La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
queste le mie due idee
mi sono attenuta alle tue esigenze di frigo, forno alto e lavello sotto finestra....
...ma non ho capito se la penisola ti serve x forza :roll:
non so se ho capito bene ma sembra dalla piantina che la cucina non abbia una porta ma è a giorno sulla zona tavolo giusto?.....quindi a che serve la penisola?
soluzione uno con nicchia frigo
la colonna forno l'ho fatta alta x recuperare un anta in più..ma se preferisci puoi fare anche la mezza collona...
Immagine
soluzione 2 con nicchia da 20cm
qui ti ho messo la penisola ma..se hai un'altro tavolo potresti anche non metterla e sfruttare quello spazio in altro modo
Immagine
Immagine


Immagine

#17
alemonal ha scritto:
Savonarola ha scritto:Se invece del forno che mi propone Alemonal mettessi il frigo side by side (misure indicative L90,H180,P75)? Nella nicchia che si andrebbe a liberare mettessi un mobile alto 210 x 60 che contiene il forno al centro e di lato un mobile da 30 contenitore. che ne pensate?
quel frigo così grande lì in mezzo a me non piace tanto :?
no no :roll: quel frigo lì in mezzo proprio no....troppo ingombrante :!:
Immagine


Immagine

#18
La soluzione di Lanternarossa è quella che mi piace di più anche se accorcerei la parete lunga per la penisola. Il frigo (sempre in linea!) è + funzionale e, secondo me, ingombra meno che nella nicchia.
Quest'ultima la lascerei per una mega dispensa.

#19
printina ha scritto:mi piace di più la prima!

la trovo più armoniosa e spaziosa..
Sono totalmente daccordo :D

#20
mi piace un sacco la posizione della cucina e in assoluto il tuo primo progetto se non fosse per la mezza colonna, che detesto. anche se una delle tue condizioni è il forno alto, se lo mettessi sotto al pc sarebbe una cucina favolosa, pratica elegante e leggera.
il frigo a libera installazione a me non piace a meno che non sia completamente staccato dalla linearità della cucina, quindi lì lo trovo perfetto.
dai dicci quale hai scelto! sono curiosa :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#21
non mi fanno impazzire le due prime soluzioni proposte...
quel frigo lì in mezzo alle balle, lontano dalla zona operativa e in più proprio di fronte allo sgabello mi pare una follia...
per contro, la seconda soluzione, sicuramente più funzionale, è davvero bruttina a vedersi per colpa di quella colonna in vetro che non ci azzecca nulla con il resto e con quel frigo messo lì, senza un perchè...
senza colonna vetro e con frigo incassato voterei sicuramente la seconda.

#22
Grazie dei suggerimenti.
Ancora non ho scelto nulla nel senso che tutti i preventivi fatti, circa 60, sono per la prima composizione.
Mi sono venuti dei dubbi in merito alla prima soluzione perchè volevo, se era possibile, risparmiare lo spazio che occupa la nicchia all'interno del soggiorno.
La seconda soluzione di Lanternarossa non mi dispiace, l'avevo già valutata, solo che i pensili al lato della finestra non mi fanno impazzire, mi sembrano starci a forza.
Lo sgabello che vedete come capotavola nella penisola è solo indicativo è chiaro che se lo metto li poi non mi giro più.
Cmq se avete altre indicazioni ben vengano.
Grazie ancora.

#23
A me non dispiace la prima soluzione di lanternarossa, con la colonna forno all'angolo accanto alla finestra.
L'idea di un frigo nella nicchia mi piace, ma quella nicchia è proprio lontana dalla zona operativa. Forse ha ragione chi proponeva una dispensa nella nicchia.

Poi i gusti so' gusti, ma avete una bella cucina e per mettere un frigo a libera installazione, una mezza colonna forno (che non è ne carne ne pesce) e una penisola perchè fa figo....si rischia di rovinare tutto.

Pensate bene a quello che volete, se la praticità e la pulizia di una bella cucina aperta sulla zona giorno o se lo sfizio di alcune scelte delle quali potreste pentirvi in futuro se si rivelassero più scomode che fighe!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#24
LA mezza colonna forno era stata una idea iniziale per poter mettere il forno alto. La colonna alta (oltre 2 metri) avevamo paura che fosse troppo invasiva.
La Penisola non la volevamo perche fa figo ma solo per dare continuità alla cucina e per utilizzarla nel caso non abbiamo ospiti in casa, visto che siamo solo in tre(moglie, figlio e sottoscritto).

#25
alemonal ha scritto:ti piace questa soluzione?

Immagine


Immagine
this one
senza la colonna forno "bastarda"
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto:
alemonal ha scritto:ti piace questa soluzione?

Immagine


Immagine
this one
senza la colonna forno "bastarda"
questa piace anche a me.. mezza colonna compresa... (ma son di parte.. la mia è una mezza colonna ancora più bassa :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#27
Savonarola ha scritto:LA mezza colonna forno era stata una idea iniziale per poter mettere il forno alto. La colonna alta (oltre 2 metri) avevamo paura che fosse troppo invasiva.
se volete il forno alto e non avete bisogno di ulteriore spazio contenitivo perchè mettere la colonna alta che anche secondo me chiude troppo?
io trovo che la mezza colonna sia più carina....certo è vero anche che non adoro il frigo a vista, al posto vostro avrei usato la nicchia per delle colonne con frigo da incasso e dispensa estraibile

oppure fare due colonne alte per forno e frigo da incasso e lasciare la nicchia profonda solo 20 cm... ma dovresti rinunciare al frigo grande :!:
Immagine
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#28
alemonal ha scritto:
Savonarola ha scritto:LA mezza colonna forno era stata una idea iniziale per poter mettere il forno alto. La colonna alta (oltre 2 metri) avevamo paura che fosse troppo invasiva.
se volete il forno alto e non avete bisogno di ulteriore spazio contenitivo perchè mettere la colonna alta che anche secondo me chiude troppo?
io trovo che la mezza colonna sia più carina....certo è vero anche che non adoro il frigo a vista, al posto vostro avrei usato la nicchia per delle colonne con frigo da incasso e dispensa estraibile

oppure fare due colonne alte per forno e frigo da incasso e lasciare la nicchia profonda solo 20 cm... ma dovresti rinunciare al frigo grande :!:
Immagine
QUESTA E' PER ME LA SOLUZIONE + BELLA

la stavo postando anche io, ma faccio prima a quotarla :wink:

il frigo a libera installazione non mi piace, e mi fa tanto messo li a caso,
mentre incassato è + bello e la cusina è più lineare pulita e poi in questa
posizione va benissimo, perchè secondo me nella nicchia sarebbe troppo distante e scomodo :evil:
Immagine
Immagine

#29
Partendo da quello che mi avete suggerito cosa ne pensate di questo?
E' vero che il frigo sembra messo li, pero se ricpopro il frigo poi come faccio a prendere l'acqua da dispenser?

Immagine


Immagine

#30
no brutto! così invece che solo 1 avresti 2 elementi messi lì a caso, frigo e colonnetta forno, e poi entrando coprono la visuale, la luce, il lavello centrato...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