La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5461
Spero di trovare un prete che va oltre le apparenze allora :wink:

Ma si deve parlare pure con il prete della chiesa dove ti sposi? Perchè io ho parlato solo con la segretaria.... pensa te :?

#5462
domovoy ha scritto:Spero di trovare un prete che va oltre le apparenze allora :wink:

Ma si deve parlare pure con il prete della chiesa dove ti sposi? Perchè io ho parlato solo con la segretaria.... pensa te :?
Domo sarà il prete che dopo aver parlato, in separata sede, con entrambi gli sposi, deciderà se sposarvi o meno...


E il discorso che ti ho fatto è proprio CONTRO LE APPARENZE... sono ATEA MA MI SPOSO IN CHIESA... un prete dovrebbe andare oltre le apparanze e mi dispiace dirlo NON sposarvi... :oops: :oops: :oops:

#5463
Esprimero' la mia idea anche al prete e cerchero' di farmi capire allora!

:wink:
Magari evito di dirgli che credo che la bibbia sia solo un romanzo perchè offenderi cio' in cui crede, diro' che credo nell'esistenza di cristo, omettendo il fatto che lo vedo solo come uomo.

Insomma vedro'.

#5464
domovoy ha scritto:
:wink:
Magari evito di dirgli che credo che la bibbia sia solo un romanzo perchè offenderi cio' in cui crede, diro' che credo nell'esistenza di cristo, omettendo il fatto che lo vedo solo come uomo.

Insomma vedro'.
Detto questo penso che il discorso sia a zero...e parlare di coerenza con te equivale praticamente a dire un'eresia... tu che "bacchettavi" fino ad oggi tutti di essere incorenti con le proprie scelte, sei la prima che si avvale del "mezzuccio" per prendere "capra e cavoli"...

Se io pensassi quello che pensi tu, in chiesa non ci mettevo proprio piede nonostante l'enorme amore che io provi per mio marito.

#5465
mmm un po' mi sento di quotare Picci, in fondo che senso ha essere tanto cattolici e poi convivere? questo già è un peccatuccio niente male :roll:
però anche sapere di non credere in Dio e volersi sposare in chiesa lo stesso mi sembra un po' ipocrita :roll: e anch'io non capisco come possa stare bene al tuo fidanzato che ritiene di essere credente (forse non lo è abbastanza). Non pago ti farebbe anche prendere la comunione ben sapendo che per te non vale nulla :shock:
insomma mi sembra un po' una farsa, tanto per far vedere alla gente che ci si sposa in chiesa :roll:
ovviamente rimane solo un mio parere e come tale ha ben poca importanza :wink:
ognuno poi fa quello che vuole con la propria coscenza :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5466
picci ha scritto:tu che "bacchettavi" fino ad oggi tutti di essere incorenti con le proprie scelte, sei la prima che si avvale del "mezzuccio" per prendere "capra e cavoli"...
questo è vero... :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5467
picci ha scritto:
domovoy ha scritto:
:wink:
Magari evito di dirgli che credo che la bibbia sia solo un romanzo perchè offenderi cio' in cui crede, diro' che credo nell'esistenza di cristo, omettendo il fatto che lo vedo solo come uomo.

Insomma vedro'.
Detto questo penso che il discorso sia a zero...e parlare di coerenza con te equivale praticamente a dire un'eresia... tu che "bacchettavi" fino ad oggi tutti di essere incorenti con le proprie scelte, sei la prima che si avvale del "mezzuccio" per prendere "capra e cavoli"...

Se io pensassi quello che pensi tu, in chiesa non ci mettevo proprio piede nonostante l'enorme amore che io provi per mio marito.
Non offendo nessuno, faccio contenta la persona che amo.

Non ho bacchettato nessuno additandolo di incoerenza, anzi ho detto che se dovessi applicare un metro di giudizio serio non ci sarebbero credenti degni di tale nome, ma non è cio' che faccio.

Se mi consideri incoerente me ne dispiaccio, ma non lo sarei di meno facendo un rito civile

#5468
L'eucaristia è qualche cosa di troppo importante per noi cristiani,non può essere considerato con così tanta leggerezza, :shock: ,ringrazio Casimira di aver rispettato la mia religione astenendosi (ma credo che nessun prete l'avrebbe concessa) dal prendere l'ostia.

#5469
domovoy ha scritto: Non offendo nessuno, faccio contenta la persona che amo.

Non ho bacchettato nessuno additandolo di incoerenza, anzi ho detto che se dovessi applicare un metro di giudizio serio non ci sarebbero credenti degni di tale nome, ma non è cio' che faccio.

Se mi consideri incoerente me ne dispiaccio, ma non lo sarei di meno facendo un rito civile
a dire il vero offendi i credenti se fai la comunione... io sono agnostica, ma se fossi credente mi darebbe proprio fastidio l'idea che tu partecipi all'eucarestia come se fosse una pizzetta.
poco importa che lo facciano anche altri. penso che il problema sia questo, non tanto la tua coerenza o meno.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5470
in questo momento della mia vita mi sento un pò come casimira..

mi sento allontanata da Dio.. più che da Dio dalla Chiesa creata, scritta e fondata DA UOMINI. con leggi, regole, imposizioni create da uomini..

ma non posso dire.. non sono in grado di dire se Dio esiste o no..
quindi per evitare ipocrisie.. noi abbiamo deciso per la cerimonia civile.

Se Loremiro fosse stato religioso non so come mi sarei comportata.. comunque avrei cercato di rispettare il suo desiderio di sposarsi in chiesa..
e magari prima di fissare qualsiasi chiesa mi sarei fatta un bel discorso col prete per fargli sapere il mio punto di vista e per conoscere, secondo lui, la maniera migliore per affrontare tutto il discorso...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5471
domovoy ha scritto:Le unghie???? :shock: :shock: :shock:

Perchè le mie non le posso tenere?? Pure questa??? :shock: :shock: :shock:
Io avevo le mie, non ti preoccupare? Ne ho rifatta solo una che si era rotta due giorni prima. per me è naturale averle lunghe. Ma se tu non sei abituata, io ti sconsiglio di fare la ricostruzione... secondo me bisogna essere se stesse il più possibile quel giorno, con qualche "miglioria" non forzata :wink:
Immagine
Immagine

#5472
unghie... io ero così esausta che non avevo neanche messo lo smalto! (certo con il senno di poi e i soldi che non avevo forse proverei la ricostruzione...:roll:)

ma nessuno ci ha fatto caso, foto della mano non ne ho fatte... il mio è stato un matrimonio molto spontaneo!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5473
io mi sono voluta togliere uno sfizio...non sono mai stata da un'estetista e non ci andrò nemmeno ora perchè non ho i soldi ma approfitto di una gentile cugina che per arrottondare fa le ricostruzzioni a domicilio e le riesce anche bene :D
ragazze è bello togliersi uno sfizio quando è pure economico..anche per il trucco sposa idem..altra amica che fa la visagista a domicilio :wink: