La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una cucina... particolare...

#1
Il nostro caro MastroGeppetto ha realizzato un progetto che voleva far vedere agli amici del forum!! :wink:

Io mi sono solo prestato a fargli l'album... visto che ovviamente sarebbe stata una battaglia persa spiegargli come realizzarlo... :lol: :lol: :lol:

L'indirizzo è questo, non c'è password...

http://www.alfemminile.com/album/mastrogeppetto

Per domande e commenti... risponderà lui direttamente! :wink:

Il thread rimarrà attivo solo per 2/3 giorni come da richiesta del promotore. :wink:

#2
non rendono le foto .
Aldilà di questo, il progetto può non piacere (non l ho fatto io, un architetto, io ho eseguito la realizzazione) ma vi posso garantire che era difficile che tutto andassebene allaprima, muri fuori squadra, casini vari.
Siccome on cntento e soddisfatto ho voluto presentarlo.
Grazie a tutti, perchi vuole vederlo.
Grazie a steve pr la disponibilità.

#3
Mi piace molto, complimenti sinceri per la realizzazione. :D

Sono perplessa per la posizione del piano cottura così lontano dalla zona lavello e mi par di capire sia anche in un punto di passaggio ....... e per di più c'è di mezzo l'angolo ...... mi sembra scomodo.
Ma se il progetto non è tuo .... :wink:

#4
Poco da dire sulla disposizione...evidentemente non si poteva fare diversamente, il modello della cucina non è male anche se lontano dai miei gusti, ma sullo schienale in acciaio non posso trattenere la mia ansia da incrostazioni di calcare :shock: :shock:
cmq complimenti per la realizzazione! 8)

#6
bè in un ambiente così ristretto mi pare che sia il meglio che si potesse fare.
solo avrei messo un pannello + lungo nel fianco della base forno fino alla base lavello, non mi piace quel pezzetto di muro bianco che rimane.
invece mi piace un sacco lo schienale in acciaio
bel lavoro mastrogeppetto :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#7
è davvero bella.. sicuramente le foto non rendono..
sono solo un po perplessa sulla comodità.. :roll:
va che bellina la valvola del gas laggù in fondo.. :evil:

forse mi stona un po lo schienale d'acciaio che si interrompe prima dei pensili nell'angolo a dx vicino al lavandino.. e magari l'avrei fatta bianca.. ma vabbè.. non è mia..

complimenti..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#8
Mi piace l'idea di vestire le pareti seguendole e ammorbidendo gli spigoli.
Mi piace molto il rosso che hai scelto (è un laccato?) e l'abbinamento con il bianco. Anche io provo ansia per lo schienale in acciaio e per la distanza tra PC e lavello e il pezzetto di muro bianco. Poi resta la mia avversione per le cappe a vista, ma questa è un'altra storia :wink:
Compliementi per il pavimento!
The sisterhood of The Calf 40

#9
A me piace! Progetto a parte, mi pare che esteticamente faccia una gran bella figura (anche se pure a me quello schienale in acciaio crea un po' d'ansia :wink: )... Il rosso è fantastico!
Bravo Ale, grazie di avercela fatta vedere :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
Complimenti, mi piace tantissimo
.. sulla validità del progetto credo che non ci siano dubbi. Tantomeno sulla realizzazione dello stesso..
Bella cucina...
Una cosa: sono rimasta colpita dall'abbinamento quarzo (okite? altro? :roll: cos'è? ) con l'acciaio.. debbo dire che non l'avevo mai vista.
Ma io non sono del settore e per me è facile che sia tutto inedito.
Ci sono delle ragioni particolari? o è solo una questione di gusto?
Ciao!

#11
lavispachiara ha scritto:Complimenti, mi piace tantissimo
.. sulla validità del progetto credo che non ci siano dubbi. Tantomeno sulla realizzazione dello stesso..
Bella cucina...
Una cosa: sono rimasta colpita dall'abbinamento quarzo (okite? altro? :roll: cos'è? ) con l'acciaio.. debbo dire che non l'avevo mai vista.
Ma io non sono del settore e per me è facile che sia tutto inedito.
Ci sono delle ragioni particolari? o è solo una questione di gusto?
Ciao!

quel piano è laminato con bordo unicolor.
La scelta è stata puramente estetica, e devo dire che è stata azzeccata.

#12
mi piace il colore,la composizione,la cappa,le maniglie,l'angolo stondato e il lavello nascosto..unico neo se posso dirlo ..io avrei invertito la vasca del lavello con lo sgocciolatoio..più comodo da usare secondo me :wink:

#13
a me piace il colore, e l'accostamento del piano bianco all'alzata in acciaio!
le maniglie mi piacciono poco, ed effettivamente trovo poco comodo pc e lavello lontani, anche se c'è un piano d'appoggio che li collega!

nel complesso molto carina! :wink:

#14
Adoro lo schienale in acciaio....

La composizione non mi sembra molto pratica... ma evidentemente non c'erano altre soluzioni


Nel complesso mi piace molto... :wink:

#15
Molto bella questa cucina..... Una cosa che non mi piace molto ( ma sono scelte, ovviamente del proprietario !! ) il modello di cappa e sicuramente anch'io avrei invertito, nel lavello, la vasca con il gocciolatoio.

Ma quel pezzo di muro bianco sull'angolo che si vede nell'ultima foto è stato successivamente rifinito con lo stesso zoccolo in acciaio della cucina oppure deve rimanere così, un po'.....monco ? ? ? :?

Si può dire il modello e la marca della cucina ? ? ?

Complimenti Ale, bel lavoro !!! :wink: