La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
due motori?

Cos'hai un silos dl posto della macchina? :shock: :shock: :shock: :shock:

Io ho montato Aertecnica. :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
l' Aertecnica mi sarebbe costato molto molto di più, dal preventivo, quasi il doppio :shock: .. ma ora ho qualche dubbio sulla qualità della Aldes, forse il mio è solo senso di panico.

Il motore che mi hanno venduto è proporzionato al n. di bocchette (20 o 21), così mi hanno detto :?

Come funziona il tuo? Và bene? Funziona con o senza corrente? (il mio ancora non lo so :oops: )

#4
Ing 76 ha scritto:l' Aertecnica mi sarebbe costato molto molto di più, dal preventivo, quasi il doppio :shock: .. ma ora ho qualche dubbio sulla qualità della Aldes, forse il mio è solo senso di panico.

Il motore che mi hanno venduto è proporzionato al n. di bocchette (20 o 21), così mi hanno detto :?

Come funziona il tuo? Và bene? Funziona con o senza corrente? (il mio ancora non lo so :oops: )
ehehhe io ho 10 bocchette, 5 per piano di cui una a battiscopa nella cucina, una nella cantina a fianco alla macchina apirante e una che da all'esterno della casa.

Chiaramente funziona con la corrente, ma se ti riferisci allo start della macchina...si il mio ha dei microinterruttori sulle prese (una sicurezza) azionati all'apertura e monitoro la centrale mediante il pannello remoto predisposto a muro.

Ho appena guardato il mio motore è 1600 W 8) 8) 8) 8) 8)

L'impianto me lo sono costruito io quindi ho sfruttato delle soluzioni già pronte di Aertecnica. Ho controllato con lo strumento l'efficienza di ogni bocchetta che naturalmente 8) era OK!

Funzionare....funziona :D lo scassamento sono i 7 metri di tubo che sono cmq ingombranti ma mai quanto un'aspirapolvere!

E' ottimo per il rumore e in quanto a pulizia in casa, non c'è davvero paragone, lo rimonterei a occhi chiusi!!!!!!!!!!!

Sicuramente è uno dei tanti valori aggiunti che un immobile può avere! :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
scusa te l ignoranza...state parlando di quel sistema che ha delle bocchette strategicamente posizionate ed aspira lo sporco dal pavimento...?
mi togliete una curiosita...fa tutto da solo o lo sporco fa raccolto comunque e portato verso le bocchette?!?!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
dammispazio ha scritto:scusa te l ignoranza...state parlando di quel sistema che ha delle bocchette strategicamente posizionate ed aspira lo sporco dal pavimento...?
mi togliete una curiosita...fa tutto da solo o lo sporco fa raccolto comunque e portato verso le bocchette?!?!
Ma non ci va attaccato il tubo alle bocchette? :roll: :roll: :roll: :roll:

#8
dammispazio ha scritto:scusa te l ignoranza...state parlando di quel sistema che ha delle bocchette strategicamente posizionate ed aspira lo sporco dal pavimento...?
mi togliete una curiosita...fa tutto da solo o lo sporco fa raccolto comunque e portato verso le bocchette?!?!
Immagine
questo è un esempio di impianto di aspirazione dove ci si collega ad una presa a muro per asprirare, tranne del caso delle prese della cucina dove praticamente scopi lo sporco verso la bocchetta.. un po' come scopare sotto il tappetto! (l'ho visto fare in uno Hotel di Alessandria)

X DOUCABLE:
grazie! Ho circa 7 bocchette per piano (p.t. 200 mq, - 1° piano ca 150 mq. - 2° piano ca. 115 mq. - soppalco ca. 60mq.) - garage ca. 50 mq.

Quindi potrebbe essere giusto il numero e la potenza :D
Anche il mio tubo ha 7 metri, ma non ho visto il battitappeti! :evil:

