La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bravo Ale !!! capendo lo sbattimento che c'e' dietro, non posso che complimentarmi con te !!! :)

P.S. ma l'alzatina sul piano snack l'hanno voluta loro ???

#32
il titolo è azzecato. Particolare e ben pensato rispetto ai vincoli (forma stanza). L'insieme è molto gradevole e visivamente penso che abbia ampliato la stanza.
Complimenti all'architetto e al realizzatore.
Nei: come altri, avrei invertito sgocciolatoi con vasca. Rabbrividisco pensando a quello schienale d'acciaio :!: Chi lo pulirà impazzirà!
Ultima modifica di bastille64 il 31/05/07 19:36, modificato 1 volta in totale.

#33
a me piace questa cucina! Sia la disposizione, la forma, il colore. Non mi intendo ancora come vorrei di cucine, quindi non so se la disposizione al fine pratico sia giusta o no ma mi piace molto :wink:
Bravo mastrogeppetto :wink:
casinaincampagna
Immagine

#34
E' senza dubbio molto scenografica e mi piace moltissimo!
Stupenda quella tonalità di rosso :shock: lo schienale in acciaio invece non l'avresi fatto neanche se me lo avessero regalato :wink:
Come disposizione non è effettivamente il massimo della praticità :roll: però la forma della stanza è bastar@a davvero :wink:
Veramente un ottimo lavoro, complimenti mastrogeppetto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
ccd ha scritto:bravo Ale !!! capendo lo sbattimento che c'e' dietro, non posso che complimentarmi con te !!! :)

P.S. ma l'alzatina sul piano snack l'hanno voluta loro ???
L' alzatina lo ammetto è un neo, l' hanno voluta così (ammetto chenon ho insistito più d tanto, oltre a proporrre un battstraccio)
Io avrei fatto un battistraccio spesso 18 mm come se fosse stata una mini alzata, spero mi abbia caito.
Grazie dei complimenti., da un collega che capisce la difficoltà sono ancora più apprezzati.

#36
bastille64 ha scritto:il titolo è azzecato. Particolare e ben pensato rispetto ai vincoli (forma stanza). L'insieme è molto gradevole e visivamente penso che abbia ampliato la stanza.
Complimenti all'architetto e al realizzatore.
Nei: come altri, avrei invertito sgocciolatoi con vasca. Rabbrividisco pensando a quello schienale d'acciaio :!: Chi lo pulirà impazzirà!
c' è chi pulisce per il prorietario.
Lo so che lo schienale d'acciaio è un delirio, ma l' impatto è stupendo, meno male che c' è choi sceglie anche solo in base ai propri gusti.

#37
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: quel piano è laminato con bordo unicolor. La scelta è stata puramente estetica, e devo dire che è stata azzeccata.
Ehhh??? :shock: :shock: :shock:
Non me lo sarei mai aspettata... mi sembra così lucido, ...
Comunque è un abbinamento x me sempre inedito tra questi 2 materiali (laminato+ acciaio). S'impara sempre qualcosa.
:wink:

è lucido perchè è ben fatto, e perchè abbiamo passato un' ora e mezza a pulire, e nonostante tutto le fotonon rendono.
Per la cronaca quel laminatoè bello, ma per essere un laminato costa troppo.

#38
complimenti per la realizzazione... :D

le cose che mi lasciano un po' perplessa sono quelle che hanno indicato gli altri...
lavello invertito con lo sgocciolatoio che però penso sia una scelta obbligata per via della lavastoviglie;
muro bianco tra la zona pc e la zona lavello che interrompe la continuità della cucina, ma forse anche per questo c'è un perchè...
sulla comodità della disposizione sono d'accordo con rana!

#39
Complimenti davvero per aver saputo sfruttare lo spazio "frammentato" del locale. Bellissimo anche l'accostamento cromatico...

...presumo che lo sgocciolatoio sia stato posizionato a destra perchè l'ultimo pensile ha la lavastoviglie, giusto?


:wink: :wink:
Immagine

commenti qui

#40
se c'e' un colore che odio e' quello ed il lavello con sgocciolatoio messo cosi mi par folle, se lo sgocciolatoio e' a destra xche sotto c'e' la lavastoviglie posso capire ma sta davvero male almeno poteva essere flippato o solo una vasca tanto scomodo per scomodo... :roll:
detto questa la realizzazione mi sembra davvero precisa al millimetro
Well Done Ale
quanto costa una roba del genere?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#41
dammispazio ha scritto:se c'e' un colore che odio e' quello ed il lavello con sgocciolatoio messo cosi mi par folle, se lo sgocciolatoio e' a destra xche sotto c'e' la lavastoviglie posso capire ma sta davvero male almeno poteva essere flippato o solo una vasca tanto scomodo per scomodo... :roll:
detto questa la realizzazione mi sembra davvero precisa al millimetro
Well Done Ale
quanto costa una roba del genere?

non lo dico, ma ti posso garantire che non è stata regalata.
Per montarla ci abbiamo messo tre giorni, un pò lunghi ma il rischio era alto e meritava un lavoro fatto con calma, anche perchè odio lavorare di fretta, e quindi ci mettiamo sempre un pò, e la faccio pagare.

#42
scusa la domanda ma io non ho ancora capito cosa fai... :roll:
l hai costruita tu su misura o solo montata?!?!?!
senza offesa..ma che male c'e' a dire il prezzo? siamo mica il fisco :?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
dammispazio ha scritto:scusa la domanda ma io non ho ancora capito cosa fai... :roll:
l hai costruita tu su misura o solo montata?!?!?!
senza offesa..ma che male c'e' a dire il prezzo? siamo mica il fisco :?

per l' ennesima volta spiego cosa faccio/facciamo.
Ho lavorato (con mio papà e mio fratello) per anni a fare il montaggio lavori di falegnameria per mobilieri e architetti, montando arredi e porte di varie marche.
Dopodichè ho aperto un mio negozio di arredamento.
Mio papà e mio fratello continuano a lavorare per altri mobilieri.
Possediamo un laboratorio di falegnameria (principalemnte di supporto al negozio modifiche e costruzioni annesse).
In questo caso della cucin in questione è una cucina d un produttore che ho venduto e montato io.
Spero aver chiarito.
Il prezzo non lo dico, per correttezza, scusami.

#44
Sticazzi! ( e scusate il francesismo).

Ci sono particolari che personalmente non mi piacciono ma va detto che nell'insieme la cucina non è niente male.

Complimenti al montatore, viste le foto sudavo freddo a pensare tutto il lavoro che ci è voluto per farla tornare così bene!..

Complimenti nicoalematte! :wink:

#45
kik ha scritto:Sticazzi! ( e scusate il francesismo).

Ci sono particolari che personalmente non mi piacciono ma va detto che nell'insieme la cucina non è niente male.

Complimenti al montatore, viste le foto sudavo freddo a pensare tutto il lavoro che ci è voluto per farla tornare così bene!..

Complimenti nicoalematte! :wink:
grazie ripeto: detto dacolleghi fa ancora più piacere.
Comunque potrebbe essere interessante far vedere dei lavori eseguiti anzichè vedere delle anonime esposizioni, unpò all stregua deglialbum dei forummisti.
Che dite?