La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Be, il cinema mi appassiona troppo ...

Alcuni titoli:

Oltre il Giardino
Forrest Gump
Il silenzio degli Innocenti
Red Dragon
C'eravamo tanto amati
Johhny Stecchino
La vita è bella
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
Amici miei (atto I)
American Beauty
K-Pax
Mystic River
The Million Dollar Baby
Shine
Eyes Wide Shut
Magnolia

e tanti altri ...


Alcuni rivisti tante volte .... ma tante ...

#32
Anouk hai un debole per Clive Owen eh...birichina
(eppoi dicono che gli inglesi siano scialbi...tze)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#34
ciccia278 ha scritto:Qualcuno conosce/apprezza Kim Ki-duk?
ioooooooooooooooooooo!

sono una fanatica sostenitrice del cinema orientale, non solo la poesia e lo splendore della composizione delle immagini di kim ki-duk (che sia stato un pittore lo si evince da ogni fotogramma) ma anche della superazione o violenza psicologica della trilogia della vendetta di park chan-wook, passando per il cinema giapponese (dal classico Kurosawa, a kitano fino a quel malato di mente iperviolento di miike takashi)

per me il cinema asiatico coniuga lo spessore culturale ad un totale sovvertimento della classica trama hollywoodiana!
evviva l'asia!!!
album di casa
commento all'album

#35
qualche altro suggerimento "trasversale" per le vostre videoteche

Il Piccolo Diavolo, commedia con Benigni e Walter Matthau
Non ci resta che piangere, commedia con Benigni e Troisi -già citata ma ripetere non guasta!!-
La cena dei cretini, commedia... ma è umorismo alla francese :)

Le verità nascoste, thriller... e per quante volte lo veda resto sempre col fiato sospeso
Linea mortale, thriller
Memento, thriller... montato alla rovescia, molto particolare
I fiumi di porpora, thriller

Dracula di Francis Ford Coppola... un regista che non ha bisogno di presentazioni :D

La maledizione della prima luna... con un Johnny Deep da urlo!

e poi
La maledizione dello scorpione di giada, di Woody Allen
Frankenstein Junior, di Mel Brooks (Lupo ululì castello ululà... ho detto tutto!)
Il mistero di Bellavista (imperdibile per chi ha letto i libri di De Crescenzo)

e per finire... ok lo confesso... ho il cofanetto con le 6 serie complete di Se.x and The City.... visto e rivisto almeno 3 volte!
Quando sarò un'arzilla 80enne potrò ricordarmi com'era essere 30enni negli anni 2000 :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#36
Anouk ha scritto:
dammispazio ha scritto:Anouk hai un debole per Clive Owen eh...birichina
(eppoi dicono che gli inglesi siano scialbi...tze)
.... dai titoli non ti sei accorta?
pure per Hugh Jackman
Adoro questa donna 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#37
priss ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Qualcuno conosce/apprezza Kim Ki-duk?
ioooooooooooooooooooo!

sono una fanatica sostenitrice del cinema orientale, non solo la poesia e lo splendore della composizione delle immagini di kim ki-duk (che sia stato un pittore lo si evince da ogni fotogramma) ma anche della superazione o violenza psicologica della trilogia della vendetta di park chan-wook, passando per il cinema giapponese (dal classico Kurosawa, a kitano fino a quel malato di mente iperviolento di miike takashi)

per me il cinema asiatico coniuga lo spessore culturale ad un totale sovvertimento della classica trama hollywoodiana!
evviva l'asia!!!
avete visto "ferro 3 - la casa vuota" ? :P
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#38
Non so se sia stato già citato ma io ieri sera ho visto il bel film "Babel" con Brad Pitt (che adesso che è invecchiato pare pure più bravo oltre che bello) e Cate Blanchett, mi è piaciuto un sacco: teso, duro, mai noioso, un film che fa molto riflettere sulle conseguenze enormi e imprevedibili delle nostre azioni più banali, oltre che sul caro prezzo che altri paesi pagano affinché il mondo "civilizzato" abbia il proprio benessere e la propria sicurezza.

#40
violet ha scritto:
priss ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Qualcuno conosce/apprezza Kim Ki-duk?
ioooooooooooooooooooo!

sono una fanatica sostenitrice del cinema orientale, non solo la poesia e lo splendore della composizione delle immagini di kim ki-duk (che sia stato un pittore lo si evince da ogni fotogramma) ma anche della superazione o violenza psicologica della trilogia della vendetta di park chan-wook, passando per il cinema giapponese (dal classico Kurosawa, a kitano fino a quel malato di mente iperviolento di miike takashi)

per me il cinema asiatico coniuga lo spessore culturale ad un totale sovvertimento della classica trama hollywoodiana!
evviva l'asia!!!
avete visto "ferro 3 - la casa vuota" ? :P
Bellissimo!!!! :D

#41
Anouk ha scritto:Adoro la blanchett ..
ma è gia uscito il dvd a noleggio?
Certo! Io l'ho noleggiato alla catena Studioemme, qui gli arrivano le novità molto prima che da Blockbuster!

#42
Fresno ha scritto:Peter Greenaway:
"i racconti del cuscino"

per amanti della cultura giapponese.

un must, pomposo quanto basta.
ATTENZIONE: o si ama o si odia...
hai visto zatoichi?

Che dire... tanto strano quanto "coraggioso".

#45
Angel A, di J.L.Besson (2005), che ha fatto un rapido passaggio nelle nostre sale 2 anni fa, e che meriterebbe una platea più vasta.
Da vedere in questi giorni piovosi, una Parigi tutta in bianco e nero..
Immagine
Sito del film:
www.angela-lefilm.com