La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
boo ha scritto:
CHICA ha scritto:che tipo di materasso è il tuo (non lo conosco :oops: ) visto che anch'io sono alla ricerca del "materasso perfetto" ma ho problemi di budget.........
è l'extraform della simam, questo il link:
http://www.simam.it/it/prodotti/materas ... raform.htm

molle insacchettate indipendenti, strato di maeriale tipo lattice sopra e sotto (una cosa che prende la forma quando ti sdrai... sembra di dormire abbracciati!), lato estivo e lato invernale.

col fatto che il lattice è di soli 3 cm non c'è neanche da coccolarlo troppo :D
Grazie mille! :D Sei stata esaurientissima! :wink:
A questo punto posso chiederti anche il prezzo? :oops:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#33
Bene,visto che volevo dirlo ieri ma ho preferito evitare per le suddette questioni,a questo punto mi permetto di dire che il Tempur per fare certe cose richiede qualche adattamento..soprattutto quando ..ehm...io sto sopra.. :oops:

#34
Andyvegas ha scritto:Bene,visto che volevo dirlo ieri ma ho preferito evitare per le suddette questioni,a questo punto mi permetto di dire che il Tempur per fare certe cose richiede qualche adattamento..soprattutto quando ..ehm...io sto sopra.. :oops:
Evvvaaaaiiii!! :D Disinibiamoci così!!! :lol: :lol:
Però, tornando al fatto tecnico e considerando che non conosco il Tempur....non ho capito la sua scomodità :oops: ....si sprofonda troppo?? O al contrario è troppo rigido??? :roll: :roll:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#35
CHICA ha scritto: Evvvaaaaiiii!! :D Disinibiamoci così!!! :lol: :lol:
Però, tornando al fatto tecnico e considerando che non conosco il Tempur....non ho capito la sua scomodità :oops: ....si sprofonda troppo?? O al contrario è troppo rigido??? :roll: :roll:
Temo che la questione sia che sei così felice di dormire che non ci pensi più :?

#36
salom ha scritto:
CHICA ha scritto: Evvvaaaaiiii!! :D Disinibiamoci così!!! :lol: :lol:
Però, tornando al fatto tecnico e considerando che non conosco il Tempur....non ho capito la sua scomodità :oops: ....si sprofonda troppo?? O al contrario è troppo rigido??? :roll: :roll:
Temo che la questione sia che sei così felice di dormire che non ci pensi più :?
ahahahaha! :lol:
carina!

no, se non ho capito male... assorbe parecchio i suoi sforzi...

#37
Il problema e' che manca quel "rimbalzo" di aiuto che c'e' nei materassi normali,tutto qui, quindi fai un po' piu' di fatica.
Ed in certe situazioni invece sprodondi con le ginocchia....va be' insomma,provate a capirete..

Tempur

#38
Ciao Andy, visto che sei preparatissimo sul Tempur mi permetto di chiederti la tua opinione sulla scelta che abbiamo fatto.
Il mio amatissimo Futon 3 piazze ha tirato le cuoia...
Così, per la nuova casa, per il nuovo letto fatto fare su misura da un artigiano (base di appoggio piatta, per ospitare il tatami), abbiamo deciso di comprare anche un nuovo materasso.
Ci siamo orientati su un Tempur da 15cm, proprio in virtù del fatto di avere sotto non le doghe, non base piatta, ma il tatami che, pur essendo completamente piatto, ha un minimo di elasticità.
Che ne dici?
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#39
Però, tornando al fatto tecnico e considerando che non conosco il Tempur....non ho capito la sua scomodità Embarassed ....si sprofonda troppo?? O al contrario è troppo rigido??
più che altro, come ho già detto altrove...
chi sta a contatto con il tempur diventa una cosa sola con lui...
quindi l'altro alla fine si ritrova a trombare con un "peso-massa" che è l'unione tra...me (che già non son micro) e il tempur...
ma il tessoro ama tanto sia me che il tempur 8)
p.s. siccome spesso c'è anche l'astolfo inglobato nel viscoelastico...uh mamma...non oso immaginare...prima o poi quello rischia, altrochè :D :D :D

Re: Tempur

#40
ELLE61 ha scritto:Ciao Andy, visto che sei preparatissimo sul Tempur mi permetto di chiederti la tua opinione sulla scelta che abbiamo fatto.
Il mio amatissimo Futon 3 piazze ha tirato le cuoia...
Così, per la nuova casa, per il nuovo letto fatto fare su misura da un artigiano (base di appoggio piatta, per ospitare il tatami), abbiamo deciso di comprare anche un nuovo materasso.
Ci siamo orientati su un Tempur da 15cm, proprio in virtù del fatto di avere sotto non le doghe, non base piatta, ma il tatami che, pur essendo completamente piatto, ha un minimo di elasticità.
Che ne dici?
:wink: Elle
prima di tutto grazie..il tatami non sapevo cosa fosse prima di questo post,adesso lo so,o perlomeno credo.Insomma non chiedermi cosa e'....

Io dico sempre che con il Tempur ci vuole la base piatta e rigida.Piu' che mai nel tuo caso visto che il Tempur e' quello da 15 cm.Con un materasso a molle il problema non si porrebbe,le molle risponderebbero all' eventuale molleggio delle doghe. Ma con il Tempur e' tutta un altra cosa. Immaginati il tempur come un materasso fatto di pasta per la pizza...mollaccioso. Con le tue doghe anche solo leggermente elastiche va a finire che magari vi ritrovate a dormire tutti e due verso il centro del letto,in un avvallamento.
Non so se scegliendo il Tempur da 20 o da 22 la cosa migliora,ma io non mi fiderei...

#41
rananera ha scritto:
Però, tornando al fatto tecnico e considerando che non conosco il Tempur....non ho capito la sua scomodità Embarassed ....si sprofonda troppo?? O al contrario è troppo rigido??
più che altro, come ho già detto altrove...
chi sta a contatto con il tempur diventa una cosa sola con lui...
quindi l'altro alla fine si ritrova a trombare con un "peso-massa" che è l'unione tra...me (che già non son micro) e il tempur...
ma il tessoro ama tanto sia me che il tempur 8)
p.s. siccome spesso c'è anche l'astolfo inglobato nel viscoelastico...uh mamma...non oso immaginare...prima o poi quello rischia, altrochè :D :D :D
Uh povera bestiola che shock! :lol:

comunque ora un pensierino al tempur lo faccio... più che altro perchè mi son rotto del sultan... è come dormire su una lastra di ardesia.... :?
appena avrò finito casa mi metterò alla ricerca...adesso sono indaffarato con la valcucine... :twisted:

Re: Tempur

#42
Andyvegas ha scritto:
ELLE61 ha scritto:Ciao Andy, visto che sei preparatissimo sul Tempur mi permetto di chiederti la tua opinione sulla scelta che abbiamo fatto.
Il mio amatissimo Futon 3 piazze ha tirato le cuoia...
Così, per la nuova casa, per il nuovo letto fatto fare su misura da un artigiano (base di appoggio piatta, per ospitare il tatami), abbiamo deciso di comprare anche un nuovo materasso.
Ci siamo orientati su un Tempur da 15cm, proprio in virtù del fatto di avere sotto non le doghe, non base piatta, ma il tatami che, pur essendo completamente piatto, ha un minimo di elasticità.
Che ne dici?
:wink: Elle
prima di tutto grazie..il tatami non sapevo cosa fosse prima di questo post,adesso lo so,o perlomeno credo.Insomma non chiedermi cosa e'....

Io dico sempre che con il Tempur ci vuole la base piatta e rigida.Piu' che mai nel tuo caso visto che il Tempur e' quello da 15 cm.Con un materasso a molle il problema non si porrebbe,le molle risponderebbero all' eventuale molleggio delle doghe. Ma con il Tempur e' tutta un altra cosa. Immaginati il tempur come un materasso fatto di pasta per la pizza...mollaccioso. Con le tue doghe anche solo leggermente elastiche va a finire che magari vi ritrovate a dormire tutti e due verso il centro del letto,in un avvallamento.
Non so se scegliendo il Tempur da 20 o da 22 la cosa migliora,ma io non mi fiderei...
Ok, ho capito, non sai cos'è il Tatami.
E' una stuoia di paglia di riso, dello spessore di 5cm, in giappone la usano come pavimento in casa (si entra scalzi in casa...) o come pavimentazione ne...(oddio, vuoto di memoria sul nome...Dosho?...possibile?) insomma, nelle palestre di arti marziali.
E' rigido, ma elastico, attutisce i colpi dei salti, senza rimbalzo.
http://www.cinius.com/it/reti/images/ta ... ento_p.jpg

Il Futon invece è un materasso fatto di falde di fibra di cotone, senza molle, senza cuciture, senza parti metalliche...
E' solo trapuntato.
Si usa ripiegarlo in 2 o in 4 ogni mattina (in Giappone lo ripongono in un armadio) in modo che riprenda la sua forma originale...
(Io non riesco a farlo più di una volta a settimana, al cambio lenzuola)...
http://www.cinius.com/it/divaniletto/amsterdam.html

Forse è per questo che il mio non ne può più...?
No, in effetti è un pò vecchiotto...

Insomma, con queste nuove informazioni, che ne pensi adesso??
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#43
mmmh ...adesso sono proprio incasinato... :roll:

A sentire cosi non ci dovrebbero essere problemi se ci metti tatami,futon, toshiro mifune.... :lol: :lol: ,pero' le doghe,comunque esse siano, per far funzionare al meglio il Tempur devono essere rigide.

#45
Ciao ELLE mi sai dire qualcosa di più sul futon 3 piazze? non ne avevo mai sentito parlare prima. come fai a ricoprirlo e insomma dove lo poggiavi?
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )