La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulire le zanzariere

#1
Come pulire le zanzariere? Mi spiego meglio: come togliere la polvere che si appiccica sulla parte esterna e le macchie degli insetti che arrotolandola si sono spiaccicati (e che probabilmente sono sempre dentro? BRRRRR :? ) Scusate la cruenza, ma è così. Ho provato con l'aspirapolvere, con il vaporone, con lo spruzzatore dell'acqua... Niente nessun risultato! Qualcosa di meglio l'ho ottenuto con un panno in microfibra attaccato allo swiffer, ma per pulire la parte esterna (è quella che crea problemi) mi sembra di fare la cotorsionista, e comunque dappertutto non si arriva visto che le devi aprire parzialmente....
Vorrei eviate di smontarle!!!!

zanzariere

#2
Le avevo nella vecchia casa...
L'unico modo per pulirle davvero era smontarle e passarle con l'aspirapolvere tenendole distese sul pavimento.
Aspirarle montate non funziona, ma questo lo sai già...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
Non lo faccio volentieri e poche volte all'anno: sapone e acqua a volontà d'estate, tanto asciuga tutto in fretta. In inverno spugna imbevuta e di nuovo spugna.
Considera però che sono al pianterreno e se cade acqua in terra non ci sono vicini a lamentarsi.

#5
spugnetta abrasiva (quella verde e gialla) e acqua e sgrassatore o un goccio di deresivo x piatti... gratti un po' e poi sciacqui con un panno spugna e acqua pulita... sbattimento...

Come pulire le zanzariere.

#6
Oggi al super ho trovato una spazzolina apposta. Tipo quella per lavare i vetri, dove da una parte c'è la spugna e dall'altra la gomma per tirare via l'acqua. Questa da una parte ha la spugna e dall'altra una spazzolina ruotante..... speriamo funzioni

Re: Pulire le zanzariere

#8
Le mie sono delle plissè, le pulisco insieme alle finestre e alle persiane.
Allora con un detergente e l'aspiragocce (tipo quello della Karcher) pulisco i vetri e le persiane.


Poi prendo acqua e ammoniaca e passo leggermente sulla zanzariera stando bene attenta a non premere troppo per romperle o incastrare il meccanismo.
Se siamo almeno due, dove si può, uno fuori in balcone e uno dentro in casa e si puliscono contemporaneamente :D