La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foto sala. anche se manca qualcosa...

#1
finalmente il trasloco è stato fatto e ho cominciato a metter su la disposizione dei mobili.

volevo condividere con voi questo felice momento e aspetto anche qualche commento, posi+ o nega- che sia, tanto si sa, io sono il primo che non mi trattengo a far critica.

inoltre sono ancora in tempo per modificare qualcosa quindi alcune vostre idee potrebbero tornarmi utili.


questa è una veduta del salotto che sarà chiusa da un sistema di porte vetro a tutta altezza, velaria di rimadesio con vetro trasparentissimo
Immagine
[/img]
Ultima modifica di e.do. il 04/06/07 9:58, modificato 2 volte in totale.

#4
comunque, visto che sono riuscito (dopo mille tentativi) a inserire una foto ve ne mando ancora un paio

questo è il panorama ma NON dovete fare caso ai vetri sporchi...c'è da pulire ancora a fondo.
ora manca un tendone (credo sarà bianco e leggero) a pacchetto...

Immagine


il mobile con televisore ultramoderno!

Immagine

#6
Allora, il pavimento assomiglia al mio del salone, ma non mi convince, essendo posato trasversalmente (resta uno sgradevole effetto rustico) che pensavo di ricoprire con la resina colorata.. :shock: ..Però bello lo stacco tra il biancore del suolo e l'arredo tutto scuro di suggestione anni 70.. belli il finestrone, piantana, il tappeto di vacchetta, il divano, il tavolo, mentre sedie e credenza non incontrano esattamente i miei gusti.. :D
Secondo me qui ci vorrebbe anche qualcosa di Joe Colombo.. :D
Ah.. forte la tele! :wink:
Immagine
Immagine

#7
Auguroni! :D
Il panorama è particolare: non è da tutti cielo e campanili, doppi vetri spero :lol:
E' difficile dare un parere senza una visione d'insieme.
La stanza sembra molto luminosa e il contrasto mobili e bianco delle pareti molto accentuato con il tocco di colore della penisola rosso.
Quindi a presto per gli aggiornamenti

#8
scusa Edo ma nn capisco se siano vintage o meno...(divano escluso)
chiedo lumi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
mi piace davvero molto, quoto Lot, lo stacco tra il bianco dei muri e del pavimento e lo scuro dell'arredamento è un bel colpo d'occhio, la tv è veramente una chicca... unica perplessità....le sedie...mmmmh non mi convincono
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
grazie per le risposte.

intanto voglio dire che l'arredo non è vintage, escludendo il televisore volans di brionvega che ho recuperato da nonno, e la povera vacchetta scuoiata che sarà oggetto di domanda finale.

il mobile laccato nero è un pezzo (di almeno 10 anni fa) del sistema continuità di misuraemme, cioè dei primi anni in cui la ditta suddetta cominciò a costruire mobili del genere.
mi è piaciuta la forma che ricorda tanto il mitico bramante di ultramobile.

il tavolo è invece il globo di molteni.

le sedie, che a quanto pare convincono poco, sono le melandra di b&b. in effetti paiono un po' anonime ma c'è da dire che sono comodissime e a vederle da vicino hanno particolari costruttivi che le rendono merito.
...ma forse sono alla ricerca di un qualcosa di più esplosivo...
...appena trovo qualche fondo...

eccovi un'altra foto del salotto visto dall'altro lato:
è messo li un piroscafo bianco ma credo che presto sarà spostato nell'ingresso, altrimenti ingombra un po' il passaggio
Immagine


eppoi una domanda a voi tutti:
vacchetta o non vacchetta davanti al divano???
contate che manca ancora un tavolino
Immagine

#12
samantha.l ha scritto:a me il tappeto di vacchetta piace tanto
Quoto :wink:
Sabato poi ne ho visto uno a Courmayeur rosso/bordeaux, bellissimo! 8)

Edo complimenti per la tua casa, anche se le foto sono poche :cry: mi piace molto: elegante e sobria! :wink:
Aspetto il resto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
bellissima la libreria bianca..io trovo che ci sta bene...Bello tutto! IO, che non amo i mobili scuri, trovo però che qui vengano bene valorizzati in mezzo atutto quel bianco. Promosso!
MI dici dove hai preso la libreria bianca??

#14
Robina ha scritto:bellissima la libreria bianca..io trovo che ci sta bene...Bello tutto! IO, che non amo i mobili scuri, trovo però che qui vengano bene valorizzati in mezzo atutto quel bianco. Promosso!
MI dici dove hai preso la libreria bianca??
è il piroscafo della ditta molteni.

#15
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:a me il tappeto di vacchetta piace tanto
Quoto :wink:
Sabato poi ne ho visto uno a Courmayeur rosso/bordeaux, bellissimo! 8)
Dai... così buttiamo quel coso "bruttarello" che hai adesso davanti al divano????

:lol: :lol: :lol: :lol: