La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Andyvegas ha scritto:L'ultimo posto al mondo dove vorrei andare.

Se fossi ancora single ed ancora pre trent'anni forse ci andrei per andare a **censured**,ma alla fine non credo neanche per quello.
Non c'e' niente di cosi banale di una vacanza sulla spiaggia .Lascio pure che ci vada il popolino che si accontenta di abbronzatura e racconti di frutta mangiata sulla spiaggia per farsi invidiare dai colleghi d'ufficio.
:shock: :shock: :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#18
Andyvegas ha scritto:uff....ma perche' proprio Cuba ???? ci sono milioni di altri posti,mica quella feccia di vittime del comunismo. Vai in Cina,e' il posto dove essere adesso.
Ti direi di andare in USA ma sono troppo di parte. Dai...ormai a Cuba ci vanno solo gli italiani,Cuba e Thailandia (che poi chissa' perche',tornando al discorso mignotte).

va be guarda,se decidi di andare in USA fammi sapere,ti posso dare dei validi consigli.
Sempre piu' :shock: :shock: :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#20
Cuba.. mai stato... sarò un po' dissacrante, mi devi scusare, è deformazione "professionale".
La stagione degli uragani è tra giugno e novembre, ottobre è il mese degli uragani la cartina che ho in ufficio dà 10 gg. in ottobre come quantità media di giorni / pioggia. Ottobre in teoria metereologicamente è il mese peggiore, insieme a novembre.
Se giri in auto ricordati di non dare passaggi a cubani, se non vuoi evitare problemi con la polizia (che non scherza soprattutto con la gente locale)
Dimentica le baggianate sobre la revolucion e preparati ad incontrare un paese dove il 50% della gente non lavora ufficialmente, dove il prezzo di una cosa al turista costa giustamente molto di più rispetto ad un cubano.
Gli stipendi sono in linea di massima intorno ai 18/20 usd. per quelli fortunati, vivi bene da locale con circa 34 usd. (stipendio garantito con doppio lavoro od occupazione non proprio regolarizzata - leggi "legata al turismo"). In quest'ottica ricordati sempre che purtroppo cercano di sopravvivere (leggi "di fregarti") in tutti gli aspetti, il che non ti sembrerà vero, visto che effettivamente tutto ha un costo relativo. Questo è ciò che pensa un collega che ha lavorato lì per un po' di tempo prima di viverci da "cubano".
I prezzi delle case particular (appartamenti in affitto) non li so adesso, un tempo se non erro si aggiravano intorno ai 25 usd.
Sul web trovi molte info, alcune le puoi scartare, altre sono interessanti.
Puoi trovare altre info su questo forum:

http://www.digilander.com/cubatequiero/
dove in linea di massima incontri un po' di tutto, dai cubani agli italiani che vanno là per turismo fino ai personaggi che descriveva Andyvegas.
Se hai bisogno di info addizionali, fammi sapere, nella stanza a fianco in ufficio ho un cubano.
Un giorno voglio fare anch'io un giretto ed incontrare un po' della gente con cui ho lavorato.
:wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
ah, dimenticavo due cosine. A livello politico direi che dovrebbe esserci stabilità, visto che oramai il fratello di Fidel si è stabilmente insediato.
discorso importante, invece, verifica un po' le info sanitarie su Cuba sui siti istituzionali italiani (non ricordo se min. esteri o sanità) e controlla la situazione dengue. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Oltretutto non e' meglio rimandare un viaggio a Cuba quando il porco e' morto? Immaginati se ti trovi li' ed il giorno dopo il porco muore.. :(

#23
Andyvegas ha scritto:Oltretutto non e' meglio rimandare un viaggio a Cuba quando il porco e' morto? Immaginati se ti trovi li' ed il giorno dopo il porco muore.. :(
Benchè espresso in modo estremamente inappropriato (senza pregiudizio alcuno: mi rendo conto che a volte è più facile rendere terra terra un concetto che cercare termini oltre le 500 parole di italiano usate normalmente, ma può essere utile provarci), il concetto di Andy potrebbe essere valido. Il problema è che non è chiaro a molti che Fidel (se a lui ti riferisci) oramai è solo una figura. Il potere è saldamente nelle mani altrui, ma questa è un'altra storia.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
virtual ha scritto:Cuba.. mai stato... sarò un po' dissacrante, mi devi scusare, è deformazione "professionale".
La stagione degli uragani è tra giugno e novembre, ottobre è il mese degli uragani la cartina che ho in ufficio dà 10 gg. in ottobre come quantità media di giorni / pioggia. Ottobre in teoria metereologicamente è il mese peggiore, insieme a novembre.
Se giri in auto ricordati di non dare passaggi a cubani, se non vuoi evitare problemi con la polizia (che non scherza soprattutto con la gente locale)
Dimentica le baggianate sobre la revolucion e preparati ad incontrare un paese dove il 50% della gente non lavora ufficialmente, dove il prezzo di una cosa al turista costa giustamente molto di più rispetto ad un cubano.
Gli stipendi sono in linea di massima intorno ai 18/20 usd. per quelli fortunati, vivi bene da locale con circa 34 usd. (stipendio garantito con doppio lavoro od occupazione non proprio regolarizzata - leggi "legata al turismo"). In quest'ottica ricordati sempre che purtroppo cercano di sopravvivere (leggi "di fregarti") in tutti gli aspetti, il che non ti sembrerà vero, visto che effettivamente tutto ha un costo relativo. Questo è ciò che pensa un collega che ha lavorato lì per un po' di tempo prima di viverci da "cubano".
I prezzi delle case particular (appartamenti in affitto) non li so adesso, un tempo se non erro si aggiravano intorno ai 25 usd.
Sul web trovi molte info, alcune le puoi scartare, altre sono interessanti.
Puoi trovare altre info su questo forum:

http://www.digilander.com/cubatequiero/
dove in linea di massima incontri un po' di tutto, dai cubani agli italiani che vanno là per turismo fino ai personaggi che descriveva Andyvegas.
Se hai bisogno di info addizionali, fammi sapere, nella stanza a fianco in ufficio ho un cubano.
Un giorno voglio fare anch'io un giretto ed incontrare un po' della gente con cui ho lavorato.
:wink:
Grazie virtual per le tue informazioni. Ma lavori in una agenzia di viaggi?
Dunque sconsigli caldamente ottobre? Meglio settembre? O meglio agosto?

#25
Ciao,
io sono stata a Vararedo nel villaggio Valtur (che adesso credo abbia cambiato gestione): zona mooooolto turistica, alcuni locali e spiagge lunghissime!
Abbiamo fatto l'escursione all'Havana, citta'veramente bella e ricca di tanta storia....per girarla tutta, tra parte nuova e vecchia, avrai bisogno di almeno 3-4 giorni! Oltre i vari monumenti, ci sono tutti i locali famosi dove lo scrittore Hemingway o il camondante Che Guevara sostavano a gustare un mojito o un daiquiri.
Per finire abbiamo fatto sosta a Cayo Largo, un'isoletta sotto Cuba dove abbiamo visitato la spiaggia delle iguane, fatto un giro con catamarano dove abbiamo mangiato anche l'aragosta e poi abbrustoliti sulla spiaggia piu'famosa dell'isola (ce ne sono comunque parecchie, ma in un giorno non puoi visitare molto) ....L'acqua e'davvero cristallina e la sabbia bianca bianca, che quasi da fastidio a gli occhi!
Davvero particolare...con un volo interno, la raggiungi facilmente e il panorama e'spettacolare!

Io non ho visto altro perche'il mio soggiorno e'stato di solo 1 settimana, ma ci sono altri luoghi come Trinidad e Santiago che meritano di essere visitate(solo per sentito dire....)!

#26
monicarob ha scritto:Ciao,
io sono stata a Vararedo nel villaggio Valtur (che adesso credo abbia cambiato gestione): zona mooooolto turistica, alcuni locali e spiagge lunghissime!
Abbiamo fatto l'escursione all'Havana, citta'veramente bella e ricca di tanta storia....per girarla tutta, tra parte nuova e vecchia, avrai bisogno di almeno 3-4 giorni! Oltre i vari monumenti, ci sono tutti i locali famosi dove lo scrittore Hemingway o il camondante Che Guevara sostavano a gustare un mojito o un daiquiri.
Per finire abbiamo fatto sosta a Cayo Largo, un'isoletta sotto Cuba dove abbiamo visitato la spiaggia delle iguane, fatto un giro con catamarano dove abbiamo mangiato anche l'aragosta e poi abbrustoliti sulla spiaggia piu'famosa dell'isola (ce ne sono comunque parecchie, ma in un giorno non puoi visitare molto) ....L'acqua e'davvero cristallina e la sabbia bianca bianca, che quasi da fastidio a gli occhi!
Davvero particolare...con un volo interno, la raggiungi facilmente e il panorama e'spettacolare!

Io non ho visto altro perche'il mio soggiorno e'stato di solo 1 settimana, ma ci sono altri luoghi come Trinidad e Santiago che meritano di essere visitate(solo per sentito dire....)!
Grazie. In che periodo sei stata?

#27
ciccia278 ha scritto: Grazie virtual per le tue informazioni. Ma lavori in una agenzia di viaggi?
Dunque sconsigli caldamente ottobre? Meglio settembre? O meglio agosto?
No, agenzia marittima :wink:
Mmmm. in realtà il miglior periodo sarebbe credo marzo-aprile.
Già maggio sei un po' a rischio, forse.
da Giungo a novembre la famigerata cartina indica 10 gg / pioggia al mese. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
Sono stata a Cuba in Agosto 2005 a Playa Pesquero vicino ad Holguin e Agosto 2006 a Cayo Largo. In entrambi i casi il nostro obiettivo era una vacanza all'insegna di spiaggia e mare, ma abbiamo visto Santiago e altre località del sud il primo anno e l'anno scorso abbiamo fatto tre giorni a L'Habana.
Santiago per me è stata una delusione enorme (a parte il castello): è di una sporcizia inimmaginabile e l'unico palazzo tenuto in condizioni decenti è quello governativo. La miseria che vedi è angosciante. C'è poco da vedere e praticamente non ci sono nemmeno negozi. Abbiamo bevuto qualcosa al bar del miglior hotel del centro città, nella piazza principale e ti potevi aspettare che spuntasse uno scarafaggio dalla bevanda....
Holguin è peggio.
Per quanto riguarda l'Habana il centro storico è in fase di completa ristrutturazione con i fondi dell'Unesco. Sta diventando molto bello, ma è pieno di cantieri aperti. Ci sono un po' di cose da vedere, localini proprio come te li immagini e un po' di negozi in cui, anche volendo, non ho trovato quasi nulla da comprare. Fuori dal centro storico ci sono delle orrende periferie con palazzoni e niente da vedere, se non la miseria.
Nelle città non ci sono problemi di sicurezza perchè è pieno di polizia.
Fuori dalle città, in quelle strade piene di buche dove non incontri nessuno per chilometri c'è da aver paura.

Io sono stata in hotel e resort 5 stelle, che sono paragonabili ai nostri 4 stelle. Sono puliti e si sta bene, anche se il personale, tranne qualche eccezione, è poco solerte e cerca di fare il meno possibile. Certo pensare di passare anche una sola notte in una struttura tipo quell'hotel di Santiago che ho visto (che pure credo fosse un 4 stelle) mi fa venire i brividi.

A parte che non è il mio genere di vacanza, non prenderei mai un'auto per girare da soli a Cuba, sia per i rischi sia perchè di interessante da vedere fuori dalle città c'è ben poco.
Ottobre è assolutamente da evitare.
Sia a Cayo Largo che a Playa Pesquero il mare e le spiagge erano splendidi.

Penny

#29
ciccia278 ha scritto:Clà, mi racconti qualcosa del tuo viaggio?
Com'è Santiago?
che periodo hai scelto?
Ci sono stata l'anno scorso ad agosto e in realtà è stato un ripiego, visto che abbiamo cercato un last minute il 30 luglio e l'unica possibilità era quella :?
Per il tempo siamo stati fortunati trovando 8 giorni di sole ma quoto quanto ha scritto Virtual (e infatti la settimana precedente il nostro arrivo aveva piovuto parecchio).
Se avessi potuto scegliere avrei pernottato almeno 3 notti all'Avana e poi avrei fatto la settimana al mare, magari a Cayo Largo.
Io ero a nordest, a Guardalavaca: il mare era stupendo (niente per lo snorkeling però):
Immagine
Immagine
C'era anche la frutta da mangiare in spiaggia :lol:
Immagine
Santiago non è vicinissima: in macchina/pullman ci vogliono 3 ore su strada dissestata perché bisogna attraversare tutta l'isola da nord a sud (esperienza interessante ma traumatica per lo stomaco che ci siamo sciroppati per andare e tornare dall'aeroporto :twisted: ). Come città è molto bella e interessante, in quanto a storia e tradizioni ha poco da invidiare alla capitale.
- Aspettando Godot -

#30
a moment please...tutto si puo dire di Cuba tranne che sia "pericolosa"...
io a Aprile Maggio... tempo bellissimo per me, vento e non troppo caldo, qualche piccola pioggerellina...fatto tutta la parte nord da trinidad ai Cayos...no santiago quindi
altro che 3 ore...mica e' tanto piccola
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always