La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ma i bambini stanno bene o sono sottopeso? il pediatra che dice?
io non ho siti da consigliare, ho solo qualche anno di esperienza, anche se nessuno in casa mia è inappetente :wink:
per prima cosa se stanno bene in salute non forzerei la mano per farli mangiare a tutti i costi. se non hanno fame ad un pasto mangeranno di più al pasto successivo. insistere trasforma il momento del pasto in uno stress per tutti e innesca un tiramolla pericoloso fatto a volte di ricatti (se mangi tutto ti porto ai giardini). non concedere pasticci( merendine ecc..) al di fuori dei pasti. Ma sei poi sicura che mangino poco?

#4
niumax ha scritto:ma i bambini stanno bene o sono sottopeso? il pediatra che dice?
io non ho siti da consigliare, ho solo qualche anno di esperienza, anche se nessuno in casa mia è inappetente :wink:
per prima cosa se stanno bene in salute non forzerei la mano per farli mangiare a tutti i costi. se non hanno fame ad un pasto mangeranno di più al pasto successivo. insistere trasforma il momento del pasto in uno stress per tutti e innesca un tiramolla pericoloso fatto a volte di ricatti (se mangi tutto ti porto ai giardini). non concedere pasticci( merendine ecc..) al di fuori dei pasti. Ma sei poi sicura che mangino poco?
è sottopeso di circa 5Kg............. :(
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
valery ha scritto:
niumax ha scritto:ma i bambini stanno bene o sono sottopeso? il pediatra che dice?
io non ho siti da consigliare, ho solo qualche anno di esperienza, anche se nessuno in casa mia è inappetente :wink:
per prima cosa se stanno bene in salute non forzerei la mano per farli mangiare a tutti i costi. se non hanno fame ad un pasto mangeranno di più al pasto successivo. insistere trasforma il momento del pasto in uno stress per tutti e innesca un tiramolla pericoloso fatto a volte di ricatti (se mangi tutto ti porto ai giardini). non concedere pasticci( merendine ecc..) al di fuori dei pasti. Ma sei poi sicura che mangino poco?
è sottopeso di circa 5Kg............. :(
scusa ..ma che età ha?..il medico cosa dice?

#8
niumax ha scritto:
valery ha scritto:
niumax ha scritto:ma i bambini stanno bene o sono sottopeso? il pediatra che dice?
io non ho siti da consigliare, ho solo qualche anno di esperienza, anche se nessuno in casa mia è inappetente :wink:
per prima cosa se stanno bene in salute non forzerei la mano per farli mangiare a tutti i costi. se non hanno fame ad un pasto mangeranno di più al pasto successivo. insistere trasforma il momento del pasto in uno stress per tutti e innesca un tiramolla pericoloso fatto a volte di ricatti (se mangi tutto ti porto ai giardini). non concedere pasticci( merendine ecc..) al di fuori dei pasti. Ma sei poi sicura che mangino poco?
è sottopeso di circa 5Kg............. :(
scusa ..ma che età ha?..il medico cosa dice?
ha un anno e mezzo.
è il bimbo di mio fratello quindi nn so cosa ha detto di preciso.......
ha solo detto che è sotto peso!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10
Valery ma sei proprio sicura che sia sottopeso di 5 kg? :roll: :shock:
In media, guardando le tabelle percentili della crescita, un maschietto a 18 mesi dovrebbe pesare poco meno di 12 kg (e sarebbe al 50° percentile, nè grasso nè magro).
Se tuo nipote è sottopeso di 5 kg. vorrebbe dire che ne pesa 7? :shock:
Non credo :roll: o il pediatra lo avrebbe già ricoverato di corsa :wink:
Fatti dire da tuo fratello a che percentile è.
Il mio non è mai stato un gran mangione, è sempre stato tra il 25° e il 50° percentile ma il pediatra non se ne è mai preoccupato: quando sono così piccoli basta un nonnulla perchè perdano l'appetito (magari anche un po' di febbre li sbatte giù), poi appena stanno meglio riprendono alla grande :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
mia nonna mi faceva i disegni nel piatto con le fette di formaggio, prosciutto, pane, verdure o frutta... formava casette, nuvole, barche, fiori ritagliando il cibo e disponendolo nel piatto con moooolta pazienza... potrebbe essere un'idea divertente

#12
anna ti dirò.....le cose precise nn le so, perchè mio fratello lo vedo poco..... epoi chiedere ogni volta....ha mang? come va? è salito di peso?
mi scoccia perchè so che poi vanno in paranoia....

la questione dei 5 kg è quello che gli ah detto il pediatra, da quel che ho capito.....
cmq anche se nn 5 kg, rimane il fatto che stando benissimo, mangfia cmq troppo poco...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13
Vania ha scritto:mia nonna mi faceva i disegni nel piatto con le fette di formaggio, prosciutto, pane, verdure o frutta... formava casette, nuvole, barche, fiori ritagliando il cibo e disponendolo nel piatto con moooolta pazienza... potrebbe essere un'idea divertente
magari glielo dico
grazie!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#14
Spesso il non mangiare corrisponde ad una richiesta d'attenzione. Il bambino che che non mangia ha tutti intorno a preoccuparsi per lui, chi ci gioca, chi gli fa i regali, chi li premia.....
Bisognorebbe farsi crescere un po' di pelo sullo stomaco e far finta che non sia un problema. Non mangi? pazienza mangeriai più tardi. Ma non cose che sostituiscono il pasto, le stesse cose che non ha mangiato a pasto.

#15
COSTA ha scritto:Spesso il non mangiare corrisponde ad una richiesta d'attenzione. Il bambino che che non mangia ha tutti intorno a preoccuparsi per lui, chi ci gioca, chi gli fa i regali, chi li premia.....
Bisognorebbe farsi crescere un po' di pelo sullo stomaco e far finta che non sia un problema. Non mangi? pazienza mangeriai più tardi. Ma non cose che sostituiscono il pasto, le stesse cose che non ha mangiato a pasto.
sai cosa.......fino ad ora hanno provato col pelo sullo stomaco...ma qunando un pediatra ti dice che è sottopeso......insomma.......
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine