La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non solo cucina...

#1
eccomi qui con mille punti di domanda:
quest è la casa che sto' acquistando oltre il piano terra che vedete qui sotto, c'è una taverna di circa 32 mq dove ho deciso di fare la sala ed una stanza hobby o ripostiglio.
il primo dubbio è : essendo in costruzione secondo voi si potrebbe spostare qualche muro , che so' un'altra soluzione sempre mantenendo le 2 camere e la cucina e il bagno?
secondo quesito la disposizione della cucina
il muretto che divide la cucina dalla scala è previsto alto circa 1mt forse qualche cm in piu' .
ho provato alcune soluzioni ma non mi sento molto soddisfatta ...
soluzione 1 :
Immagine

soluzione 2
Immagine


Immagine


mi date per cortesia un'aiutino....grazie

#3
printina ha scritto:spetta.. dunque.. il muretto 'ndo sta?

la stanza è 4 mt per 3,50?
il muretto è quello a dx dell'entrata , sulla dx del muretto c'è la scala che scende
la stanza è 4mt x 3.55 escludendo l'ingombro del muretto e della scala

#4
il primo dubbio è : essendo in costruzione secondo voi si potrebbe spostare qualche muro , che so' un'altra soluzione sempre mantenendo le 2 camere e la cucina e il bagno?
vedendo dalla piantina mi pare siano tutte tramezze, quindi direi che è possibile fare tutti gli spostamenti che credi.
sinceramente però la casetta mi sembra molto ben organizzata e non vedrei molte altre soluzioni, lo spazio è poco, ed in questo modo non mi sembra ci siano spazi morti!

secondo quesito la disposizione della cucina
il muretto che divide la cucina dalla scala è previsto alto circa 1mt forse qualche cm in piu' .
ho provato alcune soluzioni ma non mi sento molto soddisfatta ...

su questo non ho capito... cosa non ti soddisfa? il muretto della scala? :wink:

#5
luna538 ha scritto:il primo dubbio è : essendo in costruzione secondo voi si potrebbe spostare qualche muro , che so' un'altra soluzione sempre mantenendo le 2 camere e la cucina e il bagno?
vedendo dalla piantina mi pare siano tutte tramezze, quindi direi che è possibile fare tutti gli spostamenti che credi.
sinceramente però la casetta mi sembra molto ben organizzata e non vedrei molte altre soluzioni, lo spazio è poco, ed in questo modo non mi sembra ci siano spazi morti!

secondo quesito la disposizione della cucina
il muretto che divide la cucina dalla scala è previsto alto circa 1mt forse qualche cm in piu' .
ho provato alcune soluzioni ma non mi sento molto soddisfatta ...

su questo non ho capito... cosa non ti soddisfa? il muretto della scala? :wink:
non mi soddisfano le mie due soluzioni di cucina.....
mi piacciono le colonne alte , quella del frigo è essenziale , ma mi piacerebbe anche quella forno solo che poi non ho molto spazio vicino al piano cottura 15/20cm a dx e 15/20cm a sx

avevo pensato di fare invece che un muretto un muro alto fino al soffitto ma poi se devo portare in taverna i mobili magari diventa un problema e poi non vorrei che si soffocasse troppo la stanza e la scala .

#6
LAU.RA ha scritto:
luna538 ha scritto:il primo dubbio è : essendo in costruzione secondo voi si potrebbe spostare qualche muro , che so' un'altra soluzione sempre mantenendo le 2 camere e la cucina e il bagno?
vedendo dalla piantina mi pare siano tutte tramezze, quindi direi che è possibile fare tutti gli spostamenti che credi.
sinceramente però la casetta mi sembra molto ben organizzata e non vedrei molte altre soluzioni, lo spazio è poco, ed in questo modo non mi sembra ci siano spazi morti!

secondo quesito la disposizione della cucina
il muretto che divide la cucina dalla scala è previsto alto circa 1mt forse qualche cm in piu' .
ho provato alcune soluzioni ma non mi sento molto soddisfatta ...

su questo non ho capito... cosa non ti soddisfa? il muretto della scala? :wink:
non mi soddisfano le mie due soluzioni di cucina.....
mi piacciono le colonne alte , quella del frigo è essenziale , ma mi piacerebbe anche quella forno solo che poi non ho molto spazio vicino al piano cottura 15/20cm a dx e 15/20cm a sx

avevo pensato di fare invece che un muretto un muro alto fino al soffitto ma poi se devo portare in taverna i mobili magari diventa un problema e poi non vorrei che si soffocasse troppo la stanza e la scala .
io lascerei il muretto basso.. mi piacciono un sacco..
la parete alta come hai dett tu toglierebbe spazio visivo..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
LAU.RA ha scritto:non mi soddisfano le mie due soluzioni di cucina.....
mi piacciono le colonne alte , quella del frigo è essenziale , ma mi piacerebbe anche quella forno solo che poi non ho molto spazio vicino al piano cottura 15/20cm a dx e 15/20cm a sx

avevo pensato di fare invece che un muretto un muro alto fino al soffitto ma poi se devo portare in taverna i mobili magari diventa un problema e poi non vorrei che si soffocasse troppo la stanza e la scala .
io tra le due soluzioni cucina preferisco quella con solo colonna frigo!
se non altro hai più piano d'appoggio! :wink:

per la scala... no... muro alto no... l'ambiente sembrerà troppo piccolo!
il muretto basso mi piace... in alternativa potresti pensare ad una ringhiera in ferro... alleggerisce un po'!

#8
luna538 ha scritto:
LAU.RA ha scritto:non mi soddisfano le mie due soluzioni di cucina.....
mi piacciono le colonne alte , quella del frigo è essenziale , ma mi piacerebbe anche quella forno solo che poi non ho molto spazio vicino al piano cottura 15/20cm a dx e 15/20cm a sx

avevo pensato di fare invece che un muretto un muro alto fino al soffitto ma poi se devo portare in taverna i mobili magari diventa un problema e poi non vorrei che si soffocasse troppo la stanza e la scala .
io tra le due soluzioni cucina preferisco quella con solo colonna frigo!
se non altro hai più piano d'appoggio! :wink:

per la scala... no... muro alto no... l'ambiente sembrerà troppo piccolo!
il muretto basso mi piace... in alternativa potresti pensare ad una ringhiera in ferro... alleggerisce un po'!


alla ringhiera ci avevamo pensato e non la escludo...però volevo mettere una sorta di mensola ancora da studiare bene sulla parte finale della scala praticamente vicino alla porta finestra finestra dove mettere la tv

per la cucina non mi dispiaceva fare una sorta di piccola elle vicino all'entrata tipo cosi'
Immagine

Immagine

#9
per la cucina non mi dispiaceva fare una sorta di piccola elle vicino all'entrata
nononononononono e no...
chiude troppo... ste' robe vanno bene nei grandi spazi!!!

via la penisola!!! :shock:

#10
luna538 ha scritto:per la cucina non mi dispiaceva fare una sorta di piccola elle vicino all'entrata
nononononononono e no...
chiude troppo... ste' robe vanno bene nei grandi spazi!!!

via la penisola!!! :shock:
Ho capito non ti piace effettivamente chiude troppo, ma ho paura di non avere spazio a sufficienza per le milioni di cose che si hanno in cucina!!!

#11
quel pezzetto lì che gira ti fa perdere l'angolo (perchè alla fine si sfrutta poco) e recuperi poco...
metti doppi pensili e recupera in altezza! :wink:

#12
LAU.RA ha scritto:per la cucina non mi dispiaceva fare una sorta di piccola elle vicino all'entrata tipo cosi'
Immagine

Immagine
A me invece questa soluzione non dispiace...
E' vero, il doppio angolo è una questione spinosa, ma anche io ne ho due (un 120 per il sottolavello e un 105 con il magic corner) e ti dirò che mi trovo abbastanza bene.
Però non mi piace che i pensili di lato alla finestra siano orientati in due versi differenti... Ti dovessi dire la verità, quelli a sx della finestra li toglierei proprio. Magari, per recuperare un po' di contenimento, metterei la cappa interna al pensile.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
luna538 ha scritto:quel pezzetto lì che gira ti fa perdere l'angolo (perchè alla fine si sfrutta poco) e recuperi poco...
metti doppi pensili e recupera in altezza! :wink:
i pensili sicuramente saranno alti , i piu' alti mi attrezzero' di scala visto la mia altezza... :oops:

#14
lunaspina ha scritto:
LAU.RA ha scritto:per la cucina non mi dispiaceva fare una sorta di piccola elle vicino all'entrata tipo cosi'
Immagine

Immagine
A me invece questa soluzione non dispiace...
E' vero, il doppio angolo è una questione spinosa, ma anche io ne ho due (un 120 per il sottolavello e un 105 con il magic corner) e ti dirò che mi trovo abbastanza bene.
Però non mi piace che i pensili di lato alla finestra siano orientati in due versi differenti... Ti dovessi dire la verità, quelli a sx della finestra li toglierei proprio. Magari, per recuperare un po' di contenimento, metterei la cappa interna al pensile.
ti ringrazio dei consigli:
la cappa mi piacerebbe a vista , ma credo che rinuncero'...
nel mio progetto non guardare orientamento pensili e colori...perchè sono a caso
il punto di questa L è che rimane ben poco spazio per passare tra le sedie e la L in relazione al fatto che la portafinestra è 150 quindi l'apertura 75 il tavolo minimo lo devo mettere a 90cm con l'ingombo di 80 + la sedia mi ritrovo forse un po' a ridosso

#15
no guarda davvero la stanza è troppo piccolina...
quella C non ce la vedo proprio!
ma il divano lo metti in taverna o deve entrarci anche quello nella stanza? :?