La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao luna,
praticamente la visuale della cucina è dalla porta.
Ora provo a inserire anche una piantina
Acc... ma come si fa a inserire un'immagine?!

#5
sono parecchio imbranata!
Mi sa che sto meno a scriverti le misure:

parete con finestra 3,50m finestra centrale da circa 1,20m
parete libera 3,95m
parete libera 3,50
parete 3,95m con porta 80 cm molto vicina al lato finestra (la finestra sbatte contro la porta quando tutte e due sono aperte)

Lo so che è complicato, ma mi allenerò, forse un giorno ci riuscirò a inserire un'immagine!

#7
Anche a me piace la terza, sarà perchè è l'ultima nata.
Non rimane troppo vuoto quell'angolo senza mensole?

#8
La seconda:
rispetto alla prima le mezze colonne stanno secondo me meglio vicino al frigo, visivamente vicino alla finestra mi sembra che ingombrino di +, il pc è vicino al lavello;
la terza mi sa di troppo piena, anche se sicuramente lo spazio per riporre in cucina ci vuole, ma il frigo così incastrato non mi piace. Tanto vale farlo incassato in una colonna. Lo vuoi proprio free?

#9
Siiii, ci siamo innamorati del frigorifero AEG largo 80cm alto 1,70 inox.
Mi è sembrato un giusto compromesso, il mio ragazzo voleva il side by side ma per due persone mi pareva un pò eccessivo.

Le colonne mi piacciono molto perchè mi danno la sensazione che dentro ci possa stare di tutto di più! A dire il vero avrei anche una taverna per infilare le cose poco usate, ma non è un pò scomodo avere alcune cose da una parte e altre da un'altra?

#10
guarda sono gusti, a me non piacciono molto le mensole in generale, in particolare per le cucine moderne, poi messe lì così per riempire il vuoto... allora meglio un pensile. io non ci metterei nulla.
ma ripeto sono gusti
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#12
Grazie Atomik!

Visto che preferite tutti il frigo incassato, che voi sappiate non esiste una via di mezzo? Nel senso, incassato ma con la porta a vista?
Non so se mi sono spiegata, tipo il Quadro della Rex

#13
cirli74 ha scritto:Siiii, ci siamo innamorati del frigorifero AEG largo 80cm alto 1,70 inox.
Mi è sembrato un giusto compromesso, il mio ragazzo voleva il side by side ma per due persone mi pareva un pò eccessivo.

Le colonne mi piacciono molto perchè mi danno la sensazione che dentro ci possa stare di tutto di più! A dire il vero avrei anche una taverna per infilare le cose poco usate, ma non è un pò scomodo avere alcune cose da una parte e altre da un'altra?
Bè, certo ma molte cose non si usano sempre. L'importante è avere piano di lavoro e nelle 3 soluzioni hai fatto bene a prevvederlo.
La seconda mi piace proprio perchè mi sembra un buon compromesso tra spazio contenitivo e impatto estetico.

#14
Approfitto ancora di voi:
sono ancora indecisa sul colore della cucina e sulle piastrelle da abbinare.
Il pavimento è in granito, grigio piuttosto scuro.
Ero partita con basi rovere chiaro e pensili laccato lucido bianco/panna, poi girando un pò mi sono innamorata del noce tipo mod Yara della Cesar o questo della Rossana:

Immagine


In ogni caso, con top bianco di che colore potrebbero essere le piastrelle?