La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulire la pelle

#1
In salotto ho due poltroncine in pelle, di un color crema molto molto chiaro.

Ora, dopo due stagioni invernali con un uso assiduo del camino (specialmente l'inverno appena trascorso), il color crema ha smesso di essere molto molto chiaro.

Sono sporche, e non so come pulirle.
Il tizio che me le ha fatte è in ferie, se intanto qualcuno mi sa aiutare qui gliene sono grata.
Ciao :D
- Aspettando Godot -

#2
a me hanno sempre detto di usare il latte detergente, quello normale, per umane :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
e' tutto sporchetto omogeneo?
puoi provare anche con un panno microfibra bagnato strizzati in acqua con un detergente delicatissimo tipo shampoo per capelli molto dolce..

preparo la valiga eh.... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
casimira ha scritto:a me hanno sempre detto di usare il latte detergente, quello normale, per umane :wink:
Del latte detergente sapevo per nutrire la pelle... dici che pulisce anche? :roll:
dammispazio ha scritto:e' tutto sporchetto omogeneo?


Omogeneo, perfettamente omogeneo... me ne sono accorta perché c'era una cacchetta di mosca, ho fregato bene con la punta di un panno inumidito di vetril (quello avevo in mano :oops: ) e... zac! striscia più chiara e tipico alone fuligginoso sullo straccio :cry:
Il problema è riportarle al colore originario in modo omogeneo e non a strisciate :?
- Aspettando Godot -

#5
io metterei la poltrona triste vicino al bagno triste sterebbero bene insieme :twisted:


tornando seria..............chiedo a mammà e ti faccio sapere come le pulisce lei..............ma hai provat ocon un panno in microfibra bagnato con acqua calda e ben strizzato? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:ma hai provat ocon un panno in microfibra bagnato con acqua calda e ben strizzato? :D
No ma credo che ci voglia un detergente di qualche tipo. La fuliggine del camino è subdola, pensa che per la... :roll: scatola? :oops: carcassa? insomma, per la cassa grigia del televisore a fine stagione uso il cif
:evil:
- Aspettando Godot -

#7
prendi uno straccio vileda o in microfibra uno qualunque, umido tendente al bagnato :lol: ci meti del sapone neutro uno qualsiasi e inizi a passarlo sulla poltrona.
uno altro straccio lo usi per sciquare quanto e tutto bello pulito prendi il cotone ci metti latte detergente e lo nutri tanto tanto
Immagine

#8
raffa79 ha scritto:prendi uno straccio vileda o in microfibra uno qualunque, umido tendente al bagnato :lol: ci meti del sapone neutro uno qualsiasi e inizi a passarlo sulla poltrona.
uno altro straccio lo usi per sciquare quanto e tutto bello pulito prendi il cotone ci metti latte detergente e lo nutri tanto tanto
Proverò così, grazie :D
- Aspettando Godot -

#9
io ho il divano in pelle bianca da sette anni e l'ho sempre pulito con lo sgrassatore chanteclaire consigliato da chi me l'ha venduto.. naturalmente non lo uso schietto ma diluito in acqua.. torna nuovo! e quando si asciuga gli passo un po' di crema idratante..