La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovi preventivi DOIMO/MODULNOVA help!

#1
Eccoci qui con gli ultimi preventivi preparati in tempo record dall'arredatore che ci è parso il migliore tra tutti.

I preventivi si riferiscono ad una cucina lineare + penisola cosi composta:

BASI ROVERE MORO:
2 cassettoni 120 sotto piano cottura
anta lavastoviglie 60
2 cassettoni 90 sottolavello

PENSILI LACCATO LUCIDO:
pensile copri cappa integrata 120
pensile contenitivo 120

COLONNE ROVERE MORO:
dispensa 60 tutt'altezza
cassettone sottoforno 60
anta sopra forno 60
ponte per frigo libera installazione

ELDOM TUTTI SMEG: (scelti da loro)
forno sc100
micronde fme20ex2
lavastoviglie st1124s-1
pc 120 pdxf116rs filotop
lavello 80 vq72f filotop
miscelatore md12-cr

MODELLO: DOIMO EXTRA 12.400
MODELLO: MODULNOVA FLY 15.200


a questo si dovrebbe aggiungere:
frigo samsung a libera installazione (circa 1800)
piano okite (1600/1900 +iva e montaggio ma dice che qui si puo limare)

che ne dite? considerando che dovremmo cmq portare alcune modifiche perche vorremmo rendere un pò piu simmetriche le basi e i pensili, vorremmo aggiungere la canalina attrezzata, modificare la gamba della penisola e capire se gli eldom smeg sono di buona qualità....
Ultima modifica di vael13 il 30/05/07 13:46, modificato 1 volta in totale.
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#4
Mi sembrava strano due modelli con lo stesso nome...
Se ai prezzi indicati vanno aggiunti top e frigo che cifra...
Non ti hanno dato i prezzi divisi per gli elettro?
Klaudia

#7
La modulnova Fly è un nuovo mod. , quando valutavo la moon gola mi avevano riferito che è tecnicamente + elevata e anche di costi ma non pensavo così tanto...
Prova a farti scorporare il tot degli elettrodomestici..riusciresti meglio a farti un'idea.

NON riesco a capire la composizione della cucina..
Klaudia

#8
Se è così...cioè tecnicamente superiore ...mi rimangio quello che ho detto!. Ho parlato facendo il riferimento con la mia moon gola in cui c'è un piano di 3 metri e uno di 120*240 tutto in stone Jaipur, basi rovere scuro/cappa da isola una miriade di cestoni e cassetti, 3 basi con dispensa, mensolone, pc e lavello sottotop, e il prezzo era simile senza elettrodomestici!!!
per le foto, l'album è nel topic infomodulnova nella sezione cucina
DAMI

#9
qui puoi trovare indicativamente la disposizione cucina...
giusto per avere un idea anche se le colonne non sono piu ad angolo e le basi e i pensili sono in ordine e dimensioni leggermente diverse...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

il piano sarebbe okite originale...
per il modello della cucina anche a me hanno detto che il prezzo è piu alto in quanto l'anta è di 1/3 piu spessa e ha tutti gli angoli tagliati a 45°
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#12
sE VUOI IL MIO PARERE DI PROFANA...SCEGLI QUELLA CHE TI PIACE DI PIù...PERCHè QUANTO A QUALITà A MENO DI NON ANDARE SU DADA,VALCUCINE, BALTHAUP ...ECC.ECC...LE VARIE ERNESTO MEDA, MODULNOVA, DOIMO, SONO UGUALI...IO HO VISTO LA DIFFERENZA TRA LA MIA MODULNOVA E LA MIA VECCHIA CUCINA ARTIGIANALE ..L'ASPETTO/FINITURE (QUELLO CHE VEDI): MODULNOVA è ECCEZIONALE,
MA PER QUANTO RIGUARDA LA SOLIDITà NON C'è PARAGONE...
E SINCERAMENTE LA STESSA COSA L'HO NOTATA ANCHE SULLE eRnESTO MEDA!
DAMI

#14
se posso dire la mia....
anche io sono un fan di modulnova che penso acquistero'....
comunuqe ho visto la fly29.... davvero molto bella anche se non mi sembra cosi' "tecnicamente superioe"... e' cambiata l'anta (bellissima) ma gli interni/strutture sono sempre gli stessi.

#15
la fly29.... e' cambiata l'anta (bellissima)
aggiungerei DELICATISSSSIMA credo che sia proprio la smussatura dell'anta a giustificare il costo + elevato. comunque è favolosa .. ma non la comprerei mai, quegli spigoli agli angoli con me durerebbero poco.

DAMIII vorrei vedere la tua cucina, posso chiederti la password?
sto valutando anch'io la moon gola.. ho avuto un preventivo di 13.000 euro ma sto valutando di cambiare composizione e mi verrebbe 8.000 tutto compreso (e laccata lucida).
ciao
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