La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello e armadietti cucina

#1
Mi vergogno quasi a chiedere queste cose, però dopo 28 anni in casa con i miei, ora sto allestendo la mia casetta e non vorrei diventare paranoica come mammà...Mia mamma utilizza ancora, pur avendo una cucina moderna, il tris proteggi lavello (2 tappetini e pezzetto centrale per riparare il divisorio fra le due bocche del lavello), perchè sostiene che senza di essi si graffia tutto, quando ad esempio ci si appoggia per far forza e pulire stoviglie particolarmente incrostate. Siccome io li odio, ditemi che voi non li usate vi prego!Ma senza i tappetini si graffia davvero...?Un'altra cosa: la mia cara mammina ricopre tutti gli armadietti (ma proprio tutti) con una carta plasticata anti-scivolo trasparente, sempre per proteggerli, è matta o qualcun altro lo fa?Grazie :roll:

#4
sissì.
sia adesso col mio moroso sia prima con i miei.
non mi hanno mai spaventato le righe sopra: amen, capitano. :D

#5
idem...
cero che si riga ma sull'acciaio fan parte del gioco.
nella cucina di prima invece usavo un bis (per il tris manco avevo spazio :D ), ma il lavello era bianco e vecchiotto ed effettivamente lì la riga diventava subito giallina e schifosa...
nei pensili ho messo la plastichetta (grigia, comrpata a rotolo all'ikea).

#6
...sarà per questo che le cucine duravano a vita???? Mia mamma non li ha mai usati ma il suo lavello è ancora perfetto (credo abbia 30 anni).... :shock:
Io ti sconsiglio di usarli, la casa in generale va vissuta!
Per la plastica, io ho messo sulle mensole e nei cestoni in cui tengo le pentole una sorta di tappetino, è un rotolo da tagliare che si trova all'ikea.
Non so bene neanche io perché, mi ispirava... :)

Re: Lavello e armadietti cucina

#7
Bambola ha scritto:Un'altra cosa: la mia cara mammina ricopre tutti gli armadietti (ma proprio tutti) con una carta plasticata anti-scivolo trasparente, sempre per proteggerli, è matta o qualcun altro lo fa?Grazie :roll:
ma li ricopre esternamente questi armadietti :shock: ??
Red_tr

#8
non ho mai pensato di usarli :shock: e poi mi fanno idea di poco igienico :? La casa va vissuta...se copri tutto non la vedi neanche :lol:

Re: Lavello e armadietti cucina

#9
ma li ricopre esternamente questi armadietti :shock: ??[/quote]

No ricopre l'interno per non appoggiare le cose direttamente sul legno!Per quanto riguarda l'igiene, li lava spessissimo in candeggina, quini sono perfetti (oltre a cambiarli spesso). Comunque io li trovo orrendi e quindi...non li userò e speriamo non mi mvenga un attacco di cuore alla prima riga!

#10
dopo 8 mesi di utilizzo il mio lavello acciaioso è pieno di righe, la penisola in laminato si è scheggiata e abbiamo rigato bene bene anche il frigo acciaioso e sai che c'è............macchemefregaaaaaaaaaaaaa!!
e se lo uso certo che si riga, mi da quell'idea di "si vede che faccio danni eh, è che sono ancora bimba" 8)

per il tappetino, io ne ho preso uno plasticoso all'ikea ma l'ho messo solo dove poggiano le bottiglie di olio, più che altro perchè mi snerva pulire l'unto dell'olio......per il resto vale il discorso sopra!!!

fregatene delle righe...tanto se non saranno le righe, sarà qualche altra cosa a rovinarsi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Ah ah sai Paprina mia mamma paranoica cosa fa per l'olio?Oltre alla plastica mette anche un bel vassoietto sotto alle bottiglie!Oddio devo disintossicarmi dalle sue abitudini perchè le trovo anch'io ridicole, però dopo 28 anni l'inizio sarà comunque duro...

#12
Anche io stavo pensando alla plastichetta del rotolo Ikea..ma poi quella va tirata fuori e lavata... o direttamente cambiata nel momento in cui diventa lurida?
ILLUMINATEMI!:idea:

PS:sapete quanto costa?

PS2: anche mia madre aveva quei tappetini nel lavello (ma era di ceramica bianca)..una volta cambiato il lavello con uno d'acciaio abbiamo (finalmente!) eliminato anche i tappetini!
comitato pro arancione :twisted:

#13
io l'avevo preso perchè avendo la vascona grande da 90 cm pensavo che i graffisi vedessero subito.
Bhe dopo poco mi ha schifato, mentre i graffi che si creano nel lavello (che sono normali) non mi infastidiscono per nulla.

Il lavello basta ascigarlo sempre secondo me.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
Non ricordo quanto costasse il rotolo dell'Ikea, non pochissimo visto che è solo palstica. Ce ne sono di diverse misure da ritagliare.
In effetti una volta sporcatosi va pulito, io lo tengo sulle mensole in cui sono appoggiati bicchieri (da acqua ma anche i calici da vino), per proteggerli, e quelli non si sporcano.
Poi l'ho messo in un cestone in cui tengo olio, aceto, sale. Per ora non è granché sporco, quando sarà lo tiro fuori e lo lavo con una spugnetta.
Perché è una plastica piuttosto rigida.
Così tiro su anche le varie bricioline, il sale e quella roba che finisce nei cassetti e che altrimenti si infila negli angoli.
A me sembra pratica quella perché è rigidina, non si sposta ecc, non la devi incollare e non è di quel tipo che odio (avete presente qualla plastica che sotto è tipo di stoffa...)

#15
*Mà ha scritto:Non ricordo quanto costasse il rotolo dell'Ikea, non pochissimo visto che è solo palstica. Ce ne sono di diverse misure da ritagliare.
In effetti una volta sporcatosi va pulito, io lo tengo sulle mensole in cui sono appoggiati bicchieri (da acqua ma anche i calici da vino), per proteggerli, e quelli non si sporcano.
Poi l'ho messo in un cestone in cui tengo olio, aceto, sale. Per ora non è granché sporco, quando sarà lo tiro fuori e lo lavo con una spugnetta.
Perché è una plastica piuttosto rigida.
Così tiro su anche le varie bricioline, il sale e quella roba che finisce nei cassetti e che altrimenti si infila negli angoli.
A me sembra pratica quella perché è rigidina, non si sposta ecc, non la devi incollare e non è di quel tipo che odio (avete presente qualla plastica che sotto è tipo di stoffa...)
Si,è lo stesso motivo per cui pensavo anche io a questo genere di materiale...
comitato pro arancione :twisted: