La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova casa... nuova utente!

#1
Salve ragazzi... vi seguo da un po', mi avete già aiutato moltissimo senza saperlo, ma ora è arrivato il momento di chiedere i vostri consigli! :lol:
Il mio ragazzo sta acquistando casa :P i proprietari la lasceranno solo il 30 settembre ma io già da qualche giorno sto impazzendo con piantine e siti di arredamento :roll:

Vi allego la piantina della zona giorno... attualmente soggiorno e cucina sono divise:
Immagine
a noi invece piacerebbe creare un unico ambiente, rimarrebbe cmq la separazione data la disposizione delle stanze, ma sarebbe più aperto e luminoso. Pensavo che si potrebbe abbattere la parete che chiude la cucina, ma poi non mi piace che resti l'angolo della porta del disimpegno così in mezzo, anche perchè vorrei creare un angolo bar a divisione dei due ambienti... mi aiutate? :)

ora non so precisamente dove siano gli attacchi, e sinceramente non so nemmeno se ci siano pareti portanti :cry: sulla piantina che mi hanno dato non sono segnati nè pilastri nè muri portanti... ma intanto mi piace sognare :wink:
Vi posso solo dire che gli attuali proprietari hanno la cucina lineare disposta sulla parete a nord (ovviamente la cucina è la stanza a destra).

Inoltre oggi sono stata tutto il giorno a cercare una soluzione per l'angolo bar ma non ho trovato nulla :( vorrei creare un piccolo bancone a penisola, casomai che fa angolo, sulla parete sud della cucina verso il soggiorno, con gli sgabelli alti e fare dietro al banco, lato cucina, una zona attrezzata con mensoline per le bottiglie, e sul bancone mi piacerebbe una mensolona con faretti dove mettere i bicchieri... ma non ne esistono di soluzioni così? vanno fatte su misura?

vabbè mi sa che come prima richiesta di aiuto vi ho scocciato anche troppo! :oops: vi chiedo scusa e spero che possiate darmi una mano! ho visto alcuni dei vostri progetti e siete tutti bravissimi!!! 8)

#3
paky ha scritto:nessuno mi può dare una mano? :oops:
Benvenuta :D
E' difficile pronunciarsi senza saper dove sono gli attacchi, se i muri sono portanti o se ci sono pilastro, termosifoni da non spostare.
Puoi postare queste informazioni?
Ciao

#5
metti una piantina dove si veda anche cosa c'e' dietro l angolo del disimpegno ...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Già che ci sei, metti una piantina totale!

Io avrò un'apertura da 190 fra cucina e sala, e la chiuderò... 190 è poco per creare un bell'effetto openspace.
Però aspetto di vedere il resto... magari ci sono altre pareti sacrificabili :wink: .
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
ciao carissima.. mi sa che ti ho riconosciuto sai...
prova a pensare chi sono??

cmq io farei un bell'arco tra cucina e soggiorno, senza preoccparmi troppo della porta del disimpegno..
poi nell'angolo sx a nord metterei l'angolo bar facendo un bel bancone tondo in stile magari con i mobili della sala..
e sotto al bancone ci sarà il posto (dall'a parte interna) per bittiglie bicchieri e patatine..
nell'angolo dietro al bancone non metterei mobilio ma amgari lo valorizzerei con qaulche pietra..
cosi di primo impatto.. poi non mi ricordo i tuoi mobili..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
grazie ragazze! :lol:
avete ragione, è difficile ragionare senza sapere quali sono le pareti portanti ma so che nel palazzo qualcuno ha creato l'open space quindi credo proprio si possa fare :)

vi posto la piantina completa, come mi avete chiesto:
Immagine

gli attacchi sono sicuramente sulla parete nord della cucina (che è la stanza a destra, sotto la camera matrimoniale), perchè i proprietari attuali hanno lì la cucina lineare, però hanno creato un cucinino in muratura sul terrazzo di copertura, in corrispondenza della parete sud della cucina (quella che confina con il pianerottolo), quindi c'è la possibilità che si possa spostare tutto a sud...

grazie per i vostri preziosi consigli! :) siete sempre gentilissimi!

(missbo... non sono sicura di aver capito chi sei, mi dispiace :oops: forse mi confondi con qualcun'altra? :oops: )

#11
io la vedo :shock: ma si carica lentamente, forse imageshack ha qualche problema stasera :lol:
vediamo se così va:
Immagine