La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
beh... il teak è parecchio costosetto!
però la casa non mi sembra enorme... quindi magari ci stà... :roll: :roll:
magari con un rovere anticato te la cavi con meno :roll:

#47
L'essenza a mio avviso è relativa...il legno è legno (quindi anche vissuto è bello) ma l'impatto visivo no! Sei vuoi una bella casa devi guardare sopratutto l'estetica, che molto spesso mal si sposa con la praticità! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
luna538 ha scritto::roll: :roll: :roll:
:oops: :oops: non ho mica capito veh? :oops:
Dico che l'essenza non è fondamentale. Che sia rovere, abete, pino o altro poco importa. L'importante e che sia esteticamente bello e che si amalgami con il vissuto della casa e il tipo di arredamento che vuole inserire.
Poi se è legno dolce è più delicato ma chissenefrega! Almeno io la vedo cosi! Vuoi mettere entrare in casa e pensare una volta varcata la porta: Mi piace, ho fatto un bel lavoro, la sento mia, e ciò che desideravo.
Per questo non mi faccio mai rimpiangere i soldi spesi per la casa, anche se questo costa dei sacrifici in più! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#50
bertok ha scritto:
realexa ha scritto:ma le camere non sono grandissime. Non è troppo scuro? E cmq al piano di sopra volevo il parquet in teak
VA bene qualsiasi essenza, solo che non metteri un parquet nuovo; cioè nuovo si, ma con aria già vissuta, e questo per mantenere quel sapore di antico che la casa esprime.
Tieni in considerazione che sono per il bianco, il nero, e tutte le sfumature di grigi...(tant'è che quella porta lilla a casa non l'ho voluta io :lol: )
MA questi sono gusti personalissimi. I ragazzi preferiscono i colori, mentre essendo io un matusa raffinato ( :roll: ) sono per i neutri con eleganza! :lol: :lol:
Avrei scelto un parquet in teak spazzolato naturale (è abbastanza grezzo).
Per il grigio mi inviti a nozze, infatti sarà il colore leit motiv

#51
L'idea iniziale era legno dappertutto ma non ci stavo coi costi.
Per quanto riguarda la scala o meglio le scale, sono due rampe ripide (non posso farci molto). Quella che dall'ingresso porta al primo piano dovrò rivestirla completamente perchè ora è oscena (appena posso fotografo) e pensavo alla pietra di trani (ma posso ancora cambiare idea).Quella che porta al secondo piano è in pietra pugliese antica. E la lascerò così.
Suggerimenti per il rivestimento della prima scala?

#52
realexa ha scritto:L'idea iniziale era legno dappertutto ma non ci stavo coi costi.
Per quanto riguarda la scala o meglio le scale, sono due rampe ripide (non posso farci molto). Quella che dall'ingresso porta al primo piano dovrò rivestirla completamente perchè ora è oscena (appena posso fotografo) e pensavo alla pietra di trani (ma posso ancora cambiare idea).Quella che porta al secondo piano è in pietra pugliese antica. E la lascerò così.
Suggerimenti per il rivestimento della prima scala?
non ho dubbi...uguale alla seconda!
Non è bello vedere nella stessa casa due scale differenti. 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#53
bertok ha scritto:
realexa ha scritto:L'idea iniziale era legno dappertutto ma non ci stavo coi costi.
Per quanto riguarda la scala o meglio le scale, sono due rampe ripide (non posso farci molto). Quella che dall'ingresso porta al primo piano dovrò rivestirla completamente perchè ora è oscena (appena posso fotografo) e pensavo alla pietra di trani (ma posso ancora cambiare idea).Quella che porta al secondo piano è in pietra pugliese antica. E la lascerò così.
Suggerimenti per il rivestimento della prima scala?
non ho dubbi...uguale alla seconda!
Non è bello vedere nella stessa casa due scale differenti. 8)
quoto! uguale il più possibile...

ora bertok ho capito! :oops: e ovviamente ti quoto!

ma realexa se usi un legno meno costoso del teak... magari riesci a fare tutto legno spendendo uguale, però l'effetto estetico è sicuramente tutta un'altra cosa!!
se c'è una cosa che proprio non mi piace sono i pavimenti diversi nelle stanze... :cry: :cry:
almeno tu che non hai nessuno che dice di non fare il legno in bagno :cry: :cry: osa... magari metti l'abete spazzolato tinto un po' scuretto?? eh?

#54
uguale alla seconda è impossibile!!! perchè quelle pietre non le troverei da nessuna parte. E anche a farle risprodurre la differenza si vedrebbe. Sono scalini in pietra consumati dal tempo. E cmq le 2 rampe non sono contigue

#55
anche a me non piace il pavimento diverso nelle stanze ma si tratta di 2 piani diversi. Poi l'abete nooooooooooooooooo

#56
realexa ha scritto:uguale alla seconda è impossibile!!! perchè quelle pietre non le troverei da nessuna parte. E anche a farle risprodurre la differenza si vedrebbe. Sono scalini in pietra consumati dal tempo. E cmq le 2 rampe non sono contigue
si trova tutto. Prova con le pietre ricostruite e ma se proprio non trovi nulla fai fare qualcosa di molto simile da un marmista..
Per il consumo...vabbè non vorrei vederti saltare da un gradino all'altro durante il tuo tempo libero per i prossimi 15 anni.
Lasciali nuovi! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#57
luna538 ha scritto:beh... il teak è parecchio costosetto!
però la casa non mi sembra enorme... quindi magari ci stà... :roll: :roll:
magari con un rovere anticato te la cavi con meno :roll:
Mi sto avvicinando alla stretta finale: ho quasi tutti i preventivi. Mi mancano quelli di 2 porte finestre e 2 finestre, il portoncino blindato e il rivestimento della scala.

La differenza tra tutto parquet e gres+parquet è di 2000 euro.
Se quello che mi resta da preventivare ce la fa a stare in 8000 euro, allora metto il parquet dappertutto.
Insomma per materiali & co voglio stare nei 20000 euro.
Speriamo bene!!!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine