La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soluzione a o b (vedi primo msg)?

A
Voti totali: 3 (30%)
B
Voti totali: 7 (70%)
Voti totali: 10

gres effetto legno... soluzione a o soluzione b!

#1
Volevo chiedere un consiglio a voi del forum, una specie di sondaggio.
Ho già deciso sul tipo di materiali da usare.
Per il gres effetto legno userò o il rovere chiaro della ditta Ariostea( http://www.ariostea.it/prodotti/prodott ... HIARO/5/it ) o il betulla della ditta Rex ( http://www.rex-cerart.it/serie_colore.a ... &idcolid=2 )
Mentre per il gres effetto pietra, la pietra di noto havana della Keope ( http://www.keope.com/it/serie.php?serie ... ni#results )

Immagine


Ora le due opzioni sono queste:

A) Come segnate sulla piantina faccio il corridoio (verdino) con il 30x60 havana posato trasfersalmente rispetto alla porta, zona cucina (pesca) con il 60x60 havana e zona salotto (giallo) con betulla o rovere chiaro. La mia motivazione è che essendo effetto legno mi piaceva cha la suddivisione portasse ad aumentare ancora di più questo effetto.

B) Tutto con gres effetto legno. Motivazione, non ha senso la suddivisione perchè cmq il gres-legno non si rovinerà mai è forse gli spazi non sono poi così grandi da giocare con così tanti formati.

C) Ditemi voi le mie idee sono pessime... :(

Grazie a tutti coloro che risponderanno!
Ultima modifica di ale_flo il 01/06/07 10:52, modificato 3 volte in totale.

#2
ciao,
l'idea è buona... io preferisco soprattutto la B.
Se ti piace l'effetto "cornice" ti consiglio il corridoio verdino e la cucina pesca in piastrelle dello stesso colore-posa-formato.... meglio rettangolare che quadrato secondo me.
Io però non scarterei del tutto di fare il soggiorno pranzo in vero parquet, legno-legno anzichè gres a effetto.... Chiedi a Claudia81 di farti vedere il suo pietra+parquet, il risultato è molto caldo e accogliente ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Grazie della risposta Mercury!
Ormai l'idea del legno "vero" l'ho scartata.. Per due motivi, uno che ho un particolare impianto di riscaldamento a pavimento a basso spessore e dato che la posa del legno e delle piastrelle non è mai simultanea rischiavo di rompere i vari tubetti. Due volevo evitare di mettere il legno sotto il tavolo da pranzo perchè è il punto in cui si rovina di + e togliendo quello non sarebbe rimasto nulla.
Però il legno mi piace troppo e poi questi gres sono fatti davvero bene e devo dire che esteticamente sono molto molto belli.

#4
x me, tutto gress effetto legno da posare a correre...con fuga minima
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Anna73 ha scritto:Tutto dello stesso materiale :wink: mi piace molto di + come risultato, da maggiore continuità agli ambienti.
Non posso che quotare e votare B
Neanch'io posso mettere il parquet e il primo gres che hai postato lo trovo spendido. Mi sai dire i prezzi anche in mp. Grazie

#8
bastille64 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Tutto dello stesso materiale :wink: mi piace molto di + come risultato, da maggiore continuità agli ambienti.
Non posso che quotare e votare B
Neanch'io posso mettere il parquet e il primo gres che hai postato lo trovo spendido. Mi sai dire i prezzi anche in mp. Grazie
Anch'io lo trovo splendido, anche il colore non è ne troppo chiaro ne troppo scuro.. Il prezzo non è altrettanto splendido: sui 90/100 euro al mq, scontato sarà sui 60 euro. Mi potresti inviare la psw per vedere il tuo album in mp.

#9
CIAO A TUTTI! ANCHE IO SONO INTERESSATO ALL'ARTICOLO.... MI SORGE PERO' UN DUBBIO:

LA PIASTRELLA è PASTA UNICA O IL FIINTO LEGNO è UNA SORTA DI PELLLICOLA SUPERFICIALE?

NEL SENSO, NEL CASO SI SBECCASSE E/O GRAFFIASSE, RIMANE CMQ L'EFFETTO LEGNO O MENO? IO TEMO DI NO....

ATTENDO LUMI DA CHI NE SA DI PIU...

#10
DIEDIE ha scritto:CIAO A TUTTI! ANCHE IO SONO INTERESSATO ALL'ARTICOLO.... MI SORGE PERO' UN DUBBIO:

LA PIASTRELLA è PASTA UNICA O IL FIINTO LEGNO è UNA SORTA DI PELLLICOLA SUPERFICIALE?

NEL SENSO, NEL CASO SI SBECCASSE E/O GRAFFIASSE, RIMANE CMQ L'EFFETTO LEGNO O MENO? IO TEMO DI NO....

ATTENDO LUMI DA CHI NE SA DI PIU...
Puoi stare tranquilla è mono impasto o tutta massa quindi se si dovesse scheggiare vedi comunque lo stesso colore, magari leggermente più chiaro.. Ma fidati che ce ne vorrà un bel po' prima che si scheggino!