La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo combinato Rex RC200EX. Che ne pensate?

#1
Devo cambiare il frigorifero (un rex da incasso con i suoi 20 anni sulle spalle...) e ho visto in un centro commerciale questo il combinato Rex RC200EX a mio avviso bellissimo, in classe A++.

Qualcuno lo possiede? Me lo consigliate?
Grazie

Prezzo 850 euro...

Rex Electrolux presenta i combinati classe A++ per efficienza energetica. Questi prodotti risparmiano il 40% di energia in meno rispetto alla classe A, sono interamente elettronici e dotati di ventilazione DAC (Dynamic Air Cooling). Questo sistema di ventilazione migliora la conservazione dei cibi e ne prolunga freschezza e sapore. Con uno speciale dispositivo l'aria e' convogliata verso l'evaporatore, dove raggiunge rapidamente una temperatura media di 2/3°C. La circolazione forzata consente di collocare gli alimenti in qualsiasi ripiano perche' raffredda in modo omogeneo tutta la cella, eliminando le stratificazioni di temperatura tipiche dei frigoriferi a funzionamento tradizionale.

Il modello RC 200 EX consuma annualmente solo 211 Kwh; dispone di due motori ed è dotato di una funzione per il raffreddamento rapido degli alimenti. La sua classe climatica garantisce il perfetto funzionamento con temperature esterne dai 10°C ai 43°C. La classe climatica evidenzia l'intervallo di temperature ambiente per cui è garantito il corretto funzionamento dell'apparecchiatura: classe SN (10°C-32°C); classe N (16°C-32°C); classe ST (18°C-38°C); classe T (18°C-43°C).

Il Maxicassettone Big & Fresh (40 litri), montato su guide telescopiche, può contenere comodamente la spesa di una famiglia vegetariana garantendo la perfetta conservazione di grandi quantità di frutta e verdura. Il pratico separatore interno, regolabile in varie posizioni, consente di organizzare lo spazio al meglio. Per farlo funzionare correttamente, non è necessario, dice la casa costruttrice consultare i manuali di istruzione. Le funzioni di comando e di controllo sono intuitive, essenziali e facili da impostare.

Questo frigo consente di programmare la temperatura o di attivare funzioni speciali senza nemmeno dover aprire la porta del frigorifero. Per capire se il frigocongelatore funziona alla perfezione sarà sufficiente uno sguardo sul comodo e grande display posto sopra la porta del vano frigo. Se la temperatura del frigo supera i +12°C, si attiva un primo livello di allarme che invita a ripristinare le corrette condizioni di funzionamento. Quando nel congelatore la temepratura suepra i -8°C, entra in funzione un secondo livello di allarme, che consiglia di consuamre i cibi stoccati.

Se tornate a casa carichi di borse della spesa, con la funzione Shopping èpossibile attivare il raffreddamento rapido del vano frigo e del vano congelatore portando alla giusta temperatura di conservazione piccoli carichi di cibi, freschi o da congelare. Dopo 6 ore si disattiva automaticamente.

Autonomia di conservazione del congelatore in assenza di energia elettrica: 30 h, il tempo necessario, in caso di mancanza di corrente, per portare la temperatura interna di conservazione del vano congelatore da - 18 °C a - 9°C. Temperatura limite oltre la quale è necessario consumare velocemente gli alimenti conservati.

Alcune specifiche tecniche:

Colore: Silver metalizzato
Classe di efficienza energetica: A++
Massima efficienza "A++" - Minima efficienza "G".
Classe climatica Tropic System: SN-N-ST-T
Capacità lorda totale: 343 litri
Capacità lorda frigorifero: 257 litri
Capacità lorda vano congelatore: 86 litri
Display digitale temperatura
Funzione Shopping
2 motori High Efficiency
Superfreddo DAC
Sbrinamento frigorifero automatico
Comandi elettronici
Spia allarme temperatura (luminosa e sonora)
Ripiani in cristallo temperato infrangibili
Lampada interna ad alta luminosità
Autonomia di conservazione del congelatore in assenza di energia elettrica: 30 h
Funzione "Congelazione rapida": quantità congelabile 13 Kg in 24h
Evidenzia la quantità massima di cibo fresco che il congelatore è in grado di congelare in un'unica volta nell'arco di 24
ore, senza pregiudicare la conservazione degli alimenti già presenti nel vano.
Cassetto congelazione rapida "Fast freeze"
Bacteria Safe System
MASSIMA IGIENE DI CONSERVAZIONE. I frigoriferi REX hanno la cella del vano frigo rivestita di una speciale pellicola
arricchita con ioni d'argento, che riduce la proliferazione batterica sulle superfici.
Porte reversibili
Ruote per lo spostamento
Piedini regolabili in altezza
Altezza in mm: 2000
Larghezza in mm: 600
Profondità in mm: 625
Immagine

