La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PLASMA O LCD ???

#1
Vorrei farmi regalare per il mio matrimonio uno schermo da 42 pollici della cifra di 1000 - 1200 euro. Cosa mi consigliate LCD o plasma ?
Inoltre io lo mettero' nel mobile del soggiorno nella nicchia interna ad esso delle dimensioni di un metro e venti per 90 cm di altezza, praticamente avanzerebbero cinque centimetri in ogni lato di distanza tra la TV e il mobile.
Che dite sono troppo attaccati, non vorrei che mi si guastasse subito, dovrei optare per un altro tipo di mobile???

#2
Attualmente fino a 37-42 meglio LCD, oltre plasma-

meno di 1500 euro l'ottimo LG50" pc51......

PS: non decidere su TV visti nei centri commerciali, ma andate in un vero negozio di Hifi.
E considerate che i plasma necessitano di un rodaggio di 150-200 ore

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
sono i prezzi dal sito euronics da scontare di 250€

LG ELECTRONICS - 37LC2R 899.00€
SAMSUNG - LE 37S71 899.00
LG ELECTRONICS - 37LC3R 925.00
PHILIPS - 37PF5321/12 935.00€
SAMSUNG - LE37S73BD 999.00€
SAMSUNG - LE37S86BD 999.00€
TOSHIBA - 37C3030D 1.004€
LG ELECTRONICS - 37LC41 1.009€
PHILIPS - 37PFL5522D/12 1.039€
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
Con 1200 riesci anche a farci stare il panasonic px70 (il 42 costa un pochino di più, con il 37 ci rientri bene)..
Il mio è ancora in rodaggio, ma è veramente uno spettacolo!! 8)
Album: la casina della Fra

#5
ok daro' uno sguardo a questi due che mi consigliate. Come durata nel tempo quale dei due tipi e' piu' resistente plasma o lcd? e che mi dite dell'incasso nella nicchia gli altri televisori a tubo catodico che ho avuto nelle nicchie sono durati al massimo 4 anni poi hanno dato segni di pazzia.

#6
fra77 ha scritto:Con 1200 riesci anche a farci stare il panasonic px70 (il 42 costa un pochino di più, con il 37 ci rientri bene)..
Il mio è ancora in rodaggio, ma è veramente uno spettacolo!! 8)
Il 42 px70 sta 1270 euro, ma è spettacolare, solo il pioneer 8th generazione, che costa piu del doppio, è migliore.
Ha dei neri equivalenti alla 7th Pioneer.
Probabilmente, escludendo i Pio 8th, sono i migliori plasma

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#7
fra77 ha scritto:Con 1200 riesci anche a farci stare il panasonic px70 (il 42 costa un pochino di più, con il 37 ci rientri bene)..
Il mio è ancora in rodaggio, ma è veramente uno spettacolo!! 8)
Fagli un bel rodaggio di 150-200 ore..... poi mi dirai 8)

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
robbynaish ha scritto: PS: non decidere su TV visti nei centri commerciali, ma andate in un vero negozio di Hifi.
permettimi gli dici di non andare nei centri commerciali e poi gl imetti i prezzi di euronics?
senza polemica perche' i centri commerciali non vanno bene?..se si rompe alla stessa assistenza devi andare!
Invece se mi permetti, sempre senza polemica, ti consiglio saturn clamorosamente.

per quanto riguarda il consiglio, ormai si va tutto sul 42 pollici..ma onestamente un 37 visto isolato dagli altri, magari in casa ti assicuro che e' grosso grosso...inoltre devo ancora trovare un televisore, a pari caratteristiche, che piu' grosso si vede meglio di un piu' piccolo!

il discorso hd a quel prezzo purtroppo ancora oggi non ha molto senso..l'hd e' solo il 1080i o meglio p...ma se qualcuno ti fa un regalo cosi' presentamelo pure a me!
8)
chi sta meglio del tuo costruttore? la tua banca!!

#9
tassoèfissomanondorme ha scritto:
robbynaish ha scritto: PS: non decidere su TV visti nei centri commerciali, ma andate in un vero negozio di Hifi.
permettimi gli dici di non andare nei centri commerciali e poi gl imetti i prezzi di euronics?
senza polemica perche' i centri commerciali non vanno bene?..se si rompe alla stessa assistenza devi andare!
Invece se mi permetti, sempre senza polemica, ti consiglio saturn clamorosamente.

per quanto riguarda il consiglio, ormai si va tutto sul 42 pollici..ma onestamente un 37 visto isolato dagli altri, magari in casa ti assicuro che e' grosso grosso...inoltre devo ancora trovare un televisore, a pari caratteristiche, che piu' grosso si vede meglio di un piu' piccolo!

il discorso hd a quel prezzo purtroppo ancora oggi non ha molto senso..l'hd e' solo il 1080i o meglio p...ma se qualcuno ti fa un regalo cosi' presentamelo pure a me!
8)
Il non andare ai centri commerciali era riferito non all'acquisto, ma alla visione e comparazione, infatto ho scritto di "Non decidere....". Li li montano senza regolazioni, spesso con cavi pessimi o lettori da 50 euro!!!

