La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per suoceri...

#1
ho un problemino...
i genitori del mio ragazzo, ci stanno riempiendo casa di una cifra indecifrabile di materiale vario
(piatti, bicchieri, tazze, tazzine, posate, lenzuola, quadri, coperte, soprammobili) di cui il 99% orribili!!!

hanno 3 figli compreso il mio ragazzo, la prima la femmina se ne è andata di casa 9 anni, il marito non è mai andatao daccordo con i genitori di lei, così loro non gli hanno mai dato nulla di questo "corredo", adesso è il momento del mio ragazzo, io non so come farglielo capire, anche perchè quel 1% di roba che ci rifilano è carino e ci fa comodo, ma il restante che ne faccio???

parlo davvero di quantità industriali e non di un lenzuolo da tenere in fondo al cassetto... parlo di circa 15 paia di lenzuola A FIORELLINI ORRBILIIII CON I BORDI TUTTI RICAMATI, un centinaio di piatti color panna con il bordino rosso acceso (anni 60)
quadri con cornice in rilevo simil oro con nature morte...

SONO DISPERATAAAA
mi consigliate un modo per fargli capire che vorremmo scegliere noi che cosa prendere e cosa lasciargli???
sono persone molto permalose e ci tengono tantissimo a queste cose , ma io mi sto riempiendo casa in modo pazzesco!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
posta le foto e scatena un'asta nel forum...

due chiacchiere tranquille con il tuo ragazzo dopo una bella cenetta ed un buon vino?
(abbonda col vino se credi, ma non esagerare se no il giorno dopo non si ricorda nulla...)

#3
anche a me sta capitando ... anche se con dimensioni più ridotte...io prendo tutto per non offendere nessuno...ma naturalmente userò solo quello che mi piace !!!

la settimana scorsa sono riuscita in extremis a bloccare mia nonna che voleva comprarmi un servizio di bicchieri !!!

#4
credo che l'unico modo sia di dirglielo in modo gentile...

oppure a capodanno getta tutto dalla finestra :lol:

#5
canarino ha scritto:posta le foto e scatena un'asta nel forum...

due chiacchiere tranquille con il tuo ragazzo dopo una bella cenetta ed un buon vino?
(abbonda col vino se credi, ma non esagerare se no il giorno dopo non si ricorda nulla...)

ma il mio ragazzo è daccordo con me!
il fatto è che anche lui ha paura di offenderli!
ci guardiamo in faccia e ringraziamo senza trovare il coraggio di dirgli nulla...





milla ha scritto:anche a me sta capitando ... anche se con dimensioni più ridotte...io prendo tutto per non offendere nessuno...ma naturalmente userò solo quello che mi piace !!!

la settimana scorsa sono riuscita in extremis a bloccare mia nonna che voleva comprarmi un servizio di bicchieri !!!

non ho una villa di 3 piani da poter immagazzinare la quantità di roba che mi rifilano... (anche se temo che 3 piani non basterebbero...) :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
i miei suoceri volevano rifilarmi un loro vecchio divano :shock:

ho detto a mio marito di non accettare gentilmente.... in fondo sono genitori suoi, un conto è sentirsi dire di no dal figlio, un conto è sentirselo dire dalla nuora.... sai com'è, poi si creano quelle situazioni imbarazzanti di quello che spettegola dell'altro... meglio evitare :wink:

#7
hai una cantina o un garage? Metti tutto lì, e pian pianino butti via....io ho fatto così con una miriade di regali di nozze orribili.....certi "cocci" al cassonetto......la gente mi avra' preso per pazza.....

#8
bluesky ha scritto:hai una cantina o un garage? Metti tutto lì, e pian pianino butti via....io ho fatto così con una miriade di regali di nozze orribili.....certi "cocci" al cassonetto......la gente mi avra' preso per pazza.....
per entrare in cantina bisogna essere delle dimensioni di uno scarafaggio !
c'è stipata tanta di quella roba che non ci entra uno spillo, ho 1 sgabuzzino con già dentro l'elenco di sopra...
nel contenitore del letto ho delle pentole da plotone militare da quanto grosse...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Io ho un simil problema ... mia mamma mi regala di tutto. Credetemi ho provato in 1000 modi diversi ... :
1) Non comprare
2) Compriamo insieme
3) Abbiamo gusti diversi
4) Preferisco i soldi

.. ecc. ecc.

... non e' servito a nulla ... continua a comprare ... e poi mi guarda con gli occhi da cerbiatto ... e mi tocca accettare ( visto che ho provato a discutere ma non serve a nulla se non a peggiorare la situazione) !!!.

Ho delle scatole con scritto sopra 'MUM' in cui ho ficcato tutte le sue cose ...
... un giorno mettero' su una bancarella !!!!

Ciao

#10
sulla bancarella ci mettete anche il mio servizio di piatti "OGGI ZUPPA DI PESCE"? Vi lascio immaginare di cosa si tratta....

#11
blu.cia ha scritto:

... un giorno mettero' su una bancarella !!!!

Ciao

anche io ci avevo pensato!!!!!!!!


ma poi ho guardato bene il materiale, ed ho detto: ma chi se lo comprerebbe mai!

vorrei dare tutto in beneficenza, ma se poi lei mi chiede qualcosa che gli dico che si è rotto tutto???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
anouk ha scritto:sulla bancarella ci mettete anche il mio servizio di piatti "OGGI ZUPPA DI PESCE"? Vi lascio immaginare di cosa si tratta....

è vero... mi hai fatto ricordare,che mi ha dato un set di vassoi per il pesce con delle aragoste e cozze in rilievo sui bordi di dimensioni varie..
le aragoste hanno gli occhi in rilievo che ti guardano... :shock: DA FILM DELL'ORRORE...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
no no no..
io ci tengo troppo a queste cose.. voglio scegliere da noi il nostro "corredo"..
per ora sto resistendo.. ma la battaglia è lunga e difficoltosa..
la mia mamma ormai si è convinta e se mi vuol comprare qualcosa ci andiamo insieme.. e compro quello che mi piace!!
per la suocera è un'altro paio di maniche.. ha messo da parte per il figlio una quantità di roba industriale.. compreso un servizio di piatti con le bandierine dei paesi europei.. che non ho ancora visto ma che mi immagino perfettamente nella loro bruttezza..
il mio amore mi dice: "dai prendiamoli.. facciamola contenta.. poi semmai li usiamo per cucinare.. non li mettiamo a tavola"...
blaauuuuhhhhhh!!!

penso che la soffitta sarà la loro casa perenne. :wink: