La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cerco porte bianche groffate

#2
privacy ha scritto:Cerco delle porte moderne bianco avorio effetto legno, groffate o decapate, cioè non laccate lucide ma che abbiano le venature del legno in vista. Sapete indicarmi qualche marca????????????????
Dodia (gruppo Door2000):
http://www.dodia.it/home1152.html

sono in legno massello spazzolato, in diversi colori tra cui avorio.
Per essere in massello non sono nemmeno molto costose (quelle che mi piacevano erano tra 700 e 750 euro cad.).
Mi sembrano molto belle ma non le scegliero' perche' alla fine ho pensato che sono troppo moderne per come ho in mente la mia casa.

Cmq credo siano proprio quello che cerchi...

bellissime

#3
Ti ringrazio tanto del suggerimento! Sono davvero bellissime! Hanno quel qualcosa di particolare che cercavo, specie quelle con gli intarsi in vetro. In particolare quale modello ha il costo di 700 circa? Spero non costini di più perchè era questa la mia soglia massima.

Re: bellissime

#4
privacy ha scritto:Ti ringrazio tanto del suggerimento! Sono davvero bellissime! Hanno quel qualcosa di particolare che cercavo, specie quelle con gli intarsi in vetro. In particolare quale modello ha il costo di 700 circa? Spero non costini di più perchè era questa la mia soglia massima.
Ahime', devo deluderti :cry:
Quelle che costano meno sono le piu' semplici !
Io avevo scartato quelle con gli intarsi perche' decisamente troppo moderne per casa mia, le altre piu' semplici invece potevano essere un buon compromesso perche' praticamente identiche ai serramenti che probabilmente scegliero'.

Ecco i modelli esatti che mi ero fatto preventivare ed il costo preciso:

Mavea Morea Bianco --> 695 €

Essentia Ebiara Bianco (non sono sicuro che sia della linea Essentia) -->760 €

Da questi prezzi erano ESCLUSE le maniglie, il trasporto e la posa in opera quindi se ti piacciono mi sa che dovrai rivedere il tuo budget :?
A me, per darti un'idea, chiedono 40€ di installazione per una porta a battente e 13€ di trasporto cad.
Credo ad ogni modo che le potrai vedere da un rivenditore Door2000 (ce ne sono molti) ben fornito.
In generale, come porte in massello mi sembrano economiche, di altre in massello avevo visto le Legnoform e non ti dico che mazzate, si andava ben oltre i 1000€ per la pura porta :shock:

Mi sa comunque che restero' sulla scelta iniziale di FerreroLegno, un genere diverso (se vuoi, piu' classiche), mi sono piaciute subito, mi sembrano ben rifinite e soprattutto mi costano 520€ in opera (devo solo aggiungere il costo della maniglia). In fondo, volendo il laccato avorio, non avrebbe piu' molto senso farle in massello.

Alla fine sono 300€ circa di differenza a porta e dovendone ordinare 18... :roll:
Insomma la mia ristrutturazione e', gia' di per se', un bagno di sangue per cui dove posso mi accontento perche' i soldini usciranno a palate

#5
ti ringrazio delle informaziono che mi hai fornito.Proverò ad andare in negozio per un preventivo. Quanto alla ristrutturazione, consolati, anch'io ho fatto lo stesso bagno e...casini nuovi ogni giorno! La sai l'ultima?Il piastrellista mi ha rotto 2 decori del bagno che costano 100euro!!!!!!!!!!!!!!