La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5476
io rito civile!!!! :D io e il mio ragazzo non frequentiamo più la chiesa da anni, per noi il valore del matrimonio è quello civile, quindi ci sembrava assurdo andare in chiesa solo per fare una ceimonia più romantica, molti conoscenti hanno fatto così, che tristezza :(
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5477
Bettatina ha scritto:io rito civile!!!! :D io e il mio ragazzo non frequentiamo più la chiesa da anni, per noi il valore del matrimonio è quello civile, quindi ci sembrava assurdo andare in chiesa solo per fare una ceimonia più romantica, molti conoscenti hanno fatto così, che tristezza :(

sono punti di vista, è necessario rispettare tutti.
Anche noi più che per puntiglio verso la chiesa, è dettato dal fatto che non andiamo in chiesa, per cui.........................ammetto però che se lei volesse la chiesa io mi sposerei anche in chiesa.

#5479
Questa sera mi tocca il mio addio al celibato...

Per quanto ne so, sara' un aperitivo prolungato con cena.
Ho esplicitamente richiesto di escludere donnine varie e spettacolini dal programma. :wink:

Pero' mi sa che domani mattina in ufficio non saro' molto presente... :lol: :lol: :lol:

#5480
Steve1973 ha scritto:Questa sera mi tocca il mio addio al celibato...

Per quanto ne so, sara' un aperitivo prolungato con cena.
Ho esplicitamente richiesto di escludere donnine varie e spettacolini dal programma. :wink:
Dopo questa dichiarazione, io credo che il nostro moderatore meriti una candidatura al Nobel per la pace... ragazze che ne dite? io dico di raccogliere le firme!
Immagine
In bocca al lupo per tutto![/img]

#5481
Steve1973 ha scritto:Questa sera mi tocca il mio addio al celibato...
ti toccaaa???? :shock: :shock:
ma è un evento obbligatorio? :shock:

#5485
allora questione bomboniere: secondo voi i parenti di D. che non vengono al matri (sono di Torino e molti non si vogliono fare sti 600km) ma fanno un regalo, che gli diamo?? io propendo per i soli confetti (scatolina Airc), la suocera vorrebbe la bombo (ricamata a mano da me :evil: ). Ah premesso che:
1) gliela dovrebbe dare la suocera, noi NON saliamo a Torino apposta! ma non la danno SOLO gli sposi quando se ne vanno??
2) per ora ci stanno facendo regali da 33 :shock: massimo 50€ a famiglia :twisted:
3) dovrei farne altre e mi sono abbastanza stufata
ma poi scusate se gliela dessimo non ci sarebbe "differenza" fra chi viene e chi no.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#5486
perchè non prendi dei semplici segnaposto (sacchettino con 3 confetti)? te la cavi con poco, e fai lo stesso figura!!!!! :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5487
Bettatina ha scritto:perchè non prendi dei semplici segnaposto (sacchettino con 3 confetti)? te la cavi con poco, e fai lo stesso figura!!!!! :D
quoto

#5489
nicolettaalematte ha scritto:per quello che ci riguarda probabilmente quando sarà, sarà civile.
Una curiosità, ma siete in tenta scegliere il rito civile?
la nostra è stata una scelta moooooooooooolto tribolata.

io sono atea e free è credente, ma mooooooooooolto lontano dalla chiesa, anzi prorpio contro.

lui voleva sposarsi davanti a dio e io(non sapendo che esistesse il rito misto,grazie picci)gli ho detto"ok io mi sposo in chiesa, a me non cambia nulla, ma mettiamo in chiaro il fatto che non ho nessuna intenzione di mentire al prete dicendo che sono credente........dirò al prete che lo faccio perchè ti amo"..............poi picci mi ha parlato del rito civile, e abbiamo optato per quello.
Proprio un mesetto fa invece, chiacchierando, free mi ha detto"per sposarmi davanti a dio non ho bisogno della chiesa, dio è sempre con me e farlo in chiesa non sarebbe giusto per noi e per chi crede ed è vicino alla chiesa..............ci possiamo sposare davanti a dio anche in camera da letto......quindi vada per il rito civile, e se qualcuno rompe(genitori)li mandiamo a cagare".............io adooooooooooooooooooooro quest'uomo :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5490
tautou ha scritto:allora questione bomboniere: secondo voi i parenti di D. che non vengono al matri (sono di Torino e molti non si vogliono fare sti 600km) ma fanno un regalo, che gli diamo?? io propendo per i soli confetti (scatolina Airc), la suocera vorrebbe la bombo (ricamata a mano da me :evil: ). Ah premesso che:
1) gliela dovrebbe dare la suocera, noi NON saliamo a Torino apposta! ma non la danno SOLO gli sposi quando se ne vanno??
2) per ora ci stanno facendo regali da 33 :shock: massimo 50€ a famiglia :twisted:
3) dovrei farne altre e mi sono abbastanza stufata
ma poi scusate se gliela dessimo non ci sarebbe "differenza" fra chi viene e chi no.
Noi abbiamo fatto una bomboniera "più grande" per gli invitati che sono venuti al pranzo ed un oggetto piccolino per le persone che non invitate ci hanno cmq fatto un regalo, magari venendo a trovarci a casa. Solo a chi pur non venendo ci ha fatto un regalo "sostanzioso" abbiamo dato la prima bomboniera. Alle persone lontane (due casi) le abbiamo spedite per posta (sembra brutto, ma darle a mano dopo un anno o magari di più non mi piaceva...)
Immagine
Immagine