La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5386
si,siamo fortunati e atv adesso siamo a posto visto che quello per la sala ce l'ha regalato il testimone..uno per la camera ce l'ho e anche per la cameretta...che ridere 4 televisori e se passano quelli della rai come faccio a dire che non ne ho? :lol: :lol:

#5387
lunaspina ha scritto:
domovoy ha scritto:
Claudia81 ha scritto: e ti sposi in Chiesa? :roll:
cosa ti perplime? Il mio ragazzo è religioso, io non credo quindi per me è un posto come un altro. Credo sia corretto rispettare le sue idee.
Domo, posso chiederti se fate il rito misto?
No, faro' un rito normale. La lettura del codice civile c'è anche durante una normale messa.

Non credo ma non per questo scelgo di vantarmene il giorno delle nozze rovinando magari la cerimonia religiosa al mio ragazzo. Per la cuminione... è per me un pezzo di ostia che si attacca al palato e un sorso di tavernello.

#5392
Chiara1980 ha scritto:A chi ci crede :!:
Ne ho parlato con il mio ragazzo e a lui darebbe piu' fastidio se io costruissi una cerimonia diversa perchè per lui sarebbe come non fare un matrimonio religioso, ed effettivamente è cosi'.

Non ci si puo' sposare da soli!!!!
Se io non facessi la "comunione" con il dio in cui crede è come se lui si presentasse da solo e non in coppia, perderebbe il senso del sacramento.

Del resto del "mondo" onestamente mi importa poco... anzi niente. Liberi di pensare e di credere a quello che vogliono, libera io di fare lo stesso.

#5394
Chiara1980 ha scritto:Ovviamente sei libera, ci mancherebbe,,,

mi sembra assurda la richiesta del tuo futuro marito cque non deve piacere a me!
spiegami il perchè :D

Cos'è il matrimonio religioso?

#5395
Trovo, personalmente, quanto meno strano che una persona credente sia d'accordo con il fatto che una persona non credente faccia la comunione :roll:
opinione strettamente personale

#5396
domovoy ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Ovviamente sei libera, ci mancherebbe,,,

mi sembra assurda la richiesta del tuo futuro marito cque non deve piacere a me!
spiegami il perchè :D

Cos'è il matrimonio religioso?
Il matrimonio religioso si basa sui precetti della fede e dell’amore in Dio; gli sposi stessi sono i ministri del loro matrimonio e decidono di unirsi sulla base della presenza di Cristo nella loro vita...

se tu non credi in dio e lui lo sa e lo accetta, com'è giusto che sia... scusa la franchezza... ma mi sembra solo una commedia...

#5397
Per far si che il matrimonio religioso sia un sacramento è indispensabile che entrambe le persone facciano un rito religioso di comunione con dio.

#5398
Favola ha scritto:Trovo, personalmente, quanto meno strano che una persona credente sia d'accordo con il fatto che una persona non credente faccia la comunione :roll:
opinione strettamente personale
Inoltre prima della comunione dovrà esserci il sacramento della riconciliazione.

#5399
domovoy ha scritto:Per far si che il matrimonio religioso sia un sacramento è indispensabile che entrambe le persone facciano un rito religioso di comunione con dio.
Ovvio! Però se per te questo sacramento vale quanto un sorso di tavernello... che valore può avere per lui :?:

E' questo che non capisco .... :roll:

#5400
Domo noi abbiamo fatto il rito misto... proprio per rispetto per lui (intendo mio marito).

Lui ci crede molto, io no!!! Che fare far finta di essere una sposina devota per far il rito "normale" e non far chiaccherare gli inviatati? Per favore no...

c'è un problema di coerenza con me stessa, non credo = non prendo la comunione... soprattutto non partecipo ad un momento di alto valore per chi crede.

E' stato lui stesso a dire che si sarebbe sentito preso in giro...

Lo stesso vale per il mio vestito NON BIANCO, me per il nostro matrimonio "informale".

Per ultima cosa ti dico solo che il rito misto ha la stessa "struttura" di un rito normale... se è la forma che ti spaventa

:oops: :oops: :oops: