La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Glamazon ha scritto: Ma io ho letto qui nel forum che esistono a luce calda :cry: :cry: :cry: .

(grazie dei complimenti mi ricorderò delle tue osservazioni quando non riuscirò a tener pulita tutta 'sta casa...)
si, esistono, ma poi dipende cosa gli accosti. Ovvero io ho la riga in camera ed abbiamo chiesto un neon più caldo possibile, ma con i dioscuri sui comodini stà di m... a livello di luce. vabbè, tanto poi cambierò qualcosa. magari sono io che ho beccato un incompetente di negoziante. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
non ricordo chi, ma nella casa di un forumista c'era una soluzione tipo quella che stai cercando tu, soffitto in cartongesso con inseriti neon laterali...ora però non ricordo di chi fosse......mmmhhhh se mi viene in mente aggiorno...

#18
Glamazon ha scritto:Purtroppo sì.Noi di giorno non ci siamo praticamente mai,ed io se sono a casa non stò mai in salotto,ma alla sera guardiamo la tv o leggiamo stravaccati sul divano e la luce aimè,serve.
appunto Glama...per guardare la TV o per leggere vanno bene le luci ...come dire...direzionali...non ti piacciono quelle a stelo? una posizionata nella zona relax TV e una nella zona lettura con le poltrone (un attimo hai cambiato posizione alle poltrone?) Inoltre qualcosa sui mobiletti al lato destro...
Se alla sinistra c'e' un mobile altino potresti fare la tua cornice / light box solo su quel lato??
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
ciao glam!
la soluzione che hai in mente da effettivamente un effetto molto gradevole, tieni presente che però in ambienti grandi non è sufficiente a illuminare omogeneamente anche la parte centrale della stanza e va integrata con altri sistemi (tipo faretti nella parte centrale del controsoffitto o nel caso tu faccia solo la cornice con l'uso di altre lampade).
Non sono in grado di dirti se nel tuo caso sarebbe sufficiente o no, ma mi pare di capire che ti stia seguendo un architetto, lui sicuramente potrà darti la risposta che cerchi direttamente o rivolgendosi al suo perito di fiducia! (non farti liquidare con un "preferirebbe altro"...lui deve cercare di soddisfare i tuoi desideri consigliandoti in modo tale da cercare di arrivare alla miglior soluzione possibile...ma se ritiene che questa non sia la strada giusta come minimo ti deve dare delle motivazioni...e a quel punto se tu le riterrai valide deciderai da sola di cambiare strada, se invece continuerai a desiderare quel tipo di illuminazione ti farai aiutare da lui a trovare una soluzione bella e funzionale allo stesso tempo!)...fermo restando che noi rimaniamo tutti qui pronti ad aiutarti!!! :D

#20
dammispazio ha scritto:
Glamazon ha scritto:Purtroppo sì.Noi di giorno non ci siamo praticamente mai,ed io se sono a casa non stò mai in salotto,ma alla sera guardiamo la tv o leggiamo stravaccati sul divano e la luce aimè,serve.
appunto Glama...per guardare la TV o per leggere vanno bene le luci ...come dire...direzionali...non ti piacciono quelle a stelo? una posizionata nella zona relax TV e una nella zona lettura con le poltrone (un attimo hai cambiato posizione alle poltrone?) Inoltre qualcosa sui mobiletti al lato destro...
Se alla sinistra c'e' un mobile altino potresti fare la tua cornice / light box solo su quel lato??[/quote]

Quale lato?

#21
Per Prova:
Grazie non ti dimenticare se ti viene in mente scrivi!.

Per Vark:
Grazie anche a te per i consigli,la mia idea era di fare la cornice a aggiungere delle lampade a stelo vicino ai divani come consigliato anche da Dammisp.,cosa ne dici?,potrebbe bastare?,oggi ne parlo con l'architetto.

#22
si se fai la cornice e la integri con le stelo secondo me stai più che tranquilla...e mi piace anche come effetto!! :D

#23
E una illuminazione diffusa per il tuo bell'ambiente, Glam.. quasi un'installazione luminosa del genere..?? E' la francese Swann di Via.. :roll:
Immagine

#24
lot ha scritto:E una illuminazione diffusa per il tuo bell'ambiente, Glam.. quasi un'installazione luminosa del genere..?? E' la francese Swann di Via.. :roll:
Immagine
Porca miseria fantastica :shock: ,
ho un vano scale che è anche l'entrata di casa,cosa ne diresti se facessi pendere dal soffitto una cosa di questo genere in modo da arredare la tromba delle scale...non so se mi sono spiegata :roll: .

#25
Io per il mio soggiorno ho intenzione di controsoffittare come in questa foto,cosa dite?.
E' questo che intendevo:
Immagine

#26
Ciao Glama. premetto che ho intenzione (se va in porto la casa) di fare anche io una cosa del genere, ma con qualche modifica, e ti spiego meglio cosa andrei a fare:
Contosoffitterei tutto il soffitto lasciando distante il cartongesso 12,5 cm circa (devo ancora valutare bene) nelle pareti più lunghe.
Sotto il soffitto inserirei dei neon nudi, di quelli molto economici 2 per ogni lato (la mia è lunga circa 5 mt).
In questo modo, hai un bell'effetto, consumi bassi, e facile manutenzione.
Poi integro con una piantana e faretti nella zona cucina (io ho una stanza unica).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
così, riguardandola al volo, non controsoffitterei tutto, perchè uniformeresti un ambiente molto grande che già dai mobili che hai messo non hanno la stessa destinazione d'uso.
La butto lì, ma vale la pena di sentire comunque qualche negozio specializzato.
Da ciò che hai scritto mi sembra di capire che non sia una zona di passaggio, tranne per gli sopradici spostamenti a piccolo bagno e studio tuo marito.
La soluzione è alquanto banale, nel senso che è un po' priva di fantasia. :roll: Suddividerei la stanza in due zone:
- SINISTRA (dove ci sono libreria, divani e poltrone): quella parte potresti evidenziarla con un controsoffitto non dritto ma con una curva per far sì che comprenda il mobilio sopracitato. nel controsoffitto inserirei dei faretti (con comandi che tui permettano di differenziarne l'accensione a zone per limitare i consumie s e devi guardare la tv accenderne il minimo possibile) e forse inserirei un'illuminazione alla libreria. sempre de devi guardare la tv, potresti prevedere qualcosa di similare alla riga di citterio (esistono prodotti di concetto simile credo a costo inferiore) se vuoi guardare solo la tv (ma poi c'è la tv? boh) Occhio che con la detta curva si possano mettere i neon, questo non lo so.
- DESTRA (la parte restante): Il controsoffitto potrebbe essere utilizzato facendo una "vela" nel confine, vela che potresti estendere per tutta la parte restante del salone, mettendo i neon a contorno di questa zona.
Resta tuttavia da concepire adeguata illuminazione al tavolo accanto alla finestra che potrebbe provenire da una piantana stile la arco o di concetto similare oppure da una sospensione e la luce per i due mobili attaccati alla parete (anche lì si potrebbe parlare di punti luce interni ai mobili stessi).
Occhio ad un altro fattore. Cerca di prevedere il posizionamento degli interruttori non soltanto presso le porte, ma anche nelle zone dove ti verrebbero comodi nelle situazioni "di vita vissuta" della casa.
Chissà se mi son spiegato :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
Grazie a tutti e due Bertok e Virtual:

Ora non mi resta che decidere se è meglio controsoffittare tutto,come anche suggerito da Bertok,
o solo una parte come dice Virtual.
Non sarà facile :roll: ,vi mostrerò il risultato!.

#29
Glamazon ha scritto:Grazie a tutti e due Bertok e Virtual:

Ora non mi resta che decidere se è meglio controsoffittare tutto,come anche suggerito da Bertok,
o solo una parte come dice Virtual.
Non sarà facile :roll: ,vi mostrerò il risultato!.
8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/