La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere su struttura armadio pax by ikea

#1
Ciao a tutti,
ho letto i vari topic su questo argomento ma non ho trovato precisi riferimenti alla qualità dei vari pezzi che compongo la struttura del pax. Per chi possiede questo armadio può indicare per cortesia se gli scorrevoli sono resistenti, quale potrebbe essere la finitura migliore da scegliere (impiallacciato o altro)...Inoltre come potrebbe essere disposto l'interno? Quali accessori ritenete interessanti? Letto, comodini e comò sono interessanti ... la qualità?!

Grazie e ciao,

#2
io ho il pax, si vede nelle ultime foto dell'album.

mi piace, l'abbiamo montato noi, è stato un pò difficoltoso perchè sia il muro che il pavimento non erano assolutamente in bolla ma erano storti e anche con avallamenti :roll: quindi le ante era un casino. mio padre è riuscito a farli stare dritti e anche le ante scorrono bene. il meccanismo mi sembra bello e resistente.

il mio è betulla con struttura betulla, lungo 3 metri alto 265

ho messo 2 moduli da 100 e 2 moduli da 50. abbiamo metà armadio per uno, equamente diviso.

gli accessori interni dipendono da te. io in generale non mi farei abbagliare troppo anche se quelli nuovi che hanno fatto sono proprio belli.

dalla mia parte:
modulo da 100, ripiano in alto per piumone, bastone per camicie, ripiano, 3 cassetti grigliati (secondo me circola l'aria >>> le guide fanno un pò pena :roll: ) 1 cassetto di plastica per le lenzuola
modulo da 50, ripiano in alto per piumone, bastone per vestiti lunghi, ripiano per borsette, 1 cassetto di plastica per la biancheria delle feste

dalla parte di mio marito:
modulo da 50, in alto ripiani di legno per i maglioni poi cassetti grigliati per maglioni e magliette, 1 cassetto di plastica per il giroletto (prima o poi sparisce, non lo userò mai...)
modulo da 100, ripiano in alto per piumone, bastone per camicie, bastone per pantaloni, 1 cassetto di plastica per sciarpe, cappelli, imbosco
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
la qualità è quella che è... però dipende dall'uso che ne devi fare, da quanto ti deve durare, ecc. io ho un pax a profondità ridotta (mi pare 34 cm.) che usavo in anticamewra come scarpiera e per i giubbotti e cappotti vari. adesso che abbiamo traslocato l'ho messo in taverna: ha resistito abb. bene al trasloco ma gli schienali secondo me sono sempre la parte che lascia più a desiderare... le ante sono a libro e per chiuderle bisogna sempre un pò accompagnarle con l'altra mano. comunque nel mio caso il gioco vale la candela :wink:
l'ottimismo è il sale della vita!

#4
sì bhe. gli schienali sono ridicolissimi :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
sicuramente per quello che si spende non si può pretendere ottima qualità..anzi quanto hai speso per il tuo armadio con accessori?

#6
mi pare sugli 800 euro l'armadio e poi gli accessori li ho presi un pò per volta, man mano che capivo cosa volevo metterci... comunque non credo di avre superato i 1000 euro (prendi i dati con le pinze... è passato un anno e non ricordo più nulla...)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
grazie per le info, ho visto le foto della tua casina...carinissima la lavagnetta "cosa manca" :D ho visto anche le foto del pax...mi piace...quasi quasi! Se lo prendo faccio un tutorial sul mio blog su come montarlo :lol:

#8
elisab ha scritto:grazie per le info, ho visto le foto della tua casina...carinissima la lavagnetta "cosa manca" :D ho visto anche le foto del pax...mi piace...quasi quasi! Se lo prendo faccio un tutorial sul mio blog su come montarlo :lol:
grazie, la lavagnetta l'ho ricamata durante le vacanze di Natale :D

l'armadio fa la sua figura, non ci crede nessuno che è ikea... prendilo con la struttura in legno... secondo me è più bello che bianco :wink:

ma tu che modello pensi di prendere?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
io vorrei prenderlo proprio come il tuo, ma altezza 201cm perchè ho un mansardato e sarebbe la misura perfetta. A questo punto penso di accostare anche struttura letto, comodini e comò della serie MALM...

#10
io ho comodini e comò Malm :D
sono buoni, molto robusti e si montano come un gioco. li ho montati da sola in un'ora :wink:

se come il mio intendi betulla... il legno del malm è molto simile quindi secondo me viene benissimo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#11
esatto intendo proprio così...adesso però il dilemma.... :cry: in ikea Carugate e Corsico non hanno disponibilità per l'armadio e non sanno darmi una tempistica :cry:

#14
Salve,
anch'io sto progettando di acquistare l'armadio Pax, serie però DRAMMEN (struttura bianco, ante in vetro alluminio) con ante ad apertura frontale e cassettiere e comodini MALM (letto chateaux d'ax in promozione).

Qualcuno ha provato la serie PAX DRAMMEN? Sono indecisa infatti tra questa ad ante frontali ed il pax ad ante scorrevoli...mi dicono che come ante scorrevoli sono molto rumorose (io abito in un condominio dove il rumore è bandito!) e soprattutto hanno bisogno di un giro di grasso spesso per continuare a scorrere bene...

#15
flymax ha scritto:mi dicono che come ante scorrevoli sono molto rumorose (io abito in un condominio dove il rumore è bandito!) e soprattutto hanno bisogno di un giro di grasso spesso per continuare a scorrere bene...
a me non sembrano rumorose... boh, mio marito lo apre anche alle 2 di notte o alle 6 del mattino.
la storia del grasso mi è proprio nuova, io in un anno non ho messo niente e va benissimo
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...