La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non so organizzare la mia cabina armadio

#1
Ho provato a leggere altri post riguardo la cabina armadio ma non ho trovato quello che cercavo!!
Io possiedo uno spazio direi sufficiente x una cabina armadio ma non sto riuscendo ad organizzarla in modo da sfruttarla come meglio posso,considerando che a me interessa molto una parte x appendere le camicie ed i pantaloni...cassetti x maglioni e magliette e scaffalino x borse,lenzuola,piumoni e cose varie.....Mentre x le cravatte e le cinture ci piacerebbe semplicemente appenderle ad 1 chiodo (anche x questioni di spazio naturalmente)
Immagine
Sy

Cabina

#2
Sul sito Ikea trovi il planner per la linea Pax.
Intanto puoi provare ad organizzarla, poi puoi anche comprare cose di un'altra azienda...
La linea Pax ha moduli da 50 e 100cm, abbastanza standard...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
L'organizzazione di un armadio o cabina armadio dipende dalle tue abitudini, dal tuo guardaroba e dalle cose che ci devi mettere oltre a quelle da vestire. Quindi ognuno ha idee diverse.
La tua disposizione, genericamente parlando, sembra abbastanza razionale.
La zona appendiabiti sarebbe doppia (in alto e in basso?)
Anche la zona sopra la scarpiera e lo scaffalino può essere attrezzata con dei ripiani.

Penny

#6
Sì sì, la zona appendiabiti a me piacerebbe sopra e sotto: sopra x camicie ,giacche ecc...sotto invece x pantaloni e gonne....e sulla scarpiera sì,hai ragione, si possono fare altre mensole perchè l'altezza della scarpiera è 182 cm massimo. Il mio ragazzo vorrebbe tutti i maglioni, x esempio, a vista e non chiusi nei cassetti x qst sto scegliendo + scaffali che cassetti
Sy

#7
Probabilmente nella scarpiera non vi staranno tutte le scarpe. Negli scaffali che metterai sopra potresti tenere le scarpe che non sono di stagione, comprando delle scatole tutte uguali. Ne ho viste alla Leroy Merlin con la parte anteriore trasparente che si apre a "ribalta".

Penny

#9
Nei brico un po' forniti (Leroy Merlin appunto e similari).
Quelle che ho visto sono in plastica colorata rigida, impilabili e la parte davanti trasparente permette di vedere il contenuto. La dimensione è poco più di una scatola da scarpe normale.

Penny

#10
Bho :? dovrei informarmi nella mia piccola città se c'è un centro del genere, cmq grazie tanto del consiglio...mi è stato molto utile :wink:
Sy