La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#916
il 12 giugno mi portano la cucina e iniziano a montarla. il 13 finiscono di montarla e al pomeriggio mi portano divano, tavolo, sedie, porta tv e hang-up. il 20 cameretta bimbi.

a quel punto anche se non ho tutto quando credo che andrò a viverci definitivamente anche coi bimbi. di mio... appena ho finito di imbiancare e pulire ci vado.

nel frattempo devo comprarmi il materasso (letto già preso), lavatrice e altri gadget vari...
penne.2010

nottambuli

#917
'sssseraaaaaa....
Serambuli o pre-nottambuli....
Ciao Penne, il lavoro (fisico, pesante ) nobilita eh?
Credimi ti sono nel cuore, è da stamani che trasporto scatole su e giù per le scale, casalinghi (ne ho comprati una marea nuovi, mi sento una sposina....!!), libri (Dio quanto pesa la cultura....!!), mobilia...
Sono a pezzi, ma non ti invidio, imbiancare non è il mio forte, credo che al tuo posto sarei in condizioni ben peggiori.
...........................
Ci siamo ormai, un mesetto di maratona, con la difficoltà di riorganizzare tutto in una casa nuova, nuovi spazi, nuovi mobili...
Coraggio...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#918
diciamo che il lavoro più grande è imbiancare perché per le pulizie iniziali e post imbiancata mi danno una grossa mano i miei.
il gas già ce l'ho e mi hanno attivato la luce anche se di cantiere (tra pochi giorni mi danno la documentazione per chiedere quella definitiva).
una volta tolti i teli di imbiancata e pulito, non devo fare più molto se non aspettare i mobilieri, sperare che non mi distruggano troppo il parquet mentre mi montano il tutto e poi andarci a vivere.

come mobili ho praticamente scelto tutto se non il materasso, anche se devo ancora comprare molte cose.
ah sì, anche lo specchio bagno è da scegliere. oggi da burger king ho visto nei bagni lo specchio come lo voglio io: in pratica solo specchio e basta tenuto su da sotto da una specie di staffa incastrata sotto allo specchio che risulta pressoché Invisibile. poi sopra metto una lucina e il gioco è fatto.

l'altro giorno mi sono anche comprato la macchina caffè espresso nespresso. non vedo l'ora di inaugurarla....
penne.2010

nottambuli

#919
Anche io farò così lo specchio...
Ho finalmente trovato un vetraio che realizzerà un telaio (come supporto) più piccolo dello specchio, così da risultare invisibile...
Poi un foro nello specchio stesso, in alto, dove metterò la lampada.
Devo dire che ho copiato l'idea da Pattonaglia e Dario che mi hanno gentilmente fornito un sacco di informazioni.
Che luci hai scelto per il bagno?
:wink: Elle

P.S. 'notte, leggerò domani...
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: nottambuli

#920
ELLE61 ha scritto:Anche io farò così lo specchio...
Ho finalmente trovato un vetraio che realizzerà un telaio (come supporto) più piccolo dello specchio, così da risultare invisibile...
Poi un foro nello specchio stesso, in alto, dove metterò la lampada.
Devo dire che ho copiato l'idea da Pattonaglia e Dario che mi hanno gentilmente fornito un sacco di informazioni.
Che luci hai scelto per il bagno?
:wink: Elle

P.S. 'notte, leggerò domani...
ti prego, dammi un po' di dettagli perché non ho capito molto, son troppo fuso...

per le luci non ho ancora scelto molto. vorrei le memory di de maio in cucina anche se mi avete detto che sono molto sporchevoli, e poi la toio in soggiorno anche se costa un botto.
in camera palla di carta ikea. dai bimbi o palla di carta, o sil lux barcelona o non so.
bagno, corridoio e sgabuzzino sono nei dubbi enormi
penne.2010

#921
sono qui di passaggio e vado via subito, un saluto a tutti i nottambuli...fate i bravi e sogni d'oro 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#922
violet ha scritto:sono qui di passaggio e vado via subito, un saluto a tutti i nottambuli...fate i bravi e sogni d'oro 8)
quoto. son a casa di buti ed ora me ne vòòòò :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: nottambuli

#925
pennealragu ha scritto:
ELLE61 ha scritto:Anche io farò così lo specchio...
Ho finalmente trovato un vetraio che realizzerà un telaio (come supporto) più piccolo dello specchio, così da risultare invisibile...
Poi un foro nello specchio stesso, in alto, dove metterò la lampada.
Devo dire che ho copiato l'idea da Pattonaglia e Dario che mi hanno gentilmente fornito un sacco di informazioni.
Che luci hai scelto per il bagno?
:wink: Elle

P.S. 'notte, leggerò domani...
ti prego, dammi un po' di dettagli perché non ho capito molto, son troppo fuso...

per le luci non ho ancora scelto molto. vorrei le memory di de maio in cucina anche se mi avete detto che sono molto sporchevoli, e poi la toio in soggiorno anche se costa un botto.
in camera palla di carta ikea. dai bimbi o palla di carta, o sil lux barcelona o non so.
bagno, corridoio e sgabuzzino sono nei dubbi enormi
Vediamo se riesco a spiegarmi:
Il mio specchio sarà rettangolare, senza cornice, cm100x90.
Dietro allo specchio, per poterlo appendere, ci sarà un telaio di legno dello spessore di (credo) 2cm, le cui dimensioni dovrebbero essere intorno a cm90x80, risultando così circa 5cm interno rispetto ad ogni lato.
In alto, centrato nella larghezza dello specchio, ci sarà un foro (studiato per permettere anche il passaggio dei cavi), che mi permetterà di fissare il supporto della lampada direttamente al telaio sottostante, foro che ovviamente verrà coperto poi dalla borchia del supporto stesso.
Pattonaglia mi ha parlato di supporto incollato sullo specchio, io non ho trovato un vetraio che si assumesse la responsabilità di fare questo, dicono tutti che la colla, qualunque sia, non reggerebbe al peso a lungo andare...
La soluzione che ho trovato (che l'UOMO ha trovato) dovrebbe risolvere il problema.
Appena pronto lo posterò nel 3D che ho aperto per il mio bagno, come aggiornamento, dovrebbe essere questione di pochi gg.
Le luci che ho scelto sono:

www.micron-srl.it
M2013 a parete M4015 al soffitto

ne abbiamo parlato qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=24386

:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#926
pennealragu ha scritto:fine della prima giornata di imbiancata.
stamattina mano di fissativo, oggi pomeriggio sino a stasera prima mano tutto di bianco.

i muri praticamente si stanno bevendo la pittura... nonostante sia la mia prima pitturata sta venendo bene, merito di un mio amico molto bravo che oggi è venuto da genova a darmi una mano.

domani comincio col colore che doveva essere un corda chiaro e alla fine misa che verrà più simile all'avorio. abbiamo fatto una prova veloce oggi e anche se è più chiaro di come lo volevo non mi è dispiaciuto e dopo un summit generale abbiamo deciso di partire così con un colore chiaro, poi si vedrà magari più avanti.

in camera dei bimbi una parete azzura.

in questo momento non riesco quasi a digitare e ho spalle, braccia e gambe distrutti. non so domani nanche se riesco ad alzarmi :wink:
non hai il fisico! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#927
pennealragu ha scritto:fine della prima giornata di imbiancata.
stamattina mano di fissativo, oggi pomeriggio sino a stasera prima mano tutto di bianco.

i muri praticamente si stanno bevendo la pittura... nonostante sia la mia prima pitturata sta venendo bene, merito di un mio amico molto bravo che oggi è venuto da genova a darmi una mano.

domani comincio col colore che doveva essere un corda chiaro e alla fine misa che verrà più simile all'avorio. abbiamo fatto una prova veloce oggi e anche se è più chiaro di come lo volevo non mi è dispiaciuto e dopo un summit generale abbiamo deciso di partire così con un colore chiaro, poi si vedrà magari più avanti.

in camera dei bimbi una parete azzura.

in questo momento non riesco quasi a digitare e ho spalle, braccia e gambe distrutti. non so domani nanche se riesco ad alzarmi :wink:
In silenzio sto seguendo tutta la gestazione della tua casa minuto per minuto.
Capisco bene la stanchezza, ricordo la mia quando ho carteggiato la veranda... però è una soddisfazione farsi le cose da soli.
Tienici aggiornati. :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#928
Atomik ha scritto:
Petula ha scritto:
Atomik ha scritto:
Stavo proprio pensando di fare un album su alfemminile.
...è un'ottima idea... :D
anch'io lo voglio fare, ma sto aspettando di avere qualche foto decente da metterci... :wink:
Intanto, se vuoi, puoi guardare quello dei preparativi del mio matrimonio: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
ho provato a collegarmi, ma non riesco ad accedere.. :cry:
Non so come mai. Io ci ho riprovato ora cliccando da qui, l'unica cosa che mi chiede è se già sono membro... forse serve la pw? A me non la chiede.

Altrimenti prova con questo:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
la pw è lillysara

#929
Petula ha scritto:
Atomik ha scritto:
Petula ha scritto: Intanto, se vuoi, puoi guardare quello dei preparativi del mio matrimonio: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
ho provato a collegarmi, ma non riesco ad accedere.. :cry:
Non so come mai. Io ci ho riprovato ora cliccando da qui, l'unica cosa che mi chiede è se già sono membro... forse serve la pw? A me non la chiede.

Altrimenti prova con questo:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
la pw è lillysara
tutte molto belle.... mi piace moltissimo il tuo abito...anzi di piùùùùù :lol: :lol: :lol:

#930
Grazie!!! :oops: :D
Soprattutto per l'abito... non sai quanti dubbi mi sono venuti dopo averlo confermato!!

Ora scendo... andiamo a demolire gli ultimi battiscopa in casa.
Buona domenica!