La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao, secondo me il folletto dovrebbe andfare bene, ha un accessorio che si kiama pulilux, ed è dotato di spazzole sia per il parquet che per la ceramica. inoltre la nuova scopa elettrica è dotata di ruote sagomate, in modo da non graffiare minimamente il pavimento.
se hai bisogno di altre info chiedi pure.

#4
Capisco.......
allora potresti prendere l'accessorio hd 13, è una semplicissima spazzola con setole e feltro, senza ruote e rislverestri il problema.
Il pulilux ha le ruote ma servono solo al trasporto dela macchina.

#5
basta costo folletto!!
e spendete di meno daiiiiiiiiiiiiiii!!!

fino a qualche anno fa il folletto era il top, ora sisono adeguati tutti...o quasi!!

qui nel forum qualcuno(compresa me) ha il dyson.........personalmente lo uso da 9 mesi e mi trovo benone(e vengo da una mamma fan del folletto quindi vedrei la differenza)......metti pure che non c'è il sacchetto quindi ti risparmi un po' di dindi.....................e poi a seconda del modello, arriva a costare 1/4 rispetto al folletto!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:basta costo folletto!!
e spendete di meno daiiiiiiiiiiiiiii!!!

fino a qualche anno fa il folletto era il top, ora sisono adeguati tutti...o quasi!!

qui nel forum qualcuno(compresa me) ha il dyson.........personalmente lo uso da 9 mesi e mi trovo benone(e vengo da una mamma fan del folletto quindi vedrei la differenza)......metti pure che non c'è il sacchetto quindi ti risparmi un po' di dindi.....................e poi a seconda del modello, arriva a costare 1/4 rispetto al folletto!! :wink:
Secondo voi per pulire il PARQUET posso trovare un alternativa al folletto?

#7
casaidea ha scritto:
paprina ha scritto:basta costo folletto!!
e spendete di meno daiiiiiiiiiiiiiii!!!

fino a qualche anno fa il folletto era il top, ora sisono adeguati tutti...o quasi!!

qui nel forum qualcuno(compresa me) ha il dyson.........personalmente lo uso da 9 mesi e mi trovo benone(e vengo da una mamma fan del folletto quindi vedrei la differenza)......metti pure che non c'è il sacchetto quindi ti risparmi un po' di dindi.....................e poi a seconda del modello, arriva a costare 1/4 rispetto al folletto!! :wink:
Secondo voi per pulire il PARQUET posso trovare un alternativa al folletto?
io ho il parquet e ho il dyson............ha la spazzola per il parquet e va benone!! :wink:
www.dyson.it
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
casaidea ha scritto:Secondo voi per pulire il PARQUET posso trovare un alternativa al folletto?
ma scherzi??? Il mondo è pieno di aspirapolveri e scope elettriche dotate di spazzole e accessori specifici per il parquet. Di solito viene specificato sull'esterno della scatola e comunque il parquet viene citato.
Personalmente sono contrario al folletto, costa un botto. ed è vecchio.
Ritengo ci siano decine di valide alternative sul mercato della svariate marche che costano sino a 10 volte meno d'un folletto.
Oggi come oggi a voler spendere (se ne hai) per avere tra le mani il meglio del meglio andrei sul Dyson...altro che folletto!!!

#9
stefanonet ha scritto:
casaidea ha scritto:Secondo voi per pulire il PARQUET posso trovare un alternativa al folletto?
ma scherzi??? Il mondo è pieno di aspirapolveri e scope elettriche dotate di spazzole e accessori specifici per il parquet. Di solito viene specificato sull'esterno della scatola e comunque il parquet viene citato.
Personalmente sono contrario al folletto, costa un botto. ed è vecchio.
Ritengo ci siano decine di valide alternative sul mercato della svariate marche che costano sino a 10 volte meno d'un folletto.
Oggi come oggi a voler spendere (se ne hai) per avere tra le mani il meglio del meglio andrei sul Dyson...altro che folletto!!!
DYSON? mi indichi il sito e il prodotto TOP di cui mi palri che secondo te supera il folletto?

#10
Porto solo la mia esperienza diretta e per il momento limitata... :wink:

Avevo un aspirapolvere Hoover da 1800 giri con spazzola caresse parquet.
Nuovo, scartato proprio per la nuova casina.

Beh... venerdì sera ha fatto la sua comparsa in casa un bel FOLLETTO, regalo di nozze di una coppia di amici.
L'ho usato pochissimo fino adesso, ma la differenza, ahimè, si vede eccome!! ovviamente a favore del Folletto. :wink:
Spero mantenga anche nel futuro queste potenzialità.

Io ho parquet in tutta la casa. :wink:

#12
Il Folletto é un prodotto sicuramente un gradino sopra gli aspirapolveri da supermercato, ma a che prezzo! Qui devi valutare tu se la spesa vale la resa. Un aspirapolvere buono, da grande distribuzione, specifico per il pavimento in legno costa 150 euro al massimo. Il folletto costa almeno 5 volte tanto, ma di sicuro non va 5 volte meglio ;)

#13
non andrà 5 volte meglio ma 2 si...
inoltre dura sicuramente 5 volte di più.
Il mio lo uso tutti i giorni ed era di mia suocera.. ha 20 anni e funziona ancora perfettamente..
Klaudia

#14
io ho il folletto ma non ho le spazzole specifiche per il parquet, sapete quanto possano costare?
:roll:
brilloccate ma disoneste

#15
klaudia ha scritto:non andrà 5 volte meglio ma 2 si...
inoltre dura sicuramente 5 volte di più.
Il mio lo uso tutti i giorni ed era di mia suocera.. ha 20 anni e funziona ancora perfettamente..
ma non puoi sapere quelli di adesso quanto durano!!

e ti assicuro che non va neanche 2 volte meglio del dyson!!
mia mamma ha il folletto e io ho rischiato col dyson(visto che in italia se ne parlava ancora poco).
beh come aspirazione sono identici.........ma il dyson costa 1/3(e perchè io ho preso il modello specifico per gli animali altrimenti costa 1/4), non ha il sacchetto ed è leggerissimo perchè non è scopa elettrica ma aspirapolvere :wink:
per la durata: a mia mamma il vecchio è durato 20 anni e svariati animali, quindi ottimo prodotto............ma il nuovo lo ha da 3 anni.........spero per lei che ne duri almeno altri 15 ma non si può sapere...........in più ora moltissime case si sono affinate proprio perchè il folletto prima la faceva da padrone :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)