La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Biticino Axolute: opinioni

#1
Chi di voi le ha messe?
Può dirmi come si trova.
Per me è stato amore a prima vista; l'elettricista non me le consiglia perchè le ritiene troppo delicate e poco resistenti.; lui opterbbe per una serie più collaudata e che punta meno sull'estetica
Voi che mi dite in proposito.. :)

#2
Io le ho scartate proprio perchè più di un elettricista mi ha detto le stesse cose...,e in più dopo averle provate ho effettivamente constatato che preferisco Vimar.

#3
Ogni elettricista puo' dire la sua pero' la axolute è la ferrari della Bticino quindi non puo' non essere collaudata, io conosco più di una persona che le ha con massima soddisfazione e le metterò pure io in casa, sono semplicemente fantastiche. ovviamente come tutte le cose fantastiche hanno il loro bel prezzo.

#5
Bhe invece secondo me il problema è proprio il prezzo. se il prezzo fosse nella media di tutte le altre tutti metterebbero queste della axolute, perchè non c'è paragone.

#6
omala ha scritto:Bhe invece secondo me il problema è proprio il prezzo. se il prezzo fosse nella media di tutte le altre tutti metterebbero queste della axolute, perchè non c'è paragone.
:shock:
Mhà,
quanto spendere lo decido io,e ti assicuro che non mi sono posta limiti in questo senso :wink: .
Accetta semplicemente che possano non piacere,aldilà dell'efficenza per esempio,secondo il mio gusto personale sono esteticamente eccessive (con quella lucetta poi,percarità).

#7
ciao sono un elettricista l impianto axolute e costoso ma funzionale in poche parole ti permette di calibrare i carichi di consumo in modo automatico cioe se accendi lavatrice forno luci ecc e di solito ti salta il contatore il quadro di comando in automatico ti blocca o la lavatrice o il forno o quello che hai programmato

#9
io trovo le axolute molto belle, mi piace lo stile hightech con i frutti grigio-metallo, e pure la lucina.
mi è sempre piaciuta la linea pulita e un po' squadrata delle placche, e per questo ho scelto per l'appartamento dove vivo, e sceglierò anche per la casa nuova, bticino.
devo ancora informarmi bene sulla differenza di prezzo tra la axolute e la light (che ho attualmente), e deciderò anche basandomi sul mio budget ovviamente. però della serie light sono innamorata dei frutti bianchi, ho un odio cordiale per gli interruttori neri e posticci che osservo in mezzo a pareti solitarie bianche :D :roll: :wink:

cmq per l'estetica e la qualità il mio voto ce l'ha sicuramente ;)
berghy

#11
io ho messo le axolute, per ovviare alla delicatezza degli interruttori rientranti (il vero problema delle axolute che mi ha detto il mio elettricista si incastrano continuamente) ho scelto i tradizionali basculanti che non intaccano la bella estetica del prodotto...