La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5566
savi77 ha scritto:hai ragione..ma pensa che a me hanno criticato il fatto che ho scelto un servizio di piatti(da comprare anche pezzo per pezzo)da 900 euro e un servizio di icchieri da 70 euro...ti assicuro che ho messo nella lista oggetti di tutti i prezzi e non solo costosi..appunto perchè sò di famiglie un pò in difficoltà ma stò scoprendo che chi ha più soldi vuole spendere meno :roll:
bene...

anche i miei genitori erano stati invitati ad un matrimonio qualche anno fa dai loro migliori amici.. si sposava la figlia..

loro però erano in un momento difficile a livello economico.. quindi sono andati a vedere la lista di nozze ed hanno fatto il regalo nelle loro possibilità.. (certo + di 30 euro però).
Poi però non sono andati al pranzo per non spendere ulteriori soldi in vestiti, scarpe e parrucchiere..
ma il regalo l'hanno fatto!!

Mi sembrano che si siano comportati nel modo migliore.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5567
[/quote]io avevo pensato a qualcosa di molto semplice.. magari un bel centrotavola fiorito sulla scrivania del sindaco... :wink:
il centrotavola sarà requisito alla fine della cerimonia e portato da mamme o fratelli alla villa.. :wink:

per il resto la sala è bella di suo.. quindi...
almeno un risparmio nella cerimonia civile c'è!! niente libretti della messa.. niente fiori.. niente decorazioni.. :P[/quote]

Infatti era proprio quello che pensavo io..... 8) 8) va bè ora mi informo....qualcosa di piccolo si può anche fare :wink:

Qualcuna di voi ha stampato da sè le partecipazioni??? mi sono persa, non so da che parte iniziare.....sono andata a vedere il materiale in cartoleria e dopo 20 minuti sono uscita a mani vuote :shock: :shock: :lol:
Ultima modifica di Yuri il 06/06/07 11:21, modificato 1 volta in totale.

#5568
si i tuoi si sono comportati benissimo..purtroppo molti credono sia quasi un'obbligo invitarli e si lamentano anche che devono fare il regalo.Io stò scoprendo tutti i giorni che molti danno per scontato l'invito e quando dici loro che hai fatto la lista ti guardano storto perchè secondo loro chiedi il regalo...ne stò vedendo di tutti i colori e sopratutto da chi non mi aspettavo :roll: :(

#5569
ma la volete semttere di fare le criticone??? :lol:
e poi vi lamentate quando gli altri vi criticano...........state facendo la steeeessa identica cosa.

eddai su, ma che ve frega dei soldi e di quanto spendono gli altri...........li avete invitati perchè vi fa piacere averlo con voi o per avere il regalo??

ricordate che il regalo non deve essere un obbligo ma un piacere......e non state a quantificare la cifra o vi mettete allo stesso livello di chi critica un servizio da 900€
:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5571
Rispondo un po' a tutte insieme e in ordine sparso:

:arrow: Luna: si esatto! Anche noi faremo l'offertorio e la comunione all'altare. A quanto ho capito dipende dal parroco.
Il problema del moroso è che non ha molta confidenza con la chiesa, fosse stato per lui ci saremmo sposati in comune :evil: , per questo è un po' preoccupato
Tu la prova l'hai fatta il giorno prima? Cosa ne dici allora, è meglio se fisso la nostra prova un po' più avanti invece di due settimane prima? :roll:

:arrow: Vade retro il taglio della cravatta, qui per fortuna non si usa (quasi) più! Il moroso ha già detto che non lascerà tagliare la sua cravatta a nessuno :twisted:

:arrow: Tautou: il menu mi ispira assai :wink:
Anche noi abbiamo la tagliata con rucola e pomodorini.
Per la lista di nozze non preoccuparti, è ancora presto! O almeno spero perché pure la nostra per ora langue :roll:

#5572
tautou ha scritto:
savi77 ha scritto:33 euro a persona mi sembrano un pò pochi ma non mi sorprendono...
A FAMIGLIA! :shock:
Ma Tautou, stai parlando di persone che NON vengono al matrimonio, SPERO :roll:
Sai in quel caso secondo me ci può stare, c'è anche chi viene invitato e non si fa nemmeno vivo per dire "Grazie, ho di meglio da fare" :?

#5573
paprina ha scritto:ma la volete semttere di fare le criticone??? :lol:
e poi vi lamentate quando gli altri vi criticano...........state facendo la steeeessa identica cosa.

eddai su, ma che ve frega dei soldi e di quanto spendono gli altri...........li avete invitati perchè vi fa piacere averlo con voi o per avere il regalo??

ricordate che il regalo non deve essere un obbligo ma un piacere......e non state a quantificare la cifra o vi mettete allo stesso livello di chi critica un servizio da 900€
:wink:
Papri hai ragione...bando alle critiche..ci mettiamo allo stesso livello.
Madonnina quanto è saggia la nostra Paprina :lol: :wink:
comunque è vero..ma ci resti male per certa gente da cui non ti aspetti certe facce o certi regali forzati :roll: ma come hai detto tu CHISSENEFREGA!! :D

#5574
paprina ha scritto:ma la volete semttere di fare le criticone??? :lol:
e poi vi lamentate quando gli altri vi criticano...........state facendo la steeeessa identica cosa.

eddai su, ma che ve frega dei soldi e di quanto spendono gli altri...........li avete invitati perchè vi fa piacere averlo con voi o per avere il regalo??

ricordate che il regalo non deve essere un obbligo ma un piacere......e non state a quantificare la cifra o vi mettete allo stesso livello di chi critica un servizio da 900€
:wink:
Papri.. se vengo invitata ad un matrimonio.. la prima cosa a cui penso è quanto spenderanno gli sposi per il pranzo.. o la cena.. e se ci vado.. gli do quella cifra.. 10-15 euro + o meno..
se non glieli posso dare quei soldi.. non ci vado nemmeno al matrimonio..

certo che se gli dò 20 euro a testa e poi per vestirmi e pettinarmi ne spendo 300.. allora c'è qualcosa che non va...
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5575
jenny71 ha scritto: Ma Tautou, stai parlando di persone che NON vengono al matrimonio, SPERO :roll:
no non vengono. Mah non penso che si tratti di essere criticone, è indubbio che ci si rimanga male, penso che sia una cosa che finchè non ti accade non la si capisce, perchè dai per scontato che certi affetti "ricambino". Poi vabbè D. si è visto arrivare un vaglia di 50€ dalla madrina che viene al matri...che squallido :(
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#5576
savi77 ha scritto:Papri hai ragione...bando alle critiche..ci mettiamo allo stesso livello.
Madonnina quanto è saggia la nostra Paprina :lol: :wink:
comunque è vero..ma ci resti male per certa gente da cui non ti aspetti certe facce o certi regali forzati :roll: ma come hai detto tu CHISSENEFREGA!! :D
:lol: :lol: :lol:

loremir: io se vengo invitata ad un matrimonio penso chelo facciano perchè vogliono la mia presenza in un giorno tanto importante per loro.....cerco di dargli il possibile e se in quel periodo posso permettermi solo 20€, vado cmq al pranzo proprio perchè se mi hanno invitato, spero che mi vogliano a prescindere dal regalo :wink:

se al mio matrimonio, incasserò(brutta parola ma rende l'idea :P )0 € tra gli 80 invitati, detto papale papale, me ne sbatterò alla grande.........le 80 persone che ci saranno le voglio perchè gli voglio bene e non per fargli sganciare soldi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5577
tautou ha scritto:
jenny71 ha scritto: Ma Tautou, stai parlando di persone che NON vengono al matrimonio, SPERO :roll:
no non vengono. Mah non penso che si tratti di essere criticone, è indubbio che ci si rimanga male, penso che sia una cosa che finchè non ti accade non la si capisce, perchè dai per scontato che certi affetti "ricambino". Poi vabbè D. si è visto arrivare un vaglia di 50€ dalla madrina che viene al matri...che squallido :(
vebbè.. dai.. non vengono ma ti hanno fatto ugualmente un pensierino.. :wink:
apprezza il fatto che comunque ti hanno pensato..

diverso sarebbe stato se avessero partecipato al pranzo.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5578
tautou ha scritto:no non vengono. Mah non penso che si tratti di essere criticone, è indubbio che ci si rimanga male, penso che sia una cosa che finchè non ti accade non la si capisce, perchè dai per scontato che certi affetti "ricambino". Poi vabbè D. si è visto arrivare un vaglia di 50€ dalla madrina che viene al matri...che squallido :(
il fatto che accade o non accade non c'entra nulla................dipende tutto dal misurare il bene delle persone in base ai soldi spesi.
non me ne frega nulla dei soldi e non me ne è mai fregato nulla........e non perchè li abbia, anzi.........io spero vivamente che l'affetto che io ho per la mia famigia, venga ricambiato con i soldi, altrimenti non ho cpaito un caxxo delle persone che amo. :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5579
paprina ha scritto: se al mio matrimonio, incasserò(brutta parola ma rende l'idea :P )0 € tra gli 80 invitati, detto papale papale, me ne sbatterò alla grande.........le 80 persone che ci saranno le voglio perchè gli voglio bene e non per fargli sganciare soldi :wink:
sono sincera: ci rimarrei malissimo, perchè penserei: va bene l'affetto, va bene l'amicizia ma stiamo iniziando una nuova vita insieme cavolo, una mano d'aiuto sarebbe gradita ma più per l'oggetto in se per averla pensata una cosa del genere. Se fai un regalo da 33€ a famiglia vuol dire che delle nostre spese non te ne frega niente. Poi va bene tutto, io non porto rancore e le cose me le lascio scivolare, non sono questi i porblemi della vita :D cmq questo non è il caso di una famiglia che non si può permettere di spendere di più.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#5580
paprina ha scritto:
savi77 ha scritto:Papri hai ragione...bando alle critiche..ci mettiamo allo stesso livello.
Madonnina quanto è saggia la nostra Paprina :lol: :wink:
comunque è vero..ma ci resti male per certa gente da cui non ti aspetti certe facce o certi regali forzati :roll: ma come hai detto tu CHISSENEFREGA!! :D
:lol: :lol: :lol:

loremir: io se vengo invitata ad un matrimonio penso chelo facciano perchè vogliono la mia presenza in un giorno tanto importante per loro.....cerco di dargli il possibile e se in quel periodo posso permettermi solo 20€, vado cmq al pranzo proprio perchè se mi hanno invitato, spero che mi vogliano a prescindere dal regalo :wink:

se al mio matrimonio, incasserò(brutta parola ma rende l'idea :P )0 € tra gli 80 invitati, detto papale papale, me ne sbatterò alla grande.........le 80 persone che ci saranno le voglio perchè gli voglio bene e non per fargli sganciare soldi :wink:
vabbè dai.. questo discorso l'abbiamo fatto tante volte.. anche secondo me è giusto che ognuno regali quello che è nelle sue possibilità...
io comunque ti sto parlando DA INVITATA.. io non ci vado ad un matrimonio se non posso dargli quel minimo.. :wink:

poi quando sarà il nostro momento.. tra 11 mesi e rotti.. si starà a vedere.. mica ci posso pensare ora! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3