Saturn ha ottimi prezzi, ma in qs momento MW e Euronics fanno sconti da 250 a 400 euro piu contributo statale.....

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
tassoèfissomanondorme ha scritto: per quanto riguarda il consiglio, ormai si va tutto sul 42 pollici..ma onestamente un 37 visto isolato dagli altri, magari in casa ti assicuro che e' grosso grosso...
Bè, io mi sono fidata dei consigli sulle dimensioni in rapporto alla distanza visti sul sito Panasonic e su quello che ho letto sui vari forum di appassionati..
Ho la tv a circa 2,5-3 metri e sono andata sul 42 anche se all'inizio ero partita con un 37... e devo dire che avevano perfettamente ragione :wink:
Alla dimensione ci si abitua subito, e poi è un attimo pensare "potevo prenderlo un po' più grande..". Anche le mie amiche quando lo hanno visto hanno detto "è enorme, troppo grande!" poi dopo una mezz'oretta di visione di un dvd si sono ricredute e hanno detto che era perfetto e stupendo.. 8)
inoltre devo ancora trovare un televisore, a pari caratteristiche, che piu' grosso si vede meglio di un piu' piccolo!
Va bè, questo è ovvio.. a parità di risoluzione la stessa immagine vista su uno schermo più piccolo è più nitida, anche le foto sullo schermo del cellulare sembrano perfette e quando le vedi su pc sono sfuocate.. :?
Album: la casina della Fra

#12
Mi permetto di seganalare un ottima offerta su rebelio

42 Lg pc1 (veramente ottimo tv) = 875 euro!!!

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: PLASMA O LCD ???

#13
ORNY ha scritto:Vorrei farmi regalare per il mio matrimonio uno schermo da 42 pollici della cifra di 1000 - 1200 euro. Cosa mi consigliate LCD o plasma ?
Inoltre io lo mettero' nel mobile del soggiorno nella nicchia interna ad esso delle dimensioni di un metro e venti per 90 cm di altezza, praticamente avanzerebbero cinque centimetri in ogni lato di distanza tra la TV e il mobile.
Che dite sono troppo attaccati, non vorrei che mi si guastasse subito, dovrei optare per un altro tipo di mobile???
Ciao
secondo me plasma per tutta la vita!!
Gli schermi LCD sono molto inferiori nella riproduzione delle figure in movimento (infatti in esposizione i filmati sono solitamente piuttosto lenti), mentre il plasma è molto più naturale.
Fai molta attenzione alla valutazione degli schermi nelle esposizioni: molti di essi hanno un settaggio apposito per colpire di più il cliente in questi frangenti (colori più accesi...), cerca una riproduzione più naturale, non la pienezza dei colori.
E' una cosa che è capitata ad un mio amico con uno schermo Sony (non voglio assolutamente denigrare il marchio!!): colori molto caldi e pieni che lo hanno fatto preferire in negozio, ma poi dopo un po'... insomma questi colori erano inventati, non reali....e si vedeva.

#14
ciao ismaele, devo dire che hai proprio ragione !!! io ieri sono andata a sbirciare in un centro commerciale per valutare le offerte ed in effetti i televisori che piu' ci colpivano erano proprio quelli con i colori piu' accesi e nel caso specifico erano titti i samsung che sembravano far sparire le altre marche !!!!!
una domanda: io mettero' il televisore alla destra di un divano ad angolo lungo 3 metri, la distanza dlla tv sara' di 2 metri dalla seduta piu' vicina a 3,5/4 dalla piu' lontana, andra' bene un 42 pollici o e' troppo grande.

#15
ORNY ha scritto:......!!!!!
una domanda: io mettero' il televisore alla destra di un divano ad angolo lungo 3 metri, la distanza dlla tv sara' di 2 metri dalla seduta piu' vicina a 3,5/4 dalla piu' lontana, andra' bene un 42 pollici o e' troppo grande.
Non scendere assolutamente sotto il 42, da quella distanza Ti consiglierei un 50", non sto scherzando.

Bye :wink: