La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5416
nicolettaalematte ha scritto:
loremir77 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
a parte che bisogna vedere se la disgraziata è disposta a sposarmi..............mi sa che arriviamo a 2000 pagine.
Te intanto chiediglielo... :twisted: :twisted: :twisted:

:P

ma dopo un mutuo c' è bisogno di un ulteriore atto di fedeltà, l' uno verso l' altro? 8) :lol:
lei negherà che le importa qualcosa della tua proposta.. ma se la porti fuori a cena e glielo chiedi.. vedrai che le farà piacere.. :wink:
anche senza sbrillocolo ma con una rosa o una cosa così.
vedrai il risultato. :o

garantito garantito. 8) 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5417
paprina ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, m'ero persa tutta la polemica sul matrimonio in chiesa!! :lol: :lol: :lol: :lol:

domo quella del tavernello è bellissima :lol: :lol: :lol:
il 21 luglio si psosa il fratello di free e credo proprio che al momento della comunione, sbotterò a ridere vedendo il prete che beve vino :lol: :lol:
Dici che una bottiglia di vino buono posso portarlo? :lol: :lol: :lol:

#5419
Claudia81 ha scritto:scusa domo ti posso chiedere se farai il corso prematrimoniale comunque? e la cresima? :roll:
Il corso se posso evitarlo lo evito, ma temo che non sara' possibile. Sicuramente diro' al prete che non sono credente..... gia' sono stata presa a "male parole" dal mio ragazzo perchè ho mandato via il prete che voleva benedire casa giusto qualche mese fa.... opss

La cresima l'ho fatta, a 11 anni non avevo potere decisionale per la mia vita.

#5420
domovoy ha scritto:
Il corso se posso evitarlo lo evito, ma temo che non sara' possibile. Sicuramente diro' al prete che non sono credente..... gia' sono stata presa a "male parole" dal mio ragazzo perchè ho mandato via il prete che voleva benedire casa giusto qualche mese fa.... opss

La cresima l'ho fatta, a 11 anni non avevo potere decisionale per la mia vita.
quindi a priori niente matrimonio misto :wink: :wink: :wink:


certo che visto quello che dici potevate scegliere una chiesa mano "ascetica" rispetto a Farfa
:roll: :roll: :roll: :roll:

#5421
io sì infatti non l'ho fatta la cresima :lol:
m'ìincuriosisce stà cosa perchè vorrei capire cosa gli rispondi al prete quando ti chiede "perchè ti vuoi sposare in chiesa"... che fai gli dici "per far contento il moroso?" :lol:
vorrei esserci :lol: :lol: :wink:

io a Pasqua ho fatto tremare il diacono perchè non voglio mai pregare con lui a voce alta :lol:
prego nella mia testa, ecco :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5422
Il mio ragazzo voleva un posto religioso e cosi' sara'. Una chiesa bella non è meno religiosa di una brutta, è lo stesso!!

Ribadisco che un matrimonio "misto" non ha valore religioso (per chi credente) quindi chi accetta di farlo in questo modo è come se si sposasse in comune, ma con una location "bella".

Per me non ha importanza la sacralità del posto, tant'è che ho detto subito che mi piace piu' il borgo che la chiesa :P

Al prete dirò solo che non sono credente ma che non voglio imporre la mia idea al mio ragazzo, obbligare lui a non rispettare la sua fede sarebbe una scelta sbagliata. Dal punto di vista ecclesiastico meglio un solo fedele che nessuno! :lol:

#5423
domovoy ha scritto:
Ribadisco che un matrimonio "misto" non ha valore religioso (per chi credente) quindi chi accetta di farlo in questo modo è come se si sposasse in comune, ma con una location "bella".
Ribadisci un concetto sbagliato!!!

Ha un valore religioso per chi crede come un matrimonio normale... letture, canti, offertorio... comunione... sicuramente ha un valore di coerenza rispetto alla proprio fede e alla comunità...

Domo forse non sai che sono gli sposi che "celebrano" la messa quel giorno insieme al prete davanti alla propria comunità... tu noi un ospite, tu sei la celebrante... bisogna essere "di bronzo" a prendere in giro voi e la vostra comunità... qui smetto promesso :roll: :roll: :roll: :roll:

#5424
picci ha scritto:
domovoy ha scritto:
Ribadisco che un matrimonio "misto" non ha valore religioso (per chi credente) quindi chi accetta di farlo in questo modo è come se si sposasse in comune, ma con una location "bella".
Ribadisci un concetto sbagliato!!!

Ha un valore religioso per chi crede come un matrimonio normale... letture, canti, offertorio... comunione... sicuramente ha un valore di coerenza rispetto alla proprio fede e alla comunità...

Domo forse non sai che sono gli sposi che "celebrano" la messa quel giorno insieme al prete davanti alla propria comunità... tu noi un ospite, tu sei la celebrante... bisogna essere "di bronzo" a prendere in giro voi e la vostra comunità... qui smetto promesso :roll: :roll: :roll: :roll:

#5425
picci ha scritto: Ribadisci un concetto sbagliato!!!

Ha un valore religioso per chi crede come un matrimonio normale... letture, canti, offertorio... comunione... sicuramente ha un valore di coerenza rispetto alla proprio fede e alla comunità...

Domo forse non sai che sono gli sposi che "celebrano" la messa quel giorno insieme al prete davanti alla propria comunità... tu noi un ospite, tu sei la celebrante... bisogna essere "di bronzo" a prendere in giro voi e la vostra comunità... qui smetto promesso :roll: :roll: :roll: :roll:
Il valore del matrimonio, come SACRAMENTO, non è le letture o le offerte o la comunione. E' la promessa di due persone di fronte a dio e l'impegno di costruire una famiglia.
Servono almeno 2 persone per costruire una famiglia. Di fronte a dio quindi un credente deve andare insieme alla sua donna (per un credetente per forza di sesso opposto), altrimenti non fa una famiglia.

Chi viene al mio matrimonio, non è la mia comunità ma sono i miei amici e i miei parenti, i quali conoscono perfettamente la mia idea.

#5426
Chiara1980 ha scritto:
picci ha scritto:
domovoy ha scritto:
Ribadisco che un matrimonio "misto" non ha valore religioso (per chi credente) quindi chi accetta di farlo in questo modo è come se si sposasse in comune, ma con una location "bella".
Ribadisci un concetto sbagliato!!!

Ha un valore religioso per chi crede come un matrimonio normale... letture, canti, offertorio... comunione... sicuramente ha un valore di coerenza rispetto alla proprio fede e alla comunità...

Domo forse non sai che sono gli sposi che "celebrano" la messa quel giorno insieme al prete davanti alla propria comunità... tu noi un ospite, tu sei la celebrante... bisogna essere "di bronzo" a prendere in giro voi e la vostra comunità... qui smetto promesso :roll: :roll: :roll: :roll:
Era quello che voleo dire anche io ...anche se i miei interventi sembrano invisibili :roll:

#5427
domovoy ha scritto:
Il valore del matrimonio, come SACRAMENTO, non è le letture o le offerte o la comunione. E' la promessa di due persone di fronte a dio e l'impegno di costruire una famiglia.
Servono almeno 2 persone per costruire una famiglia. Di fronte a dio quindi un credente deve andare insieme alla sua donna (per un credetente per forza di sesso opposto), altrimenti non fa una famiglia.

Chi viene al mio matrimonio, non è la mia comunità ma sono i miei amici e i miei parenti, i quali conoscono perfettamente la mia idea.
Domo scusami... ma il tuo discorso non regge... non puoi dire quello che hai scritto e poi parlare di cialda e tavernello!!! :oops: :oops: :oops:

un po di corenza per favore!!!

L'invito da parte della chiesa, ma che giustamente non sai perché poco te ne importa, è quello di sposarti nella tua parrocchia davanti ALLA TUA COMUNITA'!!!

#5428
magari a te va bene... ma dipenderàà molto anche dal prete...

cioè tu gli dirai la verità e quali sono le tue idee o andrai lì a raccontargli un pò di balle?

perchè al consenso dovrai dare le tue motivazioni e il prete dovrà valutare se le considera mature e adeguate al matrimonio in chiesa...
il mio non faceva troppo mistero che se non credi puoi andare in comune.
io, pur esprimendo le mie idee, ero molto rispettosa del culto e proprio in ragione di questo rispetto non ho voluto fare la comunione.

ma non è stato facile.

in fondo capisco anche il prete... come fa a prestarmi attenzione se mi chiede "credi in Dio?" e io rispondo no... sono andata in casa sua... che pretendo?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5429
DAL SITO WWW.VATICAN.Va

Il patto matrimoniale con cui l'uomo e la donna stabiliscono tra loro la comunità di tutta la vita, per sua natura ordinata al bene dei coniugi e alla procreazione e educazione della prole, tra i battezzati è stato elevato da Cristo Signore alla dignità di sacramento


(non commento lo frase che segue, non sto qui per parlare della religione... ma ce ne sarebbe da dire)
« Non è bene che l'uomo sia solo » (Gn 2,18). La donna, « carne della sua carne », 239 sua eguale, del tutto prossima a lui, gli è donata da Dio come « aiuto », 240 rappresentando così Dio dal quale viene il nostro aiuto. 241 « Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne » (Gn 2,24). Che ciò significhi un'unità indefettibile delle loro due esistenze, il Signore stesso lo mostra ricordando quale sia stato, « da principio », il disegno del Creatore: 242 « Così che non sono più due, ma una carne sola » (Mt 19,6).

1616 È ciò che l'Apostolo Paolo lascia intendere quando dice: « Voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa » (Ef 5,25-26), e aggiunge subito: « "Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola".

Entrambi, il sacramento del Matrimonio e la verginità per il regno di Dio, provengono dal Signore stesso. È lui che dà loro senso e concede la grazia indispensabile per viverli conformemente alla sua volontà. 268 La stima della verginità per il Regno 269 e il senso cristiano del Matrimonio sono inseparabili e si favoriscono reciprocamente:
« Chi denigra il matrimonio, sminuisce anche la gloria della verginità; chi lo loda, aumenta l'ammirazione che è dovuta alla verginità [...]. Infatti, ciò che sembra bello solo in rapporto a ciò che è brutto non può essere molto bello; quello che invece è la migliore delle cose considerate buone, è la cosa più bella in senso assoluto ». 270



Ci sarebbe molto altro da scrivere... ma chiudo con questo:


1626 La Chiesa considera lo scambio del consenso tra gli sposi come l'elemento indispensabile « che costituisce il Matrimonio ». 278 Se il consenso manca, non c'è Matrimonio.


Che poi nell'arco degli anni si è scelto di fare dei matrimoni misti è un discorso diverso ceh oltretutto da non religiosa condivido, ma questo non vuol dire che per un religioso sia accettabile.

#5430
Favola ha scritto:Trovo, personalmente, quanto meno strano che una persona credente sia d'accordo con il fatto che una persona non credente faccia la comunione :roll:
opinione strettamente personale
Fare la comunione è un unione mia con dio, se io non ci credo sono fatti miei. Il considerare "sacro" il matrimonio solo se entrambe le persone professano il SI RELIGIOSO è un discorso diverso.