La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale mi consiglieresti?

Sondaggio concluso il 11/06/07 12:04 Puoi scegliere tra 1

busta1
Voti totali: 2 (40%)
busta2
Voti totali: 3 (60%)
busta3 (Nessun voto)
Voti totali: 5

lavatrici Miele... Quale? (help me plizz!!!)

#1
la mia vecchia "strappabiancheria" ha tirato le cuoia riversando come regalo d' addio una bella saponata su tutto il pavimento della cucina... :twisted:
dato che tra 2 mesi casetta mia sarà terminata, ho deciso che è arrivato il momento miele.
ho 2000€ (+o-) di budget e li spendo volentieri per questa lavatrice, da secoli in casa della nonna e della mamma.
ma sono in bilico; ovvero sono indecisissimo tra questi 3 modelli:

1:W 3845 WPS MEDICWASH Con programmi igienizzanti per chi soffre di allergie

• Elettronica Softtronic
• Cestello a nido d’ape da 1-6 kg
• Pannello comandi inclinato
• Centrifuga 400-1600 giri/min
• Programmi speciali: Cotone medicwash - Lava/Indossa medicwash - Cuscini medicwash -
Biancheria nuova - Lana - Camicie - Jeans - Capi scuri - Capi outdoor - Automatic
• Programma rapido Express
• Opzioni: Prelavaggio - Intenso - Breve - Risciacquo extra
• Indicazione tempo residuo
• Posticipo avvio fi no a 24h
• Segnale acustico
• Oltre 20 lingue diverse
• Abbinamento consigliato con T 8423 C
• A+ / A / A
Classe di efficienza energetica A
http://www.mieleitalia.it/showphoto.asp?id=4074

2:W 3923 WPS LAVABIANCHERIA

• Elettronica Softtronic
• Cestello a nido d’ape da 1-6 kg
• Pannello comandi inclinato
• Centrifuga 400-1600 giri/min.
• Programmi: Lana - Seta
• Programmi speciali: Camicie -
Jeans - Capi scuri - Capi sport -
Capi outdoor - Igiene cotone -
Impregnare - Tende - Cuscini -
Automatic
• Opzioni: Breve - Prelavaggio -
+ Acqua - Ammollo
• Indicazione tempo residuo
• Posticipo avvio fi no a 24 ore
• Indicazione ora del giorno
• Rilevamento del carico
• Consiglio dosaggio detersivo
• Sicurezza bimbi
• Segnale acustico
• Illuminazione del cestello
• Blocco macchina con codice
• Display LCD in oltre 20 lingue
• Motore con Inverter
• Abbinamento consigliato con T 8623 C
• Possibile posizionamento in colonna grazie all'elemento di giunzione universale WTV 419
• A+ / A / A
http://www.mieleitalia.it/showphoto.asp?id=3517

3:W 4469 WPS LAVABIANCHERIA Preleva autonomamente il detersivo

Elettronica Softtronic
Cestello a nido d'ape da 1-6 kg
Pannello comandi comfort con tasti
Centrifuga 400-1600 giri/min.
Programmi: Lana - Seta
Programmi speciali: Camicie - Jeans - Capi scuri - Capi sport - Capi outdoor - Igiene cotone - Impregnare - Tende - Cuscini - Automatic
Opzioni: Breve - Prelavaggio - + Acqua - Ammollo
Indicazione tempo residuo
Posticipo avvio fino a 24 ore
Indicazione ora del giorno
Rilevamento del carico e dosaggio automatico del detersivo liquido
Contenitore detersivo liquido e supporto per montaggio a parete
Impostazione grado di sporco
Sicurezza bimbi
Segnale acustico
Illuminazione del cestello
Blocco macchina con codice
Display LCD in oltre 20 lingue
Motore con Inverter
Abbinamento consigliato con T 9466 C
A+ / A / A
http://www.mieleitalia.it/showphoto.asp?id=2780

in teoria dovrei starci dentro come budget....
mi piace la 2 ma con i disastri che combino con il detersivo....
la 1 sarebbe una garanzia in più per me che ho una pelle abbastanza sensibile....

sono in alto mare, domani saprò i prezzi...help meee!!!

p.s. scusate ma le foto non vanno :roll: :evil:
Ultima modifica di gabri997 il 04/06/07 12:05, modificato 3 volte in totale.

#2
aggiungo i prezzi:

medicwash, preventivo scontato a 1499,00€

miele inverter, cabinet completamente in acciaio, preventivo scontato a 1880,00€

prelievo automatico del detersivo a 1744,00€

nessuno in grado di aiutarmi? :cry:

p.s. per le foto cliccate sul link a fondo modello...
scusate ma sono 2 gg. che sono impeditissimo :lol:

#3
Io prenderei quella che costa meno.

Hai la stessa qualità miele e un po' di tecnologia in meno :D


Pero' mi chiedo...

lluminazione del cestello....che ci si fa???? Ma che è il forno? :lol: :lol: :lol:

#4
domovoy ha scritto:lluminazione del cestello....che ci si fa???? Ma che è il forno? :lol: :lol: :lol:
è per i bastardissimi calzini neri che a 1600g diventano tuttuno con il cestello e si mischiano con il lavaggio successivo rovinando tutto... :twisted:

ma basterebbe girare il cesto con la manina bella.... :twisted: :twisted: :twisted:

miele

#5
Io ho preso la W3841 con doppio attacco acqua per usufruire al meglio dei pannelli solari....
Le altre non mi interessavano e non ho studiato a fondo i modelli, se posso darti un consiglio puoi orientarti su quella che ha la FUNZIONE che per te risulta essere INDISPENSABILE.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#6
domovoy ha scritto:Io prenderei quella che costa meno.

Hai la stessa qualità miele e un po' di tecnologia in meno :D


Pero' mi chiedo...

lluminazione del cestello....che ci si fa???? Ma che è il forno? :lol: :lol: :lol:
oh mamma, cancella 'sto post che se lo legge free, poi vuole la lavatrice col cestello illuminato :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: miele

#7
ELLE61 ha scritto:Io ho preso la W3841 con doppio attacco acqua per usufruire al meglio dei pannelli solari....
Le altre non mi interessavano e non ho studiato a fondo i modelli, se posso darti un consiglio puoi orientarti su quella che ha la FUNZIONE che per te risulta essere INDISPENSABILE.
:wink: Elle
e a questo punto, mi butterei sulla 1 o sulla 3... :roll:

anche a me era venuta la tentazione del doppio attacco, ma utilizzerei l' acqua della caldaia, sarebbe un sì risparmio ma prima di arrivare in lavanderia l' acqua calda impiegherebbe ore... :cry:

Re: miele

#8
gabri997 ha scritto:
ELLE61 ha scritto:Io ho preso la W3841 con doppio attacco acqua per usufruire al meglio dei pannelli solari....
Le altre non mi interessavano e non ho studiato a fondo i modelli, se posso darti un consiglio puoi orientarti su quella che ha la FUNZIONE che per te risulta essere INDISPENSABILE.
:wink: Elle
e a questo punto, mi butterei sulla 1 o sulla 3... :roll:

anche a me era venuta la tentazione del doppio attacco, ma utilizzerei l' acqua della caldaia, sarebbe un sì risparmio ma prima di arrivare in lavanderia l' acqua calda impiegherebbe ore... :cry:
No, se metti una valvola di ricircolo...30 secondi di attesa.
Solo che diventa un casotto con la partenza programmata...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: miele

#9
ELLE61 ha scritto:
gabri997 ha scritto:
ELLE61 ha scritto:Io ho preso la W3841 con doppio attacco acqua per usufruire al meglio dei pannelli solari....
Le altre non mi interessavano e non ho studiato a fondo i modelli, se posso darti un consiglio puoi orientarti su quella che ha la FUNZIONE che per te risulta essere INDISPENSABILE.
:wink: Elle
e a questo punto, mi butterei sulla 1 o sulla 3... :roll:

anche a me era venuta la tentazione del doppio attacco, ma utilizzerei l' acqua della caldaia, sarebbe un sì risparmio ma prima di arrivare in lavanderia l' acqua calda impiegherebbe ore... :cry:
No, se metti una valvola di ricircolo...30 secondi di attesa.
Solo che diventa un casotto con la partenza programmata...
:wink: Elle
cos'è una valvola di ricircolo? ho lasciato carta bianca all' idraulico... :roll:

#10
scusate ma siete così sicuri che l'attacco acqua calda convenga davvero??
quanto consuma una caldaia quando parte(anche in estate) e quanto invece consuma una lavatrice per riscaldare l'acqua??
mmmmmmmmmmhhh non ho sta certezza che convenga :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

miele

#11
paprina ha scritto:scusate ma siete così sicuri che l'attacco acqua calda convenga davvero??
quanto consuma una caldaia quando parte(anche in estate) e quanto invece consuma una lavatrice per riscaldare l'acqua??
mmmmmmmmmmhhh non ho sta certezza che convenga :wink:
Io ho i pannelli solari...provati pochi giorni fa, in 4 ore 200litri di acqua a 59°, e non era neanche una giornata bellissima...
Praticamente è quasi gratis.
Riscaldare l'acqua a metano (caldaia) costa assai meno che con una resistenza elettrica, fidati.
Da quando (in questa casa) uso la caldaia anche per l'acqua (avevo il boiler elettrico prima), le mie bollette elettriche sono dimezzate, e quelle del metano non hanno avuto impennate di rilievo.
Conviene, conviene...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: miele

#12
gabri997 ha scritto:
ELLE61 ha scritto:
gabri997 ha scritto: e a questo punto, mi butterei sulla 1 o sulla 3... :roll:

anche a me era venuta la tentazione del doppio attacco, ma utilizzerei l' acqua della caldaia, sarebbe un sì risparmio ma prima di arrivare in lavanderia l' acqua calda impiegherebbe ore... :cry:
No, se metti una valvola di ricircolo...30 secondi di attesa.
Solo che diventa un casotto con la partenza programmata...
:wink: Elle
cos'è una valvola di ricircolo? ho lasciato carta bianca all' idraulico... :roll:
La mia nuova casa si articola su quattro piani, la caldaia è nel locale tecnico,nello scannafosso.
Se mio figlio,in mansarda, vuol fare la doccia....butta via 20? litri di acqua prima di avere l'acqua calda.
Allora abbiamo messo le pompe di ricircolo, praticamente un congegno (te lo spiego alla buona, se ti interessa parlane con l'idraulico, ti saprà di certo dire) che, in 30secondi-1 minuto al massimo, spinge l'acqua fredda presente nelle tubazioni all'interno dell'impianto mettendo in movimento l'acqua calda che così riempie le tubazioni.
In questo modo, quando si apre il rubinetto, l'acqua calda è lì, pronta ad uscire, senza sprechi.
Peccato però che se vuoi metterla alla lavatrice diventa complicato con le partenze posticipate, dovresti aggiungere anche un programmatore orario (si può fare, per carità), dipende solo da un calcolo costo-beneficio che dovresti fare accuratamente.
La mia lavatrice è vicina al locale tecnico, quindi al serbatoio dei pannelli solari, io non ho questo problema, ma considerando il risparmio energetico che ho con questo tipo di impianto, se anche avessi messo la lavatrice più distante....avrei fatto quanto ti ho appena spiegato.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: miele

#13
ELLE61 ha scritto:
gabri997 ha scritto:
ELLE61 ha scritto: No, se metti una valvola di ricircolo...30 secondi di attesa.
Solo che diventa un casotto con la partenza programmata...
:wink: Elle
cos'è una valvola di ricircolo? ho lasciato carta bianca all' idraulico... :roll:
La mia nuova casa si articola su quattro piani, la caldaia è nel locale tecnico,nello scannafosso.
Se mio figlio,in mansarda, vuol fare la doccia....butta via 20? litri di acqua prima di avere l'acqua calda.
Allora abbiamo messo le pompe di ricircolo, praticamente un congegno (te lo spiego alla buona, se ti interessa parlane con l'idraulico, ti saprà di certo dire) che, in 30secondi-1 minuto al massimo, spinge l'acqua fredda presente nelle tubazioni all'interno dell'impianto mettendo in movimento l'acqua calda che così riempie le tubazioni.
In questo modo, quando si apre il rubinetto, l'acqua calda è lì, pronta ad uscire, senza sprechi.
Peccato però che se vuoi metterla alla lavatrice diventa complicato con le partenze posticipate, dovresti aggiungere anche un programmatore orario (si può fare, per carità), dipende solo da un calcolo costo-beneficio che dovresti fare accuratamente.
La mia lavatrice è vicina al locale tecnico, quindi al serbatoio dei pannelli solari, io non ho questo problema, ma considerando il risparmio energetico che ho con questo tipo di impianto, se anche avessi messo la lavatrice più distante....avrei fatto quanto ti ho appena spiegato.
:wink: Elle
grazie 1000 Elle per la tua chiarezza!
nella mia casetta la caldaia si trova in soffitta, al 2' piano con 1 bagno, sotto c'è il 1'piano con 1 bagno padronale, al piano terra ci sono il bagno di servizio e la cucina e nel piano interrato c'è la lavanderia con annessa doccia e lavatoio. quindi per arrivare in fondo l' acqua deve farsi 4 piani... :roll:
però il risparmio che si avrebbe nell' utilizzare il gas al posto dell' elettricità sarebbe ragguardevole e giustificherebbe l' uso di quell' affare cinese... :roll:
mi sa proprio che devo sedermi a parlare con l' idraulico con calma e fare bene tutti i conti...
:roll:

miele

#14
La tua casa è pronta fra un paio di mesi?
Forse sei ancora in tempo a far aggiungere il tubo per "l'affare cinese"...
E' un bell'affare, credimi!!!
:wink: Elle

P.S. la lavatrice in questione costa €1490 di listino, forse meno di quanto eri disposto a spendere...
Se anche spendi di più per l'impianto...tra 10 anni, quando tutti cambieranno la lavatrice, e la tua Miele viaggerà ancora alla grande....
Ti ricorderai di questo dialogo virtuale...ben sapendo di aver ammortizzato alla grande gli € spesi in partenza!!!
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: miele

#15
ELLE61 ha scritto:La tua casa è pronta fra un paio di mesi?
Forse sei ancora in tempo a far aggiungere il tubo per "l'affare cinese"...
E' un bell'affare, credimi!!!
:wink: Elle

P.S. la lavatrice in questione costa €1490 di listino, forse meno di quanto eri disposto a spendere...
Se anche spendi di più per l'impianto...tra 10 anni, quando tutti cambieranno la lavatrice, e la tua Miele viaggerà ancora alla grande....
Ti ricorderai di questo dialogo virtuale...ben sapendo di aver ammortizzato alla grande gli € spesi in partenza!!!
è vero, è meno di quanto ero disposto a spendere :wink:
a dire il vero spero che la mia nuova miele possa vedere i miei nipoti (cosa peraltro possibile :lol: )

il vero problema è che i tubi sono già stati posati e il seminterrato e il piano terra sono già pronti (manca solo il parquet in cucina,sala e disimpegno, l' interrato è già stato piastrellato completamente...) mancano solo il primo piano e la mansarda... :roll: :roll: :roll:

temo mi tocchi ripiegare su una miele senza doppio attacco... :cry: