La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Booo!!!! Invece di comprare casse di acqua comprati un filtro...!!!
vabbe tanto ormai cambi casa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
io mi darei alla ricerca della terza alternativa...e poi 1 mansarda quindi tetto spiovente...senza ascensore...nè cantina nè garage..non mi sembra una grande prospettiva almeno che uno non abbia altra soluzione....cerca ...cerca...vedrai che qualcosa di meglio salta fuori, ci vuole tempo :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
rananera ha scritto:mummmble...
come può un primo piano avere una vista panoramica?! :shock:
'sta cosa m'incuriosisce...
il garage è sacro.
il primo piano non è decisamente il massimo (e lo dico io che ci vivo da 6 mesi dopo una vita passata all'ottavo piano).
l'ascensore oltre il secondo piano è fondamentale, sìsì ho detto 2° piano...
cercando casuccia ho fatto un po' di prove...due piani a piedi li reggo anche se non sempre con il sorriso sulle labbra...ma quando sono andata a vedere quella casa bellissima al terzo piano senza ascensore, quella volta lì c'era anche mammà...è arrivata in casa ansimando...anche se io stavo messa peggio e manco fumiamo...
nonononon vorrei una terza alternativa, grazie.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI PREZIOSISSIMI CONSIGLI!!!
li valuterò uno a uno con la massima attenzione!
Rananera ti spiego perchè la casa al primo piano è panoramica, è che io non abito in città ma in collina, e qualla palazzina è proprio sul "ciglio" di una collina con la vista aperta sulle colline intorno, in quella casa è panoramico anche il piano terra!!!
anche per me il garage è sacro, tanto più che vengo da casa dei miei che è in campagna e abbiamo addirittura 2 garage, però di certo il problema non è il parcheggio, perchè in collina lo spazio proprio non manca, quanto piuttosto la tranquillità di avere la macchina al sicuro se per esempio vado via una settimana. in compenso la mansarda ha però una cantina grande al piano terra, quindi diciamo che lo spazio di riserva non mancherebbe..... è anche vero che l'appartamento al primo piano è molto più vicino al lavoro..... ufff..... ci devo pensare ancora......

#19
dammispazio ha scritto:Booo!!!! Invece di comprare casse di acqua comprati un filtro...!!!
ce l'hooooo!!!
però ci piace ache l'acqua lete... :oops:

#20
messy ha scritto:
rananera ha scritto:mummmble...
come può un primo piano avere una vista panoramica?! :shock:
'sta cosa m'incuriosisce...
il garage è sacro.
il primo piano non è decisamente il massimo (e lo dico io che ci vivo da 6 mesi dopo una vita passata all'ottavo piano).
l'ascensore oltre il secondo piano è fondamentale, sìsì ho detto 2° piano...
cercando casuccia ho fatto un po' di prove...due piani a piedi li reggo anche se non sempre con il sorriso sulle labbra...ma quando sono andata a vedere quella casa bellissima al terzo piano senza ascensore, quella volta lì c'era anche mammà...è arrivata in casa ansimando...anche se io stavo messa peggio e manco fumiamo...
nonononon vorrei una terza alternativa, grazie.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI PER I VOSTRI PREZIOSISSIMI CONSIGLI!!!
li valuterò uno a uno con la massima attenzione!
Rananera ti spiego perchè la casa al primo piano è panoramica, è che io non abito in città ma in collina, e qualla palazzina è proprio sul "ciglio" di una collina con la vista aperta sulle colline intorno, in quella casa è panoramico anche il piano terra!!!
anche per me il garage è sacro, tanto più che vengo da casa dei miei che è in campagna e abbiamo addirittura 2 garage, però di certo il problema non è il parcheggio, perchè in collina lo spazio proprio non manca, quanto piuttosto la tranquillità di avere la macchina al sicuro se per esempio vado via una settimana. in compenso la mansarda ha però una cantina grande al piano terra, quindi diciamo che lo spazio di riserva non mancherebbe..... è anche vero che l'appartamento al primo piano è molto più vicino al lavoro..... ufff..... ci devo pensare ancora......
A parte quando vai via, in caso di grandine, non è la stessa cosa avere la macchina in garage piuttosto che fuori! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
niumax ha scritto:mah..io una casa senza ascensore e senza box non la comprerei. ma penso tu sia innamorata di questa mansarda. valuterei in bse alle tue esigenze..tipo..hai bambini con passegini da trasportare, persone anziane? altro aspetto è l'isolamento della mansarda. due miei amici ci stavano morendo dal caldo in estate dal freddo in inverno. sarà la casa della vita..o pensi di cambiare un domani? se si valuta la zona e la possibilità di rivenderla un domani. magari dirci qualcosa sulle tue abitudini potrebbe aiutarci a consigliarti ..
per adesso sono sola.... e giovane.... quindi le scale non sono un problema, però sinceramente non so se domani avrò necessita di cambiare.... grosso punto interrogativo.....

#22
Non è solo questione di ciccia o di spesa, nnnaggiavvoi. Però pensate se vi sglogate una gamba o non siete per qualsiasi motivo in condizioni di fare le scale, che fate rimanete o dentro o fuori. Io una casa senza ascensore non la prenderei.

#23
intanto il 3° piano non mi sembra poi cosi eccessivo voglio dire.. hai l acantina fai scorta di acqua e la tieni in cantina e poi ne porti su solo un paco alla volta...
garage... bhe io non ho l'abitudine di mettere la macchina dentro quaindi.. in uno ci ho fatto la lavanderia e l'altro.. è in prtica diventato cantina, ma dipende se il condominio ha un parcheggio o se dovresti cercalo lungo la strada....
poi dipende.. quanti anni hai?? hai intenzione di fare figli a breve?? quella è la casa della tua vita oppure è una casa dove ci stai fino a che non metti su famiglia??

dunque le tasche sono importanti... ma dipende anche da fattore a fattore.. tipo..
nel senso

io ho avuto tanta fortuna.. ho trovato la casa dei miei sogni a pochissimo, se avessi dovuto acocntentarmi di un appartaentino, piccolo.. avrei anche però speso mooooooooolto di più...
in più ogni volta che vedevo un appartamento in costruzione mi domandavo se ero disposta a fare un mutuo a 35 anni per quelle case e la risposta era sempre no..
quando ho trovato la mia attuale casa mi sono chiesta se mi pesava un mutuo a 30.. e ho detto no quaindi lo abbaimo fatto..

comprare una casa che non piace e farci sopra un mutuo credo sia la più grande frustrazione che ci possa essere...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#24
anche io tenterei di trovare una terza opportunità..... proprio perchè tutte e 2 queste possibilità hanno diversi pro ma anche diversi contro... per la spesa sceglierei la mansarda....per la noia delle scale e del tetto spiovente con tutto ciò che comporta, mobili su misura etc.. sceglierei la palazzina.
Ma quoto anche Dammispazio... se sei disposta a pagare molto di + per avere meno spazio... :roll:
casinaincampagna
Immagine

#25
attenta alla mansarda, che il tetto sia ventilato altrimenti rischi di morire di caldo d'estate !

ps. sulla casa nuova non dovresti avere spese per almeno un po' di anni, mentre su una meno recente rischi di dover rifare lavori abbastanza importanti.

#26
Ing 76 ha scritto:attenta alla mansarda, che il tetto sia ventilato altrimenti rischi di morire di caldo d'estate !

ps. sulla casa nuova non dovresti avere spese per almeno un po' di anni, mentre su una meno recente rischi di dover rifare lavori abbastanza importanti.
e anche con il ventilato il problema del caldo rimane...diminuisce ma resta! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
Favola ha scritto:Ma la casa anni 70 ha il riscaldamento centralizzato,? Di solito sì :roll:
Secondo me anche questo è un aspetto da valutare :roll:
questo appartamento non è mai stato abitato, il proprietario del palazzo lo aveva messo in vendita solo qualche anno fa, mentre aveva portato avanti le pratiche per l'abitabilità (prima era usato come soffitta, anche se in realtà l'altezza del tetto è normalissima, si abbassa solo agli angoli) e aveva anche trovato acquirente, quindi è stato rifatto tutto, porte, infissi, impianto di riscaldamento, parquet... tutto! solo che alla fine non è stata più venduta e adesso è tutto nuovo e mai usato....

#29
Claudia81 ha scritto:senti ma scendendo nei dettagli quanto risparmieresti? pensi che sarà la casa della vita o potrebbe essere un investimento per il futuro?
in pratica la mansarda costa poco più della metà dell'altro appartamento, soprattutto se consideri che con l'appartamento nuovo alla fine sono sicura che ci dovrei rimettere dei soldi per le finiture extra capitolato, mentre l'a mansarda come finiture me la farei andare bene per qualche anno almeno....

cmq.... visto che si tratta di una spesa "per la vita" mi sa che alla fine continuerò a cercare... se devo comprare casa non mi devo far prendere dalla fretta, ma devo cercare qualcosa che mi piace veramente giusto?? di soluzioni ne hogià viste diverse, solo che di solito quelle che mi piacciono sono decisamente fuori dal mio budget!! aspetterò di trovare l'"occasione"!!

#30
messy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:senti ma scendendo nei dettagli quanto risparmieresti? pensi che sarà la casa della vita o potrebbe essere un investimento per il futuro?
in pratica la mansarda costa poco più della metà dell'altro appartamento, soprattutto se consideri che con l'appartamento nuovo alla fine sono sicura che ci dovrei rimettere dei soldi per le finiture extra capitolato, mentre l'a mansarda come finiture me la farei andare bene per qualche anno almeno....

cmq.... visto che si tratta di una spesa "per la vita" mi sa che alla fine continuerò a cercare... se devo comprare casa non mi devo far prendere dalla fretta, ma devo cercare qualcosa che mi piace veramente giusto?? di soluzioni ne hogià viste diverse, solo che di solito quelle che mi piacciono sono decisamente fuori dal mio budget!! aspetterò di trovare l'"occasione"!!
Questo mi sembra un ottimo discorso se non hai fretta.
Ho girato molto e giro ancora , e mi sono accorto (non ci voleva un acquila) che la maggior parte delle case che vendono sono dlle oscenità proproste come oro. :shock:
Un paio carine e particolari le ho trovate....ma non siamo andati d'accordo sul prezzo; ma questa è un altra storia.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/