La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Cla' ha scritto:Ma in Andalusia ad agosto non fa un caldo massacrante? :oops:
in realtà tira mooolto vento, quindi di giorno si sta bene.
di sera avevo freddo. con le mie felpine e uno straccetto al collo, CONGELAVO. :evil:

#19
Ragazza se parli di Andalusia mi inviti a nozze!!!!!
Ho una casa proprio lì, esattamente è nel parco naturale di Cabo de Gata, circa 180Km prima di Granada, vicino ad Almeria dove giravano tutti i films western italiani.
Granada confermo è da vedere, non solo l'alhambra dove devi prenotare on line i biglietti perchè certi ingressi sono solo ad orari e numero di persone stabiliti e altrimentti non entri ma anche perchè così eviti le code :wink: Molto belle nei dintorni sono le cuevas, sono grotte e gallerie sotterranee dove abitavano e ci abitano tutt'ora i gitani. Ma la città e splendida in toto. In Andalusia si mangia benissimo spendendo poco. Se vai nei bar e ordini una birra ti portano le tapas comprese nel prezzo e molto spesso con un paio di birre ti ricavi il pranzo :wink:
Non perderti il famoso jamon de jabugo (possibilmente pata negra) è il loro prosciutto buonissimo che ti portano insieme al pane con il pomodoro fresco stropicciato sopra.

#20
Per quanto riguarda il caldo confermo Boo, è sempre molto ventilato e le sere di agosto ho sempre con me un golfino o uno sciallino.
Tieni conto che Granada è proprio sotto la sierra Nevada :wink:

#22
Rox ha scritto:Per quanto riguarda il caldo confermo Boo, è sempre molto ventilato e le sere di agosto ho sempre con me un golfino o uno sciallino.
Tieni conto che Granada è proprio sotto la sierra Nevada :wink:
Anche a Lisbona ricordo che il clima d'estate è molto afoso.. ma solo nei periodi in cui fa molto caldo anche qui..
Invece, piu fresco, di sera quasi freddo, è sulla costa atlantica.. :wink:

#23
Whaw! Quante belle idee! fantastiche le foto, lot! Le ho viste ed ho pensato: ci vado! Vediamo se si riesce a far stare insieme andalusia e portogallo, son due settimane, ma non voglio passarle solo a correre!
Se riesco, vado oggi in agenzia.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#24
chicca.v ha scritto:oddiooooooooo è una vita che voglio andare a Lisbona. :(
Amche io ... sto incrociando anche le dita dei piedi ........

#26
Il tour del Portogallo è un'idea che stuzzica anche noi....però guardando sul sito della ryan air non riesco a trovare voli :roll: ...sicuramente sbaglio qualcosa io...solo che guardando con altre compagnie si alzano un po' troppo i prezzi :( ...ma secondo voi sarebbe da pazzi andare in macchina :?:

#27
stellina ha scritto:Il tour del Portogallo è un'idea che stuzzica anche noi....però guardando sul sito della ryan air non riesco a trovare voli :roll: ...sicuramente sbaglio qualcosa io...solo che guardando con altre compagnie si alzano un po' troppo i prezzi :( ...ma secondo voi sarebbe da pazzi andare in macchina :?:
... nsomma ..... ma se siete tu e il tuo lui ... noi coi bambini stiamo organizzando in agenzia

#28
Saremmo io e lui.....forse trovando un'altra coppia sarebbe più fattibile :roll: :roll: .....almeno passerebbe meglio il tempo e si guiderebbe un po' a rotazione......

#29
No :? .. andate tu e lui ... e vi fermate piuttosto a metà strada in un qualsiasi alberghetto :wink:

#30
Effettivamente l'idea di condividere le ferie con qualcun'altro non ci ha mia allettato più di tanto....ci piace fare quello che vogliamo e decidere liberamente! Dobbiamo valutare la situazione...ma sarà il caso di partire così, senza prenotare niente? A me piacerebbe partire il primo giorno utile, decidere passo passo cosa fare e tornare quando il budget stabilito è agli sgoccioli!