La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredare il bagno? (con piantina)

#1
Nella mia casina ci sono 2 bagni, quello più grande (cm 350 x 120) sarà il suo, e quello più piccolo (cm 200 x 150) sarà il mio, lui non rinuncia alla vasca lunga, io faccio la doccia, quindi andiamo daccordo...
...voi come li arredereste? Come disporreste i sanitari?

Immagine


Immagine

#2
oddio petula... il tuo è proprio micro! :shock:

intanto conquista il bagno grande e poi vediamo! :twisted:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#4
Nel secondo bagno non mi tornano le misure. Credo che non ci sia il passagio tra doccia e WC ma anche che il box sia troppo vicino al bidet. Anche se la porta dovesse essere di 60cm, mi sembra troppo pieno.
Potresti provare a mettere un lavello angolare sotto la finestra e invertire il wc (parte corta) ma rimane il problema del bidet :evil:
O box doccia rettangolare 70*100 di fronte alla porta (ingloba la finestra!), wc. A destra della porta, lavandino e bidet (130cm). Non è il massimo ma ci starebbe tutto.

#5
Come dice bastille, box doccia rettangolare 70*100 di fronte alla porta inglobando la finestra, lavabo. A destra della porta, wc e bidet (130cm). Un po' più lineare così, mi sembra

#6
In realtà sotto la finestra (nel bagno quello piccolo quadrato) non si può mettere nulla perchè... ci va la lavatrice! L'unico spazio trovato in casa: va ad incasso giusto giusto sotto la finestra, quelle da 35 cm.
Il bidet poi credo proprio di doverlo mettere, perchè nel bagno lungo non ci va, quindi andrà qui...magari dovrei rinunciare al piatto doccia?
Nel bagno quello lungo, lui proprio non ci vuole rinunciare alla vasca.

Ma se prendo i sanitari piccini sospesi della pozzi ginori, non hanno misure piccole?

#8
ma allora perchè non etti la vasca da 150 nel bagno piccolo senza mettere il bidet. E l'altro lo fai completo con la doccia? così ti prendi pure tu il bagno grande e lui fa anche il bucato :D

#9
realexa ha scritto:Come dice bastille, box doccia rettangolare 70*100 di fronte alla porta inglobando la finestra, lavabo. A destra della porta, wc e bidet (130cm). Un po' più lineare così, mi sembra
dici una cosa del genere? :

Immagine

#10
veramente quel mio post era riferito all'altro bagno. Ma ora dico, prenditi il bagnbo grande. Questa soluzione è perfetta, solo che metterei al centro i sanitari e vicino alla porta il lavabo

#11
realexa ha scritto:ma allora perchè non etti la vasca da 150 nel bagno piccolo senza mettere il bidet. E l'altro lo fai completo con la doccia? così ti prendi pure tu il bagno grande e lui fa anche il bucato :D
Questa sarebbe una bella idea... ora scendo che dobbiamo finire di smantellare i battiscopa e gliela propongo, stasera vi faccio sapere :wink:

#12
realexa ha scritto: Ma ora dico, prenditi il bagnbo grande. Questa soluzione è perfetta, solo che metterei al centro i sanitari e vicino alla porta il lavabo
Anch'io la penso così.
Ciao

#14
realexa ha scritto:bhè? allora sei riuscita a conquistare il bagno grande? :D
No, il fatto è che lui ci tiene proprio ad avere la vasca lunga, mi ha accontentata in tutto fin ora: colore mattonelle, letto, stile cucina e parete attrezzata... quindi ora vorrei accontentarlo io, ma la vasca lunga non c'entra nè nel bagno piccolo nè nel grande se messa in fondo.
Forse allora lascio tutto come nella piantina iniziale (magari con il bidet di fronte al wc nel bagno lungo)?

#15
è un peccato perchè così rovinate 2 bagni. Nel senso che avrete 2 bagni scomodi entrambi. Almeno uno si poteva salvare e cioè quello grande