La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi- consigli!

#1
Allora, sabato il mobiliere mi ha dato i preventivi. La composizione che ha disegnato è questa:
http://img511.ImageShack/img511/981/cucina1sg2.jpg

l'ultimo pensile sulla sinistra dovrebbe però essere da 60.
L'alternativa è mettere il frigo come ultimo, sulla sinistra, in modo da avere il piano continuo. Volevo il frigo e il forno a colonna sulla parete più piccola ma l'altezza delle travi (è una mansarda) pare non lo consenta. Ma l'altezza delle colonne è standard?

Comunque, per la composizione disegnata 3,20 x 1,10 +
-pc da 60 Ariston PH640 MST Dekor
-lavello 1 vasca + sgocciolatoio Franke Futuro dekor
- forno Ariston FZ 61.1 IX
- frigo Rex FI 22/10
(lavastoviglie non abbiamo deciso se inserirla)

Arrex mod. CORALLO o ONICE 5700 € (impiallacciato)
come alternativa ci ha proposto:
Arrex mod. Ginger 5000 € (laminato)
Cucinesse mod Eden 4700€ (laminato)

Cosa ne pensate?
Ultima modifica di Groddina il 31/05/07 18:35, modificato 1 volta in totale.

#2
1– decor: te li SCONSIGLIO vivamente. ho il lavello franke inox decor, e neanche i più svariati prodotti nè olio di gomito mi permettono di tenerlo pulito!! ce l'ho da 7 anni e in confronto a quello di mia madre (un media fascia inox liscio di circa 25 ANNI) è una vera ciofeca!! certo non rimangono gli aloni (ma che io ricordi una passata di panno e nell'acciaio liscio li tiro via..) ma nella "trama" è veramente difficile togliere le macchie che non vedi subito.. o sono io sfigata oppure.. è un bidone il decor!! :evil:

2– io penso che si potrebbe rimpiangere di non aver comprato la lavastoviglie un domani :wink:

3–i modelli delle cucine che hai postato li devo ancora vedere :D
berghy

#4
anch'io metterei il frigo a chiudere... li mi sembra che rompa un po'... :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#5
Si l'ho pensato anche io, anche perchè vorrei fare i pensili crema e il resto rovere moro, quindi verrebbe spezzettato con il frigo in mezzo...e per i prezzi che dite?

#7
berghy ha scritto:1– decor: te li SCONSIGLIO vivamente. ho il lavello franke inox decor, e neanche i più svariati prodotti nè olio di gomito mi permettono di tenerlo pulito!! ce l'ho da 7 anni e in confronto a quello di mia madre (un media fascia inox liscio di circa 25 ANNI) è una vera ciofeca!! certo non rimangono gli aloni (ma che io ricordi una passata di panno e nell'acciaio liscio li tiro via..) ma nella "trama" è veramente difficile togliere le macchie che non vedi subito.. o sono io sfigata oppure.. è un bidone il decor!! :evil:

2– io penso che si potrebbe rimpiangere di non aver comprato la lavastoviglie un domani :wink:

3–i modelli delle cucine che hai postato li devo ancora vedere :D

bell' esposizione di chi usa un prodotto e racconta la sua esperienza.
Ce ne fossero di interventi così.

#8
Non conosco la marca Cucinesse, ma ho visitato il sito internet e mi sembrano cucine di buona qualità.
Tu hai avuto modo di vederle dal vivo?
Certo il prezzo che ti fanno è ottimo rispetto agli altri...

Non ti convince?
Ale

#9
Si, anche a me dal sito sono sembrate buone, ma dal vivo non le ho viste, quindi volevo sapere se per caso qualcuno di voi ne avesse esperienza..il problema sarebbe il colore, poichè quel modello prevede per le ante solo la versione rovere chiaro, rovere bianco e vetro

#10
Oggi ho avuto anche il preventivo per la Cucinesse mod. MIX (laminato): 5150 €.
Come vi sembrano i prezzi?
Ora devo scegliere... consigliate di fare tutta la cucina in rovere moro o basi rovere moro e pensili chiari?

#11
se la cucina non è molto grande, meglio pensili chiari e rovere moro le basi. Anche noi abbiamo questo stesso dubbio....tutto rovere scurisce e secondo me dopo un po' stanca anche.

#12
però non saprei come fare i pensili...nella cucinesse eden ci sono solo rovere chiaro e vetro, che non mi piacciono, o rovere bianco, mentre nella arrex ginger un crema che non mi convince totalmente..Meglio bianco o crema secondo voi col rovere moro?

#13
Meglio un bianco sporco.
Comunque mi sa che quasi tutti ti possano dare le basi di un modello e i pensili di un altro, non è indispensabile siano dello stesso modello, basta che stiano bene insieme.