La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
[quote="Robina"]non è male questa soluzione..certo c'è un sacco di spazio sprecato! Occorrerà scegliere mobilòi furbi con tanto spazio contenitivo e leggeri esteticamente... :wink:
mi ricordo di averti suggerito alcune soluzioni in un altro topic, l'ultima in particolare,come ti sembrava?


Sì sì, me la ricordo, era questa, vero? :
Immagine


L'avevo scartata perchè in casa ci devo entrare a settembre, e per fare queste modifiche ci vorrebbero troppo tempo e troppi sdoldini, che non ho.
Ma grazie tante lo stesso cara!!

#47
Petula ha scritto:
CHICA ha scritto:Io la vedrei bene così:
Farei la cucina sulla parete in basso a lato della porta d'ingresso, metterei una parete attrezzata sulla parete a destra confinante con la stanza dei bambini con di fronte il divano in mezzo alla stanza e dietro di questo, abbastanza addossato alla parete di sinistra, il tavolo...se riesco posto un'immagine :?
No no, quella è l'unica soluzione che ho scartato dal principio: se vedessi sul posto ti renderesti conto: la stanza a sinistra dell'ingresso è molto buia.
Non ho capito il senso della tua risposta :? o forse non mi sono spiegata bene io :oops:
Ho pensato di arredare a soggiorno/cucina la stessa stanza che hai arredato tu, soltanto cambiando la disposizione dei mobili!
Ultima modifica di CHICA il 30/05/07 10:13, modificato 1 volta in totale.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#48
Uhm...chica avevo frainteso io :oops:

Non riesco a vedere la tua immagine, forse intendi una cosa del genere? (vediamo se stavolta ho capito):

Immagine

#49
Più o meno è quello che intendevo! :wink:
Non avevo pensato di fare la cucina ad angolo, però se ti va e ti serve più spazio contenitivo credo che ti ci stia :wink:
E poi dove hai messo la tv avevo pensato ad un mobile bello lungo come quasi tutta la parete da attrezzare anche come libreria/credenza...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#50
Altre due cosette che mi sono venute in mente guardando la piantina di tutta la casa...così come l'hai disegnata la porta del bagno non ha una parete su cui scorrere! :? Una soluzione credo potrebbe essere fare una spalletta in muratura verso la cucina (dove appoggiare il frigo, per intenderci) così da inserirci il telaio per la porta a scomparsa del bagno.
E poi la porta della camera dei bambini...se puoi io la metterei su un lato della paretina e non al centro....visto che la stanza è piuttosto stretta credo che recupereresti un po' di spazio, magari per attrezzare una parete con un letto ed un armadio a ponte...
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#51
CHICA ha scritto:Altre due cosette che mi sono venute in mente guardando la piantina di tutta la casa...così come l'hai disegnata la porta del bagno non ha una parete su cui scorrere! :? Una soluzione credo potrebbe essere fare una spalletta in muratura verso la cucina (dove appoggiare il frigo, per intenderci) così da inserirci il telaio per la porta a scomparsa del bagno.
E poi la porta della camera dei bambini...se puoi io la metterei su un lato della paretina e non al centro....visto che la stanza è piuttosto stretta credo che recupereresti un po' di spazio, magari per attrezzare una parete con un letto ed un armadio a ponte...
Per la spalletta accanto al frigo è una buona idea... per la camera dei bimbi... a sinistra c'è il termosifone, e a destra ci passano i tubi di non so che, magari si potrebbe fare scorrevole anche quella... ma con le scorrevoli è vero che poi non si possono mettere quadri, mensole, specchi... perchè non sono di muro?

#52
Non so con precisione come funzionino le porte scorrevoli interno muro però credo che quello che noi crediamo essere "muro" in realtà è una struttura in cartongesso cava dove all'interno ci viene alloggiato il telaio...essendo in cartongesso e cava chiaramente no regge grossi pesi :?
Certo che se nelle tue pareti a lato della porta ci passano dei tubi (compresi quelli del termosifone) non puoi ricavarci lo spazio per inserirci il telaio della porta scorrevole :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#53
CHICA ha scritto:Altre due cosette che mi sono venute in mente guardando la piantina di tutta la casa...così come l'hai disegnata la porta del bagno non ha una parete su cui scorrere! :? Una soluzione credo potrebbe essere fare una spalletta in muratura verso la cucina (dove appoggiare il frigo, per intenderci) così da inserirci il telaio per la porta a scomparsa del bagno.
E poi la porta della camera dei bambini...se puoi io la metterei su un lato della paretina e non al centro....visto che la stanza è piuttosto stretta credo che recupereresti un po' di spazio, magari per attrezzare una parete con un letto ed un armadio a ponte...
in effetti ci vuole il muro fare l'incasso della porta. Più che spalletta piccola ci vuole cmq quasi tutta l'ampiezza della porta.

#54
Ragazzi/e mi sto scervelando... e mi è venuta in mente un'altra idea, per rendere il salone più spazioso... e se usassi il ripostiglio-lavanderia come cucinino?

Immagine


Rinuncerei alla lunga cucina lineare ma recupererei un vero salone, e sarebbe anche più facile abbinare i mobili nella fase di arredamento.
Pensate che potrebbe essere una soluzione?

#55
La casa intera verrebbe quindi circa così:

Immagine


E la cameretta dei bimbi non sarebbe tanto sacrificata come nell'altro caso.

che ne dite?

#56
Forse quest'ultima è la soluzione migliore...avresti il vantaggio di avere un living più in ordine e piu' spazioso. Pero' sposterei il divano nell'angolo in alto a dx ( nel modo come l'hai posizionato mi sembra un po' sacrificato) e di fronte metteri un parete attrezzata smilza ma capiente, e il tavolo lo sposterei di fronte alle due porte, magari appoggiando un lato al muro.
Verifica però bene se nel cucinino riesci a farci stare l'indispensabile.
:wink: Quando comincia la ristrutturazione??

#57
Robina ha scritto:Forse quest'ultima è la soluzione migliore...avresti il vantaggio di avere un living più in ordine e piu' spazioso. Pero' sposterei il divano nell'angolo in alto a dx ( nel modo come l'hai posizionato mi sembra un po' sacrificato) e di fronte metteri un parete attrezzata smilza ma capiente, e il tavolo lo sposterei di fronte alle due porte, magari appoggiando un lato al muro.
Dici una cosa del genere?

Immagine


Non bisogna però idmenticare il muro dove ci sono i termosifoni centralizzati che non si può togliere... nell'altra soluzione l'avevo immaginato dietro al divano, così non mi convince molto.
Robina ha scritto:Verifica però bene se nel cucinino riesci a farci stare l'indispensabile.
Sì, ho fatto fare un preventivo alla Scavolini, c'entra (il lavello sarebbe 2 vasche + sgocciolatoio angolari, della franke) tutto, ma avrei un solo piano d'appoggio da 40 e niente lavastoviglie.
Robina ha scritto: :wink: Quando comincia la ristrutturazione??
Bè, sono già iniziati, per ora stiamo rifacendo l'impianto elettrico e abbiamo tolto lsanitari e mattonelle dal bagno e la cucina di prima...ma devo muovermi... ci devo entrare il 4 ottobre!!!! Che stress!!! Ce la farò?

#58
forse se ne era già discusso....non so.
Ma perchè non metti il bagno in camera verso la camera grande?

#59
eso71 ha scritto:forse se ne era già discusso....non so.
Ma perchè non metti il bagno in camera verso la camera grande?
Perchè è un muro portante :wink:

#60
peccato.
Cmq un piccolo disimpegno per accedere al bagno comune, a mio avviso, ci vorrebbe. Non è il massimo dover passare dalla sala per far la spola dalla camera al bagno :roll: