera panchetta :lol: :lol: :lol: ...però devo dirti la verità il marmo l'avrei tolto..mi piacciono molto i pavimenti che hai in tutto il resto della casa :wink: prima mi sono scordata di dirti pure che mi piace pure il disgno sulla porta scorrevole :wink:
Ecco diglielo!!! la mia panchettina!.... :cry: :oops: :cry: :lol: :D

Il marmo davvero non me la sono sentita di toglierlo. C'ho pensato molto ma poi ho deciso che preferivo tenerlo e non me ne sono pentito (anche economicamente!... ;) )

Bello il disegno eh? L'ho scelto fra tanti, ma alla fine, dopo attenta disamina, erano rimasti questo ed un altro. In teoria rappresenterebbe una sorta di ballerina/o stilizzata/o
infatti ho letto anche se mi sembra una scritta giapponese :D :D :D
Ti confesso che io l'ho scelto perchè sembra una scritta giapponese anche a me...questa cosa che in realtà dovrebbe essere una sorta di ballerina stilizzata non la dirò a nessuno dei miei ospiti....sssshhhhhhhhhh...... 8) 8) :wink: :P
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#402
Complimenti, una gran bella casa con quel po po di balcone ma lo chiamerei terrazzo tanto è spazioso.
Non ho letto tutti i commenti quindi spero di non non ripetere cose già discusse.
Ho trovato la cucina molto gradevole malgrado non sia il mio genere. Ho ammirato il rivestimento, i faretti sopra la zona pasto ma, e scometto non sarò la prima, il giro panca no! Non è proprio intonato. Hai fatto bene ad utilizzare la nicchia in quel modo ma perchè non riprendere il bianco così elegante e romantico dei mobili?
Ho trovato le colonne della cappa un + ma sarà che mi piace lo spazio e mi sembra che visivamente sono d'impiccio.
Si vede che hai curato i dettagli e gli abbinamenti dei bagni. Quello grande non è di mio gusto ma il box doccia sauna ...wuah :!: Com'è? Che invidia :!:
Il bagno piccolo è più vicino ai miei gusti: il rivestimento è molto carino. Il lavandino e il box doccia non sono troppo vicini? Come ti trovi? Domande interessate perchè sto cercando soluzioni per il mio bagno!
Le porte sono proprio belle (adoro il noce).
Hai fatto bene a recuperare il pavimento dell'ingresso e del soggiorno.
:D Complimenti di nuovo e a presto per ulteriori foto con l'arredamento :wink:

#403
bastille64 ha scritto:Complimenti, una gran bella casa con quel po po di balcone ma lo chiamerei terrazzo tanto è spazioso.
Non ho letto tutti i commenti quindi spero di non non ripetere cose già discusse.
Ho trovato la cucina molto gradevole malgrado non sia il mio genere. Ho ammirato il rivestimento, i faretti sopra la zona pasto ma, e scometto non sarò la prima, il giro panca no! Non è proprio intonato. Hai fatto bene ad utilizzare la nicchia in quel modo ma perchè non riprendere il bianco così elegante e romantico dei mobili?
Ho trovato le colonne della cappa un + ma sarà che mi piace lo spazio e mi sembra che visivamente sono d'impiccio.
Si vede che hai curato i dettagli e gli abbinamenti dei bagni. Quello grande non è di mio gusto ma il box doccia sauna ...wuah :!: Com'è? Che invidia :!:
Il bagno piccolo è più vicino ai miei gusti: il rivestimento è molto carino. Il lavandino e il box doccia non sono troppo vicini? Come ti trovi? Domande interessate perchè sto cercando soluzioni per il mio bagno!
Le porte sono proprio belle (adoro il noce).
Hai fatto bene a recuperare il pavimento dell'ingresso e del soggiorno.
:D Complimenti di nuovo e a presto per ulteriori foto con l'arredamento :wink:
Grazie per i tuoi complimenti, davvero molto graditi :)
Per quanto riguarda la panca ed il tavolo mi sono stati lasciati dai precedenti padroni di casa e, visto che non mi dispiacevano affatto, ho deciso per ora di tenerli. Sicuramente più avanti li cambierò, ma per ora mi danno una bella mano "economica" ;)
Visto che ancora non mi sono trasferito non possa darti delle impressioni dirette su come va la doccia/sauna. Ho provato a fare partire sia i getti d'acqua che la sauna e sembra che tutto funzioni a meraviglia. Per la prova su strada dovrò attendere ancora un paio di mesetti... :(
No guarda, il box doccia ed il piccolo lavabo del bagno piccolo non mi creano nessun problema di utilizzo. Proprio perchè il lavabo è piccolo (e carino a mio avviso :) ) non interferisce assolutamente con la doccia.
Certo l'entrata della doccia è di dimensioni contentute, visto la grandezza del piatto, ma ci si entra senza difficoltà. E poi secondo te quale delle due docce userò prevalentemente?!?! eheheheh :D
Ti aspetto per l'arredamento! ;)
CIAO!
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#404
Fabio72 ha scritto:No guarda, il box doccia ed il piccolo lavabo del bagno piccolo non mi creano nessun problema di utilizzo. Proprio perchè il lavabo è piccolo (e carino a mio avviso :) ) non interferisce assolutamente con la doccia.
Certo l'entrata della doccia è di dimensioni contentute, visto la grandezza del piatto, ma ci si entra senza difficoltà. E poi secondo te quale delle due docce userò prevalentemente?!?! eheheheh :D
Il lavandino mi piace proprio per questo chiedevo. Bene, mi hai dato uno spunto o meglio una rassicurazione per il mio futuro bagno.
Grazie
Ciao :D

#405
ciao Fabio!!!

ho appena avuto l' occasione di vedere "quasi" tutto l' album (mi connetto con un lentissssssimo cellulare... bleah :evil: )

la cucina è splendida,è graziosa e compatta, penso sarà molto funzionale.
ho visto il giropanca della discordia ed ho avuto un tuffo al cuore....

è IDENTICO a quello che c'èra a casa dei miei, lo stesso colore e lo stesso tavolo, era abbinato ad una snaidero (ma verde scuro) e qui mi tocca essere di parte... è BELLISSIMO!!! :lol:

il mobile del bagno grande è vagamente azzardato ma mi piace, non è malvagio... devo vederlo con più calma.

mi piace tantissimissimissimo la cappa della cucina... ma alla fine hai scelto il frigo?