La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
anche a me interesserebbe un tavolo tondo di diametro 100-110, allungabile (con le prolunghe al centro)..ma sembra che non vada di moda, in giro e nelle riviste vedo solo tavoli rettangolari!

Ne ho visto qualcuno sul sito della Calligaris, ma nulla che mi abbia proprio entusiasmato:

http://www.calligaris.it

Prova a vedere se trovi qualcosa che fa al caso tuo..

Ciao!
Chiara

#3
io ho preso il tavolo della Cattelan
Immagine
però è di 130 di diametro. mi piace perché ha una sola gamba centrale, pesa talmente che in 2 non lo alziamo...

#4
Immagine
Ecco lo stesso tavolo con il piano in pietra: in questo modo oltre a personalizzarlo scegliendo fra decine e decine di materiali e colori (estetica e prezzi differenti), puoi comodamente farlo realizzare del diametro che ti serve.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
troppo bello come tavolo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
maestro, l'idea è sicuramente buona
ti dirò che mi piace l'idea della singola gamba centrale, come anche quello di saarinen che costa un occhio della testa ma è realmente molto bello e "leggero"
Immagine
mi potresti suggerire qualche alternativa + o - simile?
grazie
Ultima modifica di canarino il 22/02/05 10:14, modificato 1 volta in totale.

#7
Ma quanto vuoi spendere? Tanto o poco? E il piano lo vuoi in marmo? vetro?

#8
anouk hai ragione

in teoria vorremmo spendere non troppo che adesso l'esigenza del tavolo tondo nasce solo dal fatto che deve entrare in una sala con angolo cucina dove non possiamo inserire il tavolo 90 x 160 che abbiamo adesso

e, sempre in teoria, dovremmo restare in questa casa 3 anni circa

certo che dopo che abbiamo visto quello di knoll la concorrenza è dura e quindi potremmo pensare di portarlo nella nuova casa (in cucina)

#9
Immagine
Tavolo rotondo
DOCKSTA
€ 149,00 | |
Per 4 persone.



Piano: Fibra di legno, Finitura con vernice
Gamba: Plastica ammidica rinforzata
Piastra di montaggio/ Gamba interna: Acciaio

Diametro: 105 cm
Altezza: 74.5 cm

#11
canarino ha scritto:maestro, l'idea è sicuramente buona
ti dirò che mi piace l'idea della singola gamba centrale, come anche quello di saarinen che costa un occhio della testa ma è realmente molto bello e "leggero"
Immagine
mi potresti suggerire qualche alternativa + o - simile?
grazie
questi di sarineen sono bellissimi...dovresti trovarli anche "tarocchi" che costano meno dell'originale...

#12
milla ha scritto: questi di sarineen sono bellissimi...dovresti trovarli anche "tarocchi" che costano meno dell'originale...
infatti girando per e-bay ho visto un sito di un venditore vicino a siena, che non ho capito se produce o importa solamente, e che ha dei prezzi molto buoni

cmq, altre idee sono bene accette, anzi

#14
Tavolo di Saarinen

diametro 120 basamento fusione + piano marmo carrara € 1.470,00 circa

piano nero marquinia € 1.550,00 circa

Diciamo che la combinazione fra basamento Cattelan e piano marmista è più flessibile...Saarinen è molto elegante ma un po' meno personalizzabile per misure e materiali.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com