La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SMS televoto/premium

#1
Se avete il dettaglio delle chiamate e dei messaggi effettuati con il cellulare, alla voce SMS televoto/premium troverete una differente tariffazione su SMS mandati da voi a voi stessi.

con questo metodo le compagnie telefoniche (TRE Wind Vodafone TIM) giustificano gli SMS per lo scarico dei giochi o delle suonerie, che le varie società (DADA MOBILE, ZERO9 ecc...)
vi inviano a pagamento senza che nessuno ne abbia fatto richiesta...
quelli che sembrano innocui SMS settimanali che invitano a scaricare canzoncine... sono in realtà SMS a pagamento (da 2,5 a 5 € a sms da 5 a 8 SMS al mese)...
che nessuno ha richiesto ma che loro attivano "a copocchia" fregando letteralmente migliaia di € ai cellulari di mezza italia.
per disattivare sto servizio mai richiesto, la cosa è sempre complicatissima, di norma la cosa migliore è una mail (minacciosa) in cui li gli si intima di disattivare il servizio prima di agire per vie legali...

Fra l'altro alla richiesta della motivazione per cui tale servizio è attivo sul proprio cellulare, propongono di solito una data dettagliata in ora e minuto in cui si è acceduto il sito e attivato l'abonamento.
domanda, è possibile che una vecchietta di 86 anni sia acceduta al sito di Zero9 digitandone l'indirizzo dal browser del cellulare???
traetene le conclusioni...

okkio ai conti telefonici... sempre....
Immagine