La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Claudia81 ha scritto:mah ripeto che io ho la lavast. della stessa marca di lunaspina e non ho questi problemi... problemi che poi ha solo sui coltelli e non uslle altre stoviglie... :roll:
sei riuscita a capire di che macchie si tratta?
infatti io è sta cosa che non capisco.....solo i coltelli :roll:

lunè faresti una foto ai coltelli incriminati??e mo so curiosa eh!! :lol: :lol: :lol: :P


per il resto: ragazzi non usate le pastiglie....costano un botto e lavano una cacca a meno che non sia una signora lavastoviglie.........e rex o ariston sono nella media :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:mah ripeto che io ho la lavast. della stessa marca di lunaspina e non ho questi problemi... problemi che poi ha solo sui coltelli e non uslle altre stoviglie... :roll:
sei riuscita a capire di che macchie si tratta?
infatti io è sta cosa che non capisco.....solo i coltelli :roll:

lunè faresti una foto ai coltelli incriminati??e mo so curiosa eh!! :lol: :lol: :lol: :P


per il resto: ragazzi non usate le pastiglie....costano un botto e lavano una cacca a meno che non sia una signora lavastoviglie.........e rex o ariston sono nella media :wink:
Tu dici che è meglio usare detersivo, sale e brillantante separatamente?

Ma le foto no eh! Non esageriamo 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#48
paprina ha scritto: per il resto: ragazzi non usate le pastiglie....costano un botto e lavano una cacca a meno che non sia una signora lavastoviglie.........e rex o ariston sono nella media :wink:
Confermo!

Inoltre, aggiungere sale e brillantante quando si usano le pastiglie Xin1 può essere utile solo se la lavastoviglie non ha la funzione 3in1 automatica. Se ce l'ha, impostandola l'erogazione del sale e del brillantante viene automaticamente esclusa. In ogni caso è un po' dispendioso e vanifica la comodità delle pastiglie.

Nel caso di Lunaspina, come già detto, invece di impazzire chiamerei l'assistenza.

Pennu

#49
lunaspina ha scritto:Tu dici che è meglio usare detersivo, sale e brillantante separatamente?

Ma le foto no eh! Non esageriamo 8)
assolutamente si!!

io uso il detersivo finish(comprato in offerta) il brillantante e il sale gs.......vengono davvero bene..............l'unica accortezza è che dovrai fare un po' di prove per regolare il brillantante e l'erogazione del sale.....l'ideale è mettere tutti e due a metà come valori e poi alzare o abbassare a seconda di come vengono i piatti(se si vedono ancora le goccioline, aumenta il brillantante, se si vedono le striature allora diminuiscilo......se la lvs ha una patina biancastra aumenta il sale)

e uffaaaaaaaaa è che mi hai messo la curiosità per sti coltelli!! :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#50
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Tu dici che è meglio usare detersivo, sale e brillantante separatamente?

Ma le foto no eh! Non esageriamo 8)
assolutamente si!!

io uso il detersivo finish(comprato in offerta) il brillantante e il sale gs.......vengono davvero bene..............l'unica accortezza è che dovrai fare un po' di prove per regolare il brillantante e l'erogazione del sale.....l'ideale è mettere tutti e due a metà come valori e poi alzare o abbassare a seconda di come vengono i piatti(se si vedono ancora le goccioline, aumenta il brillantante, se si vedono le striature allora diminuiscilo......se la lvs ha una patina biancastra aumenta il sale)

e uffaaaaaaaaa è che mi hai messo la curiosità per sti coltelli!! :P :wink:
Grazie per il consiglio, preziosissimo!!
Appena ho finito le pastiglie, provo a separare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Colpa mia o della lavastoviglie?

#51
lunaspina ha scritto:Dopo il matrimonio ho cominciato a sperimentare l'uso della lavastoviglie (mai avuta prima).
A parte che mi ci vuole mezz'ora per caricarla (e nel frattempo avrei tranquillamente lavato tutto a mano!), questo potrebbe essere solo un problema di scarsa abitudine... la cosa che mi fa uscire di testa è che è assolutamente impossibile lavarci i coltelli.
Li metto nel loro cestello e immancabilmente a fine lavaggio li ritrovo più sporchi di prima, incrostati anche sul manico! :x :x :x
Per favore, ditemi se sbaglio qualcosa, se c'è un trucco o cos'altro, perchè sto avendo una crisi di nervi al giorno!
non so... nella mia c'è un cassetto per le posate, si mettono in fila. :roll:

Pero' non l'aveov mai sentito questo difetto.

#53
Claudia81 ha scritto:papri io ho ariston e uso le pastiglie mi trovo benissimo! 0 macchie 0 aloni :wink:
quando userai la polvere ti renderai conto della differenza ti assicuro...........a me con le pastiglie venivano bene.........quando ho usato la polvere mi sono resa conto della differenza :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
Claudia81 ha scritto:papri io ho ariston e uso le pastiglie mi trovo benissimo! 0 macchie 0 aloni :wink:
quando userai la polvere ti renderai conto della differenza ti assicuro...........a me con le pastiglie venivano bene.........quando ho usato la polvere mi sono resa conto della differenza :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
Dipende molto dalla durezza dell'acqua. Dove abitavo prima non ho mai avuto problemi con le pastiglie; dove sono ora l'acqua è dura e il sale contenuto nella pastiglia non è sufficiente per decalcificarla.

Penny

#57
Luna..

se i coltelli sono dell'Ikea mi succede anche me!!! :shock:
escono sempre luridi dalla lavastoviglie (siemens). :twisted:
hanno tutte macchioline color ruggine.. cavolo ma non dovrebbero essere inox???? :twisted:

Se lavo i coltelli del servizio buono, della Sambonet, mi escono sempre belli brillanti. :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#58
Lore, ho provato sia coi coltelli da sbaraglio che con quelli del servizio "buono" (WMF), ed è la stessa cosa... e comunque, le altre posate "da poco" vengono bene, è quello che mi impazzire :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#59
loremir77 ha scritto:Luna..

se i coltelli sono dell'Ikea mi succede anche me!!! :shock:
escono sempre luridi dalla lavastoviglie (siemens). :twisted:
hanno tutte macchioline color ruggine.. cavolo ma non dovrebbero essere inox???? :twisted:
idem
i contelli ikea (solo loro, tutto il resto è ok) escono proprio schifosi, sono + puliti prima di metterli dentro.
Non so che fare, mi scoccia cambiare contelli, mi sa che li laverò a mano d'ora in poi.

#60
perky ha scritto:
loremir77 ha scritto:Luna..

se i coltelli sono dell'Ikea mi succede anche me!!! :shock:
escono sempre luridi dalla lavastoviglie (siemens). :twisted:
hanno tutte macchioline color ruggine.. cavolo ma non dovrebbero essere inox???? :twisted:
idem
i contelli ikea (solo loro, tutto il resto è ok) escono proprio schifosi, sono + puliti prima di metterli dentro.
Non so che fare, mi scoccia cambiare contelli, mi sa che li laverò a mano d'ora in poi.
anche i miei coltelli ikea fanno pena (sia quelli normali che quelli da bistecche) ma in generale tutte le posate ikea

io però devo sbagliare qualcosa perchè nemmeno i bicchieri vengono tanto puliti... cioè puliti si, ma sembrano quasi SATINATI dall'alone che rimane...
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8