La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi è in AFFITTO?

#1
tra poco andrò a vivere da sola come ho sempre sognato, in un bilocale che dorvò arredare (tranne la cucina che è già dentro)...però ora che sono così vicina al mio sogno mi sento un pò angosciata.... :oops:
quancuno di voi ha provato questa esperienza? come vi siente trovati?
by Miky

Re: Chi è in AFFITTO?

#2
mikymomo ha scritto:tra poco andrò a vivere da sola come ho sempre sognato, in un bilocale che dorvò arredare (tranne la cucina che è già dentro)...però ora che sono così vicina al mio sogno mi sento un pò angosciata.... :oops:
quancuno di voi ha provato questa esperienza? come vi siente trovati?
Io sono in affito da 6 ani, e prima lo sono stato quasi altrettanto, ma all'università (quindi non fa testo)
Domande?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
sei angosciata perchè andrai a vivere da sola ed hai paura della solitudine o perchè dovrai sborsare i soldi dell'affitto?
:lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

Sono felice

#4
Sono felice perchè finalmente potrò scegliere le cose che voglio, avere la mia privacy, cucinare ciò che preferisco e mangiare quando pare a me...per la solitudine, spero di non soffrirne...dopotutto lavoro tutto il giorno, e ogni tanto andrò dai miei, mentre il weekand lo passerò col mio amore! spero di starci con le spese...ma secondo i calcoli dovrei starci bene...è che ho l'angoscia...ce la farò da sola? infondo l'ho sempre voluto!!!! ho un pò di paura forse...ma sarà normale no?

Domande? mmmmm
Mi chiedo pressapoco a quanto ammonteranno le spese di riscaldamento, acqua e gas al mese per un bilocale....
mi chiedo ..chissà quanto spenderò per la spesa da sola...
non so...mi chiedo tante cose :lol:
qualcunque consiglio è bene accetto!!!!! :D
by Miky

Re: Sono felice

#5
mikymomo ha scritto: Mi chiedo pressapoco a quanto ammonteranno le spese di riscaldamento, acqua e gas al mese per un bilocale....
mi chiedo ..chissà quanto spenderò per la spesa da sola...
non so...mi chiedo tante cose :lol:
qualcunque consiglio è bene accetto!!!!! :D
Dipende dalle tue abitudini: In centro a Milano, con il riscaldamento centralizzato e le spese calcolate tutte insieme, io spendo circa 250 euro a trimestre per 3 trimestri all'anno.
Per la spesa, qualsiasi cifra che va dai 150 euro in su.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Io sto a Brescia

#6
Io sto nel verde della Franciacorta (Bs)
Il riscaldamento dovrebbe essere autonomo e l'affitto è 300 euro al mese.
Dalle tue Info dovrei farcela bene! :o Ti ringrazio!
Mi piacerebbe sapere come te la passi, è dura? piacevole? i pro e i contro? GRAZIE DI TUTTO!!!!! :D
by Miky

Re: Sono felice

#7
cyberjack ha scritto:
mikymomo ha scritto: Mi chiedo pressapoco a quanto ammonteranno le spese di riscaldamento, acqua e gas al mese per un bilocale....
mi chiedo ..chissà quanto spenderò per la spesa da sola...
non so...mi chiedo tante cose :lol:
qualcunque consiglio è bene accetto!!!!! :D
Dipende dalle tue abitudini: In centro a Milano, con il riscaldamento centralizzato e le spese calcolate tutte insieme, io spendo circa 250 euro a trimestre per 3 trimestri all'anno.
Per la spesa, qualsiasi cifra che va dai 150 euro in su.

A Milano ... ?? Io ci lavoro al centro di Milano ...

#8
AFFITTO: ci sono stata per 4 anni e mi sono trovata benissimo ... con le spese basta stare attento i primi mesi in modo da capire l'entita' dei consumi e una volta individuate le spese + o - rimangono fisse ...

... l'unica cosa brutta sono i mesi in cui ci sono le concomitanze ... tipo :
"Elettricita' Bollo e Assicurazione" pero' una volta che lo sai ci arrivi preparato. Fatti uno schemino molto semplice se hai gia' delle spese per individuare se ci sono dei mesi + critici.

Ciao !

Re: Io sto a Brescia

#9
mikymomo ha scritto:Io sto nel verde della Franciacorta (Bs)
Il riscaldamento dovrebbe essere autonomo e l'affitto è 300 euro al mese.
Dalle tue Info dovrei farcela bene! :o Ti ringrazio!
Mi piacerebbe sapere come te la passi, è dura? piacevole? i pro e i contro? GRAZIE DI TUTTO!!!!! :D
Guarda, io non sono un granchè di esempio, perchè me ne sono andato di casa a 16 anni e sono andato a vivere all'estero, quindi tutti gli eventuali problemi che tu dovrai affrontare li ho dovuti scalare come se fossero montagne molto più grandi di quello che in realtà fossero :D

All'inizio, preparati al peggio. Andare a vivere da soli è stupendo per alcuni versi, ma un incubo per altri. Comincia a dire addio a gran parte della tua vita sociale, perchè dopo il lavoro arrivare a casa e dover cucinare, lavare, stirare, pulire per terra ecc... non ti lascia molta voglia per uscire la sera ;) Inoltre avrai TUTTI gli orari sballati e non riuscirai mai a fare mente locale per organizzare le cose... però è solo una questione di abitudine e dopo un po' troverai dei nuovi ritmi che saranno più congeniali alla tua vita.
Ecco, acquisiti i tuoi ritmi, comincerai ad apprezzare la libertà ;) e sarà veramente bello, a quel punto!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Chi è in AFFITTO?

#11
mikymomo ha scritto:tra poco andrò a vivere da sola come ho sempre sognato, in un bilocale che dorvò arredare (tranne la cucina che è già dentro)...però ora che sono così vicina al mio sogno mi sento un pò angosciata.... :oops:
quancuno di voi ha provato questa esperienza? come vi siente trovati?
Io sto in affitto da due anni ... con il mio ragazzo ..., e le spese condominiali (riscaldamento, acqua, spazzatura e pulizia delle scale) sono comprese nell'affitto e dal contratto sono 150 euro l'anno, ma pago a parte l'elettricità e la bombola del gas ...

Re: Sono felice

#12
cyberjack ha scritto:
terry ha scritto:
A Milano ... ?? Io ci lavoro al centro di Milano ...
Se sei Single e molto carina direi che ci potremmo conoscere, allora :lol:
Come puoi leggere dal precedente messaggio sono fidanzata e vivo con il mio ragazzo .... :shock: mi dispiace

Re: Sono felice

#13
terry ha scritto:
cyberjack ha scritto:
terry ha scritto:
A Milano ... ?? Io ci lavoro al centro di Milano ...
Se sei Single e molto carina direi che ci potremmo conoscere, allora :lol:
Come puoi leggere dal precedente messaggio sono fidanzata e vivo con il mio ragazzo .... :shock: mi dispiace
:cry: :cry: :cry: :cry:
Ma se ti dispiace di essere fidanzata e di viere col tuo ragazzo, si può sempre rimediare :lol: :lol: :lol: :lol:

Va che scherzo! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Sono contenta!

#14
Sono contenta di non essere l'unica...purtroppo di persone in affitto di conosco 2 credo.... :?
e una se passa maluccio....però bisogna anche dire che sbaglia molte cose quindi....
AVEVO BISOGNO DI QCN COME VOI con cui confrontarmi!!! GRAZIE!!!
spero mi diano presto le chiavi così vi faccio vedere come la arredo!!!!! :wink:
by Miky

Re: Sono contenta!

#15
mikymomo ha scritto:Sono contenta di non essere l'unica...purtroppo di persone in affitto di conosco 2 credo.... :?
e una se passa maluccio....però bisogna anche dire che sbaglia molte cose quindi....
Basta solo organizzarsi ... :wink:
Io ed il mio ragazzo a marzo cambiamo casa, l'abbiamo comprata (con un mutuo al 100% di 25 anni ... :( ) ... ora si che abbiamo un pò di paura, perchè oltre alle spese che pagavamo in affitto dobbiamo pagare anche l'ICI, l'amministratore e spero nient'altro ... :( Anzi ne approfitto per chiedere quali sono tutte le spese di una casa:
1. rata mutuo, nel mio caso
2. Elettricità
3. Gas
2. Spazzatura
3. ICI
4. Amministratore
5. Pulizia scale
6. Manutenzione giardino (per fortuna non c'è l'ascensore... :D )
... ho dimenticato qualcosa?