La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Caro Cyber...poi arrivo io, gli mostro una tua foto mentre parlavi tenero tenero di Africa, animali indifesi e natura, ed ecco che questi diranno "con quel visino lì non farebbe male ad una mosca"

:lol: :lol: :lol:

Nonostante l'avatar "cattivo" :D

Per Makoto e gli altri che stimano gli avvocati: tenete presente che gli avvocati vivono di lettere e cause, quindi quando vi stanno "consigliando" vi stanno vendendo i loro servizi...vi spingeranno ad essere parte attrice (o a rispondere adeguatamente ad una parte attrice) anche quando in cuor loro sanno che avete poche speranze, questo perchè vivono e proliferano alimentando speranze (almeno nelle cause civili).

Ciao belli.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#17
beh, non è il mio caso, avrei potuto dire vado a pranzo con un'amico, che nella fattispecie è anche avvocato.

mi consiglia di andare da loro e provare a risolvere la questione con fermezza ma con le buone e di fare una mia proposta dentro o fuori

se non funzica allora ha già pronta la missiva per la rescissione contrattuale e la richiesta danni

#18
maestro ha scritto:Caro Cyber...poi arrivo io, gli mostro una tua foto mentre parlavi tenero tenero di Africa, animali indifesi e natura, ed ecco che questi diranno "con quel visino lì non farebbe male ad una mosca"

:lol: :lol: :lol:

Nonostante l'avatar "cattivo" :D

Per Makoto e gli altri che stimano gli avvocati: tenete presente che gli avvocati vivono di lettere e cause, quindi quando vi stanno "consigliando" vi stanno vendendo i loro servizi...vi spingeranno ad essere parte attrice (o a rispondere adeguatamente ad una parte attrice) anche quando in cuor loro sanno che avete poche speranze, questo perchè vivono e proliferano alimentando speranze (almeno nelle cause civili).

Ciao belli.
non è sempre vero ! g
guarda che perdere non piace a nessuno....e farsi pagare quando si ha perso è una bella impresa...
il più delle volte sono i clienti che pretendono di avere ragione anche quando hanno torto marcio (e non lo capiscono....) e vogliono fare causa a tutti costi...poi dopo 10 anni quando arriva la sentenza che gli dà torto se la prendono con l'avvocato...

#19
maestro ha scritto:Caro Cyber...poi arrivo io, gli mostro una tua foto mentre parlavi tenero tenero di Africa, animali indifesi e natura, ed ecco che questi diranno "con quel visino lì non farebbe male ad una mosca"

:lol: :lol: :lol:

Nonostante l'avatar "cattivo" :D
Fingere di essere "cattivo" non significa esserlo... ma stai tranquillo che se uno non ti conosce, spesso la finta è più che sufficiente... la gente se la fa sotto per molto poco ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
L'avvocato/amico penso che ti abbia dato un buon suggerimento.
Per quanto concerne quello di Cyber, mi ricorda quando facevo recupero crediti (in modo assolutamente legale e peraltro a far paura poteva essere il mio capo, io sono basso uno e settanta!!).
Comunque, scusa, ma la casa madre ha solo detto questo?
Gli hai fatto presente che sei regolarmente iscritto ad un paio di forum di arredamento e che ora la storia è nota a tutti? che sono un po' sputt..., visto che è un loro punto vendita? Solo per fargli presente che la simpatia del loro punto vendita si rivale su di loro, con i migliori complimenti. Se non lo hai fatto, vista la cura con cui scelgono i punti vendita, spero che tra poco tempo le cose si concludano al meglio e che tu possa scriverglielo, così si svegliano un po'.
comunque in bocca al lupo!!!

#21
Per Makoto e gli altri che stimano gli avvocati: tenete presente che gli avvocati vivono di lettere e cause, quindi quando vi stanno "consigliando" vi stanno vendendo i loro servizi...vi spingeranno ad essere parte attrice (o a rispondere adeguatamente ad una parte attrice) anche quando in cuor loro sanno che avete poche speranze, questo perchè vivono e proliferano alimentando speranze (almeno nelle cause civili).
Ciao belli.[/quote]
mai sentito parlare di codice deontologico ed etica professionale??
gli avvocati si fanno pagare,in caso, anche x dare pareri negativi, e nn si fa bella figura a perdere le cause...
inoltre nn è che proprio si arricchiscano a scrivere una lettera ad un mobiliere...che cmq ti puoi scrivere anche da solo!!
nn farmi arrabbiare maestro che mi 6 simpatico, ma nn si maledice una categoria professionale x partito preso!! giusto milla??
altrimenti bisognerebbe dire che tutti i mobilieri si comportano come è accaduto a Makoto e nn è vero!!

#22
giusto !

io sono più le volte che sconsiglio una causa che viceversa...anche perchè la gente, a forza di vedere film americani, ha la "causite"...farebbe causa a tutti e per tutto...e soprattutto per avere i famosi ... danni morali...

ve ne dico una per tutte: un inquilino che voleva i danni morali dall'amministratore di condominio che a detta sua avrebbe violato la sua privacy perchè aveva riferito al suo padrone di casa che l'inquilino in questione non aveva pagato le spese condominiali....

a beh...sai che roba...siccome se non le pagava il conduttore le doveva pagare il proprietario ... mi sembrava il minimo dirglielo prima di notificagli un decreto ingiuntivo !!!

#23
e anche perchè io non ci tengo affatto a fare figure del cavolo con i Giudici e con i colleghi...se devo firmare un atto voglio che abbia un senso !!

#24
Se ho offeso qualche avvocato mi scuso (cenere sul capo).

Intendevo prendermela con quegli avvocati (alcuni) che anche quando il loro cliente ha torto "marcio" gli consigliano di far causa per spillargli qualche soldo (come ci sono i mobilieri disonesti ci saranno anche gli avvocati che non seguono il codice deontologico dell'ordine no!?).

Esempio:

Il cliente acquista e firma un contratto regolare versando un piccolo acconto.

L'azienda fa il rilievo e sviluppa il progetto, magari mettendo in produzione prodotti su commessa.

Il cliente, dopo due mesi, per fatti suoi ed adducendo motivi ultra-fantasiosi dice beatamente che non vuole più nulla (esempi veri di scuse fantasiose "mi è crollata la parete, mi hanno detto che quel mobile pesa troppo e la soletta non reggerebbe, quella casa non la compro più perchè era solo il compromesso e non il rogito).

L'azienda scrive una lettera chiedendo l'adempimento.

L'avvocato disonesto dice al cliente "ma sì tieni duro, ci appigliamo di qui, ci appigliamo di là e alla fine magari recuperiamo anche l'accontino".

L'avvocato in cuor suo sa che non ha speranze...eppure mente.

Ce l'avevo con QUESTI avvocati...certamente non con la categoria.

Buona giornata e buon lavoro a tutti gli avvocati :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
beh certo, c'è caso e caso...però, scusa maestro, ma makoto mi pare abbia tutte le ragioni...come si fa a chiedere un acconto quando neanche hai fatto l'ordine, anzi neanche sai che cosa ordinare ?

#27
non mi sono offesa neanche io...ormai sono abituata a questi luoghi comuni....l'altra è che noi avvocati siamo tutti ricchi e tutti ladri...

beh...io rispondo...MAGARI !!!

#29
Scusate se mi inserisco con i fatti miei nel topic di Makoto, ma volevo chiedere a Maestro, nonchè a tutti voi, se posso rivendicare un diritto alla garanzia per una scalfitura su un top che nella scheda viene definito "resistente agli urti e alle scalfiture". Ne ho parlato nella sezione Cucine, ma ho avuto pochi pareri. Vorrei mandare una lettera alla Salvarani, ma non vorrei fare la figura di quel cliente di cui parlava prima Maestro, quello che vuole avere ragione a tutti i costi ...
A proposito Mak, hai tutta la mia solidarietà. Ti posso dire che io sono una di quelle che mandano lettere per qualsiasi lamentela. Per intenderci, sono una spaccapa...ll....e micidiale

#30
l'art. 1497 c.c. prevede che si può ottenere la risoluzione del contratto quando la cosa venduta non ha le qualità promesse, purchè il difetto di qualità "ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi"

Devi denunciare il vizio entro 8 giorni.

Non è una garanzia, è una causa di risoluzione: quindi dovresti restituire la cucina e loro dovrebbero restituirti i soldi...capisci che ha senso solo se la cosa davvero fa schifo....

Questo se la scalfitura, come ho capito, è stata fatta dopo che te l'hanno consegnata, se no cìè la garanzia per vizi della cosa.