#2
come caratteristiche mi sembra molto buono...ma per i miei gusti ha il freezer un po' troppo piccolo (86l lordi)!

#3
beh, la dimensione dipende anche da quanta gente vive in casa. i combinati incassati hanno tipicamente freezer di circa 70L :)

#4
anabellita ha scritto:beh, la dimensione dipende anche da quanta gente vive in casa. i combinati incassati hanno tipicamente freezer di circa 70L :)
sì, infatti è una delle ragioni per cui prferisco il frigo free standing e largo 70cm...voglio un bel freezer capiente (almeno sui 100L netti!) :wink:

#5
chiarafe ha scritto:come caratteristiche mi sembra molto buono...ma per i miei gusti ha il freezer un po' troppo piccolo (86l lordi)!
Per me il freezer è pure troppo grande dato che ho un grande congelatore "a vasca" in cantina. :lol:

#6
ency ha scritto:
chiarafe ha scritto:come caratteristiche mi sembra molto buono...ma per i miei gusti ha il freezer un po' troppo piccolo (86l lordi)!
Per me il freezer è pure troppo grande dato che ho un grande congelatore "a vasca" in cantina. :lol:
eh, ma allora dillo subito, così non vale! :lol:

Re: Frigo combinato Rex RC200EX. Che ne pensate?

#7
ency ha scritto:Devo cambiare il frigorifero (un rex da incasso con i suoi 20 anni sulle spalle...) e ho visto in un centro commerciale questo il combinato Rex RC200EX a mio avviso bellissimo, in classe A++.

Qualcuno lo possiede? Me lo consigliate?
Grazie

Prezzo 850 euro...

Rex Electrolux presenta i combinati classe A++ per efficienza energetica. Questi prodotti risparmiano il 40% di energia in meno rispetto alla classe A, sono interamente elettronici e dotati di ventilazione DAC (Dynamic Air Cooling). Questo sistema di ventilazione migliora la conservazione dei cibi e ne prolunga freschezza e sapore. Con uno speciale dispositivo l'aria e' convogliata verso l'evaporatore, dove raggiunge rapidamente una temperatura media di 2/3°C. La circolazione forzata consente di collocare gli alimenti in qualsiasi ripiano perche' raffredda in modo omogeneo tutta la cella, eliminando le stratificazioni di temperatura tipiche dei frigoriferi a funzionamento tradizionale.

Il modello RC 200 EX consuma annualmente solo 211 Kwh; dispone di due motori ed è dotato di una funzione per il raffreddamento rapido degli alimenti. La sua classe climatica garantisce il perfetto funzionamento con temperature esterne dai 10°C ai 43°C. La classe climatica evidenzia l'intervallo di temperature ambiente per cui è garantito il corretto funzionamento dell'apparecchiatura: classe SN (10°C-32°C); classe N (16°C-32°C); classe ST (18°C-38°C); classe T (18°C-43°C).

Il Maxicassettone Big & Fresh (40 litri), montato su guide telescopiche, può contenere comodamente la spesa di una famiglia vegetariana garantendo la perfetta conservazione di grandi quantità di frutta e verdura. Il pratico separatore interno, regolabile in varie posizioni, consente di organizzare lo spazio al meglio. Per farlo funzionare correttamente, non è necessario, dice la casa costruttrice consultare i manuali di istruzione. Le funzioni di comando e di controllo sono intuitive, essenziali e facili da impostare.

Questo frigo consente di programmare la temperatura o di attivare funzioni speciali senza nemmeno dover aprire la porta del frigorifero. Per capire se il frigocongelatore funziona alla perfezione sarà sufficiente uno sguardo sul comodo e grande display posto sopra la porta del vano frigo. Se la temperatura del frigo supera i +12°C, si attiva un primo livello di allarme che invita a ripristinare le corrette condizioni di funzionamento. Quando nel congelatore la temepratura suepra i -8°C, entra in funzione un secondo livello di allarme, che consiglia di consuamre i cibi stoccati.

Se tornate a casa carichi di borse della spesa, con la funzione Shopping èpossibile attivare il raffreddamento rapido del vano frigo e del vano congelatore portando alla giusta temperatura di conservazione piccoli carichi di cibi, freschi o da congelare. Dopo 6 ore si disattiva automaticamente.

Autonomia di conservazione del congelatore in assenza di energia elettrica: 30 h, il tempo necessario, in caso di mancanza di corrente, per portare la temperatura interna di conservazione del vano congelatore da - 18 °C a - 9°C. Temperatura limite oltre la quale è necessario consumare velocemente gli alimenti conservati.

Alcune specifiche tecniche:

Colore: Silver metalizzato
Classe di efficienza energetica: A++
Massima efficienza "A++" - Minima efficienza "G".
Classe climatica Tropic System: SN-N-ST-T
Capacità lorda totale: 343 litri
Capacità lorda frigorifero: 257 litri
Capacità lorda vano congelatore: 86 litri
Display digitale temperatura
Funzione Shopping
2 motori High Efficiency
Superfreddo DAC
Sbrinamento frigorifero automatico
Comandi elettronici
Spia allarme temperatura (luminosa e sonora)
Ripiani in cristallo temperato infrangibili
Lampada interna ad alta luminosità
Autonomia di conservazione del congelatore in assenza di energia elettrica: 30 h
Funzione "Congelazione rapida": quantità congelabile 13 Kg in 24h
Evidenzia la quantità massima di cibo fresco che il congelatore è in grado di congelare in un'unica volta nell'arco di 24
ore, senza pregiudicare la conservazione degli alimenti già presenti nel vano.
Cassetto congelazione rapida "Fast freeze"
Bacteria Safe System
MASSIMA IGIENE DI CONSERVAZIONE. I frigoriferi REX hanno la cella del vano frigo rivestita di una speciale pellicola
arricchita con ioni d'argento, che riduce la proliferazione batterica sulle superfici.
Porte reversibili
Ruote per lo spostamento
Piedini regolabili in altezza
Altezza in mm: 2000
Larghezza in mm: 600
Profondità in mm: 625
Immagine
Ciao. Poi che hai fatto? L'hai preso più questo frigorifero?
L'ho adocchiato anche io!...
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

Re: Frigo combinato Rex RC200EX. Che ne pensate?

#8
[quote="Fabio72"Ciao. Poi che hai fatto? L'hai preso più questo frigorifero?
L'ho adocchiato anche io!...[/quote]

Si. l'ho comprato e sono veramente soddisfatta del frigo. Anche in questo periodo di caldo ha tenuto i 4 gradi senza problemi e senza necessità del DAC.

Comodissima è anche la funzione shopping, che permette in breve tempo di portare a temperatura la spesa...

Lo sbrinamento funziona a meraviglia e si attiva circa 3 volte al giorno, lasciando sulla parete poche gocce d'acqua. A tal proposito è interessante il fatto che i ripiani in vetro abbiano in fondo un paretina di plastica che evita che gli alimenti siano riposti a contatto con la parete, con il pericolo di bagnarsi.

All'inizio ero titubante sull'eccessiva altezza del frigo. In realtà ho notato che il fatto che il frigo sia posto sopra, rende molto più agevole la ricerca degli alimenti senza alcuna necessità di piegare la schiena.

Infine la silenziosità è veramente il punto forte di questo prodotto. Praticamente una tomba. :P

#9
l'ho preso anche io! adesso non si chiama piu Rc...ma RRB e qualcosa.
ha cambiato la sigla e credo anche il "rivestimento" adesso lo fanno in acciaio anti impronta.
prezzo listino 945

#10
chiarimbu ha scritto:l'ho preso anche io! adesso non si chiama piu Rc...ma RRB e qualcosa.
ha cambiato la sigla e credo anche il "rivestimento" adesso lo fanno in acciaio anti impronta.
prezzo listino 945
Sei sicura che abbia cambiato nome?
Quanto tempo fa l'hai preso?
Sul sito della Rex il nome è sempre quello (RC200EX):

http://www.zanussi.it/node35.asp?ProdID=14025
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

Re: Frigo combinato Rex RC200EX. Che ne pensate?

#11
ency ha scritto:[quote="Fabio72"Ciao. Poi che hai fatto? L'hai preso più questo frigorifero?
L'ho adocchiato anche io!...
Si. l'ho comprato e sono veramente soddisfatta del frigo. Anche in questo periodo di caldo ha tenuto i 4 gradi senza problemi e senza necessità del DAC.
Comodissima è anche la funzione shopping, che permette in breve tempo di portare a temperatura la spesa...
Lo sbrinamento funziona a meraviglia e si attiva circa 3 volte al giorno, lasciando sulla parete poche gocce d'acqua. A tal proposito è interessante il fatto che i ripiani in vetro abbiano in fondo un paretina di plastica che evita che gli alimenti siano riposti a contatto con la parete, con il pericolo di bagnarsi.
All'inizio ero titubante sull'eccessiva altezza del frigo. In realtà ho notato che il fatto che il frigo sia posto sopra, rende molto più agevole la ricerca degli alimenti senza alcuna necessità di piegare la schiena.
Infine la silenziosità è veramente il punto forte di questo prodotto. Praticamente una tomba. :P[/quote]

Beh, mi sembra di capire che velatamente me lo consigli?!?!... 8) :wink: :P :lol:

Da quanto ce l'hai? Quanto l'hai pagato?
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#12
Fabio72 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:l'ho preso anche io! adesso non si chiama piu Rc...ma RRB e qualcosa.
ha cambiato la sigla e credo anche il "rivestimento" adesso lo fanno in acciaio anti impronta.
prezzo listino 945
Sei sicura che abbia cambiato nome?
Quanto tempo fa l'hai preso?
Sul sito della Rex il nome è sempre quello (RC200EX):

http://www.zanussi.it/node35.asp?ProdID=14025
la settimana scorsa! sul sito c'è ancora il nome vecchio ma nel listino ultimo di aprile 2007 ha cambiato nome e precisamente si chiama
RRB38252X

#13
chiarimbu ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:l'ho preso anche io! adesso non si chiama piu Rc...ma RRB e qualcosa.
ha cambiato la sigla e credo anche il "rivestimento" adesso lo fanno in acciaio anti impronta.
prezzo listino 945
Sei sicura che abbia cambiato nome?
Quanto tempo fa l'hai preso?
Sul sito della Rex il nome è sempre quello (RC200EX):

http://www.zanussi.it/node35.asp?ProdID=14025
la settimana scorsa! sul sito c'è ancora il nome vecchio ma nel listino ultimo di aprile 2007 ha cambiato nome e precisamente si chiama
RRB38252X
Ti ringrazio tantissimo! Infatti su internet non si trova nulla con questa sigla, l'hanno cambiato da pochissimo dunque.
Quando andrò a vederlo così potrò andare sul sicuro. Grazie ancora! ;)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#14
Fabio72 ha scritto:
chiarimbu ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Sei sicura che abbia cambiato nome?
Quanto tempo fa l'hai preso?
Sul sito della Rex il nome è sempre quello (RC200EX):

http://www.zanussi.it/node35.asp?ProdID=14025
la settimana scorsa! sul sito c'è ancora il nome vecchio ma nel listino ultimo di aprile 2007 ha cambiato nome e precisamente si chiama
RRB38252X
Ti ringrazio tantissimo! Infatti su internet non si trova nulla con questa sigla, l'hanno cambiato da pochissimo dunque.
Quando andrò a vederlo così potrò andare sul sicuro. Grazie ancora! ;)
Scusami ancora... non è che il frigo è questo?

http://www.kloklo.com/index.php?content ... anguage=it

La sigla di questo è RRB38352X e non RRB38252X, ma credo sia lui no?
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#15
Fabio, il link che hai postato non mi sembra uguale al RC200EX - che io ho - almeno esteticamente

* cassetti del freezer e delle verdure trasparenti (nel mio sono opachi)
* non c'è il ripiano portabottiglie inclinabile in alto
* la disposizione delle vaschette nel retro della porta è diversa
* maniglie in verticale (nel mio sono orizzontali)

Confermo peraltro tutto quanto detto finora, è silenziosissimo e raffredda molto bene! Pagato 650€ su ebay.

ciao

Silvia
http://www.alFemminile.com/album/ourveryfirsthome
psw home