La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5431
Domo...
stiamo solo dicendo quello che la chiesa dice... se tu non credi e parli e lo dico nuovamente di Tavernello e Cialda ANZICHE' DI SACRAMENTO forse quella deve ragionare sullo scambio di consenso... :roll: :roll: :roll:

#5432
posso capire che ti sia seccata di essere messa in discussione ma non è che se metti il testo in grassetto questo mi impressiona di più...

per inciso:
se la cosa fondamentale è il consenso... perchè partecipare alla comunione se per te non significa nulla?
sai, per i credenti è la cosa più sacra che c'è.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5433
picci ha scritto: Domo scusami... ma il tuo discorso non regge... non puoi dire quello che hai scritto e poi parlare di cialda e tavernello!!! :oops: :oops: :oops:

un po di corenza per favore!!!

L'invito da parte della chiesa, ma che giustamente non sai perché poco te ne importa, è quello di sposarti nella tua parrocchia davanti ALLA TUA COMUNITA'!!!
Non ho idea di quale sia l'invito della chiesa, ma non cambia il senso delle mie parole. Il mio NON rapporto con dio non puo' e non deve influenzare il rapporto del mio ragazzo. Se io facessi un rito civile lui non avrebbe il sacramento del matrimonio.

#5434
casimira ha scritto:magari a te va bene... ma dipenderàà molto anche dal prete...

cioè tu gli dirai la verità e quali sono le tue idee o andrai lì a raccontargli un pò di balle?

perchè al consenso dovrai dare le tue motivazioni e il prete dovrà valutare se le considera mature e adeguate al matrimonio in chiesa...
il mio non faceva troppo mistero che se non credi puoi andare in comune.
io, pur esprimendo le mie idee, ero molto rispettosa del culto e proprio in ragione di questo rispetto non ho voluto fare la comunione.

ma non è stato facile.

in fondo capisco anche il prete... come fa a prestarmi attenzione se mi chiede "credi in Dio?" e io rispondo no... sono andata in casa sua... che pretendo?
Casa sua??? paga il mutuo?

Lui dovrebbe esprimermi le sue ragioni, farmi capire il suo punto di vista, io faro' altrettanto. Tutto qui. Di certo non mi metto a litigare con il prete.

#5435
casimira ha scritto:posso capire che ti sia seccata di essere messa in discussione ma non è che se metti il testo in grassetto questo mi impressiona di più...

per inciso:
se la cosa fondamentale è il consenso... perchè partecipare alla comunione se per te non significa nulla?
sai, per i credenti è la cosa più sacra che c'è.
:shock: eheeheheh

l'ho messo in grassetto perchè l'ho riportato dal sito del vaticano mentre quello scritto normalmente era il mio pensiero. Potevo usare il corsivo, mi è capitato il grassetto.

Perchè non so se posso fare il rito ma non fare la comunione, onestamente non ne ho idea e non mi interessa.

#5436
picci ha scritto:Domo...
stiamo solo dicendo quello che la chiesa dice... se tu non credi e parli e lo dico nuovamente di Tavernello e Cialda ANZICHE' DI SACRAMENTO forse quella deve ragionare sullo scambio di consenso... :roll: :roll: :roll:
non ho capito chi è "quella". :roll: che vuoi dire?

#5437
Trovo sia tutto un discorso di comodo e secondo me incoerente, e ripeto mi sembra alquanto strano che il tuo ragazzo da credente condivida le tue decisioni in merito :roll:

#5438
domovoy ha scritto:
casimira ha scritto:posso capire che ti sia seccata di essere messa in discussione ma non è che se metti il testo in grassetto questo mi impressiona di più...

per inciso:
se la cosa fondamentale è il consenso... perchè partecipare alla comunione se per te non significa nulla?
sai, per i credenti è la cosa più sacra che c'è.
:shock: eheeheheh

l'ho messo in grassetto perchè l'ho riportato dal sito del vaticano mentre quello scritto normalmente era il mio pensiero. Potevo usare il corsivo, mi è capitato il grassetto.

Perchè non so se posso fare il rito ma non fare la comunione, onestamente non ne ho idea e non mi interessa.
PUOI. è quello che ho fatto IO :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5439
domovoy ha scritto: Perchè non so se posso fare il rito ma non fare la comunione, onestamente non ne ho idea e non mi interessa.
Allora partiamo da un principio... prima informati e poi attacca!!!

Certo che puoi non prendere la comunione... :roll: :roll: :roll:

#5440
casimira ha scritto:
domovoy ha scritto:
casimira ha scritto:posso capire che ti sia seccata di essere messa in discussione ma non è che se metti il testo in grassetto questo mi impressiona di più...

per inciso:
se la cosa fondamentale è il consenso... perchè partecipare alla comunione se per te non significa nulla?
sai, per i credenti è la cosa più sacra che c'è.
:shock: eheeheheh

l'ho messo in grassetto perchè l'ho riportato dal sito del vaticano mentre quello scritto normalmente era il mio pensiero. Potevo usare il corsivo, mi è capitato il grassetto.

Perchè non so se posso fare il rito ma non fare la comunione, onestamente non ne ho idea e non mi interessa.
PUOI. è quello che ho fatto IO :wink:
Quindi tu hai espresso il tuo SI DAVANTI A DIO e non hai preso la comunione? Mi spiegate che differenza c'è? A me sembra la stessa cosa. Prendi in giro lo stesso il prete e la comunità.

Diverso è fare un matrimonio misto.

#5441
Favola ha scritto:Trovo sia tutto un discorso di comodo e secondo me incoerente, e ripeto mi sembra alquanto strano che il tuo ragazzo da credente condivida le tue decisioni in merito :roll:
Spiegami la tua motivazione, cosi' che posso risponderti? Dici ceh ti ignoro ma ripeti solo che non capisci il mio ragazzo....

#5442
domovoy ha scritto:
Casa sua??? paga il mutuo?

Lui dovrebbe esprimermi le sue ragioni, farmi capire il suo punto di vista, io faro' altrettanto. Tutto qui. Di certo non mi metto a litigare con il prete.
se tu esporrai il tuo punto di vista, quello vero, sarà lui che si rifiuterà di darti l'ostia. probabilmente come nel mio caso cercherà una scappatoia e sarà quella di non dare a te la comunione
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5443
Favola ha scritto:Trovo sia tutto un discorso di comodo e secondo me incoerente, e ripeto mi sembra alquanto strano che il tuo ragazzo da credente condivida le tue decisioni in merito :roll:
Mi sembra strano anche a me... almeno che non si è scelto la location... e poi il contenuto!!! Della serie ma è una chiesa e non un comune!!! Va beh che ci frega ci sposiamo in chiesa e prendiamo in giro tutti noi compresi...

#5444
picci ha scritto:
domovoy ha scritto: Perchè non so se posso fare il rito ma non fare la comunione, onestamente non ne ho idea e non mi interessa.
Allora partiamo da un principio... prima informati e poi attacca!!!

Certo che puoi non prendere la comunione... :roll: :roll: :roll:
Ma chi ho attaccato?? :shock: :shock: :shock:
Giuro che non era questa la mia intenzione, mi scuso con chi si è sentito attaccato.
Mi avete chiesto "con che faccia vado in chiesa" ed ho risposto.

#5445
domovoy ha scritto: Diverso è fare un matrimonio misto.
Ma tu sai cos'è un matrimonio misto?

E non citare da internet che è troppo facile?

Tu sai il percorso che fa una coppia che celebra un matrimonio misto?

Ripeto prima informati e poi attacca....