La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#931
Qui da noi in genere per le cose più significative (leggi costose) tipo lettino, fasciatoio, passeggino, ecc ecc, è d'abitudine scegliere e poi ritirare dopo la nascita (in genere nei giorni in cui mamma e piccolo sono ancora in ospedale).

Per l'abbigliamento credo di dover attendere che escano le cose invernali... ma magari ai saldi posso prendere qualcosa per la prossima primavera-estate! :lol:
Immagine
Immagine

#933
Claudia81 ha scritto:da noi per le cose più costose e nel caso di primo figlio si fa la lista, come per il matrimonio :wink:
E' arrivata anche qui questa usanza... (pochi però la fanno) ma alla fine le cose costose le regalano i nonni o le compri tu... quindi secondo me si fa prima a dire direttamente a loro cosa ci piace! :wink:
Immagine
Immagine

#935
Ragazze già mamme, secondo la vs esperienza, è meglio un trio (passeggino, carrozzina, ovetto) o pezzi separati?

Per trio io considero solo quelli che hanno il telaio completamente separabile, non quelli dove il passeggino resta sotto.
Immagine
Immagine

#936
Lorena ha scritto:Ragazze già mamme, secondo la vs esperienza, è meglio un trio (passeggino, carrozzina, ovetto) o pezzi separati?

Per trio io considero solo quelli che hanno il telaio completamente separabile, non quelli dove il passeggino resta sotto.
Io avevo il trio della Chicco (quello appunto col passeggino che resta sotto, i modelli che dici tu sono usciti dopo :cry: ) e mi ci sono sempre trovata benissimo :wink:
L'ovetto stava praticamente fisso in macchina come seggiolino, se uscivo portavo la navetta (carrozzina) e il passeggino.
Certo.... se hai una macchina piccola (io allora avevo la fiesta) e devi andare a fare la spesa col pupo è un po' un dramma :roll:
Di solito poi le combinazioni a trio costano meno dei 3 pezzi acquistati separatamente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#937
Lorena ha scritto:Ragazze già mamme, secondo la vs esperienza, è meglio un trio (passeggino, carrozzina, ovetto) o pezzi separati?

Per trio io considero solo quelli che hanno il telaio completamente separabile, non quelli dove il passeggino resta sotto.
Hai detto la cosa fondamentale: assolutamente telaio completamente separabile, altrimenti pesa moltissimo!

Io ho il Loola della Bebé Confort, con ovetto Creatis (che è bellissimo).

Mi sono trovata bene, l'unica pecca è che non ha il maniglione unico ma chiudendosi ad ombrello le due maniglie sono separate, quindi non si riesce a "guidare" con una mano sola.
Dovessi ricomprarlo, sceglierei sempre della Bebé Confort un telaio col maniglione.

#938
Non sono già mamma :roll: :lol:
ma ho girato tanto e sentito tante opinioni di mamme..ti trascrivo le mie conclusioni sulle marche/modelli top 2007 (ho valutato solo modelli a 4 ruote normali, gli altri per i miei gusti sono troppo ingombranti):
Loola di Bebè Confort...bellissimo, forse il più bello, ma un po' pesante e la navicella è piccolina, ha il vantaggio del passeggino fronte mamma/fronte strada
OTuttoPram di Inglesina..non ho trovato svantaggi se non il prezzo (listino 699) :roll: ..la navicella è la più grande sul mercato, ha passeggino fronte mamma/fronte strada
Jane Nomad passeggino bellissimo e leggerissimo, ovetto in 2 versioni, ma non è compattissimo e la chiusura non è a una mano, in questo momento il distributore italiano non garantisce consegne in tempi decenti
Alla fine avrei optato per Otutto, che ti consiglio di vedere dal vivo...ma ho trovato un'occasione: cioè ho comprato navicella e ovetto usati (praticamente mai usati) del sistema Zippy di Inglesina e ora devo ordinare il passeggino nuovo.
La mia valutazione è stata di ordine pratico: alla fine quello che si usa a lungo è solo il passeggino, e di quello soprattutto devi valutare le caratteristiche, anche in base a quello che ci devi fare...
Entra nell'ascensore? Si chiude facilmente? Chiuso entra nel mio bagagliaio? E' leggero? Lo schienale è reclinabile? Ci sono accessori compresi (cappottina sole e pioggia, sacco coprigambe...)? Ha il fronte mamma/strada? Ha il maniglione? E' tutto sfoderabile e quindi lavabile?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#939
Al peso ddoppio dei modelli con passeggino fisso non avevo pensato, io avevo fatto una considerazione di ordine igienico... può capitare di appoggiare la navicella a terra, per es. e poi di metterla sul telaio... alla fine, quando è il momento di iniziare ad usare il passeggino... è già da lavare :lol:
Immagine
Immagine

#940
Lorena ha scritto:Al peso ddoppio dei modelli con passeggino fisso non avevo pensato, io avevo fatto una considerazione di ordine igienico... può capitare di appoggiare la navicella a terra, per es. e poi di metterla sul telaio... alla fine, quando è il momento di iniziare ad usare il passeggino... è già da lavare :lol:
entrambe le mie amiche hanno optato per il trio della peg-perego..
costo sui 500 euro.. non so ovviamente le specifiche ma mi hanno detto che è quello più leggero e quindi meglio trasportabile.. io stessa ho sentito la differenza tra il chicco, tipo, e peg-perego... molto + leggero!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#941
loremir77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Al peso ddoppio dei modelli con passeggino fisso non avevo pensato, io avevo fatto una considerazione di ordine igienico... può capitare di appoggiare la navicella a terra, per es. e poi di metterla sul telaio... alla fine, quando è il momento di iniziare ad usare il passeggino... è già da lavare :lol:
entrambe le mie amiche hanno optato per il trio della peg-perego..
costo sui 500 euro.. non so ovviamente le specifiche ma mi hanno detto che è quello più leggero e quindi meglio trasportabile.. io stessa ho sentito la differenza tra il chicco, tipo, e peg-perego... molto + leggero!!
Mia cognata ha il trio della chicco, è molto pesante!
Una mia amica quello della Peg, molto più leggero e maneggevole
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#942
Il peso del trio in se non è sempre un lato negativo :wink: specie se ci dovete caricare parecchia roba (vedi bambino + sacchetti della spesa :shock: ).
Il mio, seppur pesante, è durato 3 anni con mio figlio, 2 anni con mio nipote e ora l'ho regalato.... 5 anni di pargoli e di sacchetti stracarichi ed era ancora perfetto 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#943
Io col secondo ho usato ancora la vecchia carrozzina smontabile ... con passeggino (enorme)

Poi ho comperato uno di quei seggiolini che li puoi mettere anche sull'auto e gli abbiam fatto una modifica al telaio della carrozzina ... con quello sono andta bene.

Lo usavo in macchina. Lo tenevo in mano tipo borsa, lo mettevonel carrello del supermercato ....

Poi ho preso un normale passeggino apri e chiudi ...

#945
ieri ho fatto la eco a 15+2, mi hanno fatto una pre-morfologica perchè ancora presto per fare la morfologica e abbastanza avanti per l'eco "normale", è durata 20 minuti :shock: bellissima.... hanno misurato tuttotuttotuttto e mi hanno dato ben 11 fotoooo
..pensate un pò, l'unica cosa che non si è visto è stato il sesso :x comunque va bene lo stesso, vedere che era tutto ok, tutto formato (per le 15 settimane che ha ovviamente) è stato il massimo che potessi desiderare :D
E' un pochino + avanti rispetto all'epoca gestazionale di circa 4 giorni.. quindi la mia ddp adesso è 16/11/07
Immagine
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"