La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spazio sottoscala

#1
problema:
ho una scala a chiocciola che porta in taverna. Questa scala è chiusa tra 4 mura, per cui una volta sceso l'ultimo scalino mi rimane un bel po' di spazio sotto.
Dato che per sfruttare bene lo spazio dovrei mettere dei mobili di tante altezze diverse, pensavo di mettere una scaffaltura dell'ikea tipo quelle di legno grezzo. Come potrei chiuderli però? Con delle tendine?

Avete altre soluzioni?

grazie :roll: :roll:

scala a chiocciola

#2
Perchè non posti una foto dello spazio da "arredare"?
Potrebbe essere più facile suggerirti qualcosa..
Io già avrei un'idea, ma non so se è realizzabile proprio perchè non so bene come è fatto lo spazio in questione...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
si posso farla però stasera! ora sono in ufficio...

Se intanto vuoi accennare la tua idea sarei contenta... proviamoci in attesa della foto. :lol:

#6
ho deciso di riempire il sotto scala con gli scaffali GORM di ikea... risolto questo, come posso chiudere gli scaffali secondo voi? :cry: :cry: :cry: :cry:

#7
secondo me le tendine vanno bene.
magari puoi metterle anche di lato e per farle rimanere tese mettere un peso in fondo.
davanti invece dovrebbero rimanere morbide per aprirle più facilmente (poi dipende la frequenza dell'uso)

non so se magari puoi applicare anche quelle a veneziana, se esteticamente ti piacciono di più...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

spazio sottoscala

#8
Proprio oggi ero all'Ikea e ho visto dal vivo la Gorm...
La vedo adatta, e quoto Casimira per il suggerimento delle tendine "fisse" di lato, metterei delle bacchette come per le tende a vetro, sopra e sotto.
Davanti, sempre bacchette tipo tenda a vetro, con gli anellini, le trovi carine anche da OBI o Castorama, senza spendere troppo.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]