La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ragazzi aiutone urgentissimo!!!!

#1
ciao ragazzi...problema 1:
devo installare la nuova caldaia e ne volevo una a condensazione ma l'idraulico (che è un personaggio ma amico di famiglia da anni) ha detto che non si può mettere perchè manca lo scarico, abito in appartamento e la caldaia è in una nicchia sul balcone...secondo voi ci potrebbe essere qualche soluzione?

problema 2:
il mobiliere mi ha detto di spostare il tubo del gas del piano cottura...lo vuole a 5cm dal pavimento, perchè altrimenti non si riesce a mettere la lavastoviglie ma sempre il personaggio dice che non si può... :cry: non c'è un espertone che mi aiuta con i miei casiniiii??? :?

crisi crisi crisi... :oops:

Re: ragazzi aiutone urgentissimo!!!!

#5
pola ha scritto:ciao ragazzi...problema 1:
devo installare la nuova caldaia e ne volevo una a condensazione ma l'idraulico (che è un personaggio ma amico di famiglia da anni) ha detto che non si può mettere perchè manca lo scarico, abito in appartamento e la caldaia è in una nicchia sul balcone...secondo voi ci potrebbe essere qualche soluzione?
sinceramente, non mi sembra un problema: se la caldaia sta già all'esterno, non capisco di quale scarico abbia bisogno, se non quello già integrato nella caldaia stessa. Può darsi che la nicchia sia troppo piccola per un certo modello che hai scelto, ma di caldaie a condensazione se ne fanno di tutte le misure e potenze. Inoltre, una caldaia a condensazione occupa lo stesso spazio di una normale, quindi davvero non capisco dove sta, per l'idraulico, il problema :(
pola ha scritto:
problema 2:
il mobiliere mi ha detto di spostare il tubo del gas del piano cottura...lo vuole a 5cm dal pavimento, perchè altrimenti non si riesce a mettere la lavastoviglie ma sempre il personaggio dice che non si può... :cry: non c'è un espertone che mi aiuta con i miei casiniiii??? :?

crisi crisi crisi... :oops:


:shock: perchè cosi in basso?? non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra che l'allaccio del gas non possa stare al di sotto di una certa quota da terra. Comunque, a buon bisogno, si sposta tutto, non è quello il problema.

Facci sapere :)

#6
per la caldaia...avevo questo dubbio...ma adesso chiamo quello dell'assistenza perchè ha detto che al max viene lui a vedere così quell'altro se ne sta tranquillo...secondo lui l'idraulico non ne ha ancora messe quindi è un po' arretrato...non sapresti consigliarmi un modello della beretta?...sai di questa marca mi trovo benone con l'assistenza :D
per quanto riguarda il tubo del gas ora ha una parte che scorre a 7cm da terra e poi si alza...quindi è questione di poco :oops:

Re: ragazzi aiutone urgentissimo!!!!

#7
pola ha scritto:ciao ragazzi...problema 1:
devo installare la nuova caldaia e ne volevo una a condensazione ma l'idraulico (che è un personaggio ma amico di famiglia da anni) ha detto che non si può mettere perchè manca lo scarico, abito in appartamento e la caldaia è in una nicchia sul balcone...secondo voi ci potrebbe essere qualche soluzione?
Anche io ho fatto vedere la mia vecchia caldaia da un istallatore perchè vorrei metterne una a condensazione. Anche io ce l'ho in una nicchia sul balcone.
Lui mi ha detto che si può mettere, basta che sia a camera stagna chiusa.
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass