La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
se proprio non puoi rinunciare a quel frigo lascialo nella nicchia che è meglio :wink:
la tua ultima soluzione non mi piace
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#32
luciaca ha scritto:no brutto! così invece che solo 1 avresti 2 elementi messi lì a caso, frigo e colonnetta forno, e poi entrando coprono la visuale, la luce, il lavello centrato...
quoto...
ma vi siete proprio fissati con queto frigo a libera installazione?....
a me non piace molto soprattutto in una cucina a vista...a meno che non abbia uno spazio tutto x sè...tipo la nicchia...
Immagine


Immagine

#33
se proprio sto frigo libero ci deve essere e non lo volete nella nicchia xchè troppo lontano dal piano di lavoro....
l'unica soluzione che mi viene in mente è questa...almeno qui il frigo non sta prorio in mezzo alle scatole..ed è abbastanza accessibile...ovviamente bisogna accontentarsi di una colonna forno alta ma sempre con forno alto....la piazzi nella nicchia da 100 e ci metti pure una dispensa da 40..
e così non hai nemmeno i pensili vicino alla finestra che effettivamente inngombrano troppo...

che te ne pare?a me sembra abbastanza lineare e luminosa... :wink:
Immagine
Ultima modifica di Lanternarossa il 01/06/07 13:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#34
Il vincolo del frigo a libera installazione e che dia ghiaccio e acqua è una cosa che vuole mia moglie cosi come il forno alto.
Se fosse per me lo metterei nel mobilio visto le storie che mi crea.
Secondo me alla fine il frigo side by side è meglio metterlo nella nicchia e cercare di sistemare il resto della stanza.

#35
Savonarola ha scritto:Il vincolo del frigo a libera installazione e che dia ghiaccio e acqua è una cosa che vuole mia moglie cosi come il forno alto.
Se fosse per me lo metterei nel mobilio visto le storie che mi crea.
Secondo me alla fine il frigo side by side è meglio metterlo nella nicchia e cercare di sistemare il resto della stanza.
Prima stavo per postare un messaggio con la soluzione di lanternarossa (l'ultima, ma con il firgo incassato). Il vantaggio è che effettivamente si tiene conto dei passaggi cibo (frigo/lavello/piano cottura o cottura in forno) e nel contempo potresti utilizzare la penisola come appoggio per il forno. Visto che è stata bocciata, vedo due o tre punti che mi vengono fuori dai post che hai scritto:
- il frigo side by side è un punto fisso di tua moglie ed in fondo noi ometti non possiamo dire di no ad una signora che fa gli occhi tristi.
- tu non lo vuoi in mezzo perchè effettivamente è un pezzo a sè.
Al di là sella soluzione dell'imbosco lasciando in bella vista solo la parte spettacolare del frigo (il fronte), da te postata come prima, potresti invece cercare di rivedere la tua seconda soluzione cercando un modo di inserire il frigo in una struttura in muratura (tipo vela in cartongesso): non so come e dove, è un'idea (magari ti fa schifo) :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#36
Savonarola ha scritto:Partendo da quello che mi avete suggerito cosa ne pensate di questo?
E' vero che il frigo sembra messo li, pero se ricpopro il frigo poi come faccio a prendere l'acqua da dispenser?

Immagine


Immagine
a questo punto io metterei prima la colonna forno e poi il frigo, per dare più continuità alla cucina... :roll:
il frigo con il dispenser per l'acqua lo adoro anche io, ma sinceramente in una cucina a vista preferirei quello ad incasso :wink:

#37
Ciao a tutti.
So che torno a tormentarvi, volevo sapere cosa ne pensavate di questa soluzione. Il frigo side by side verrebbe inserito all'interno di una nicchia che lo contenga.
Grazie ancora.
Immagine
Immagine

#38
perdonami ma non mi piace proprio... continuo a pensare che l'unico posto per quel frigo così grande sia la nicchia
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#39
Ne ero convinto e ne sono convinto anche io, solo che cercavo una soluzione per poter risparmiare lo spazio occupato dalla nicchia nella zona del salone.

#40
non ho capito, non hai comunque il vincolo del pilastro?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#41
La nicchia l'ho ricavata tra i due pilastri che sono nella struttura della casa. La nicchia, come pui vedere nel disegno della pianta della casa, finisce in soggiorno e quindi mi ruba dello spazio.

#42
ah ok, avendola trovata nel tuo primo disegno la davo per scontata e approvata :)
allora non so, penalizzando un pò la luce creerei altra nicchia partendo dal secondo pilastro per colonna forno, frigo e poi lavello etc
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#45
luciaca ha scritto:perdonami ma non mi piace proprio... continuo a pensare che l'unico posto per quel frigo così grande sia la nicchia
quoto....
anche se lo infili in una nicchia fatta apposta x lui(il frigo)...sempre sta li messo in mezzo...
Immagine


Immagine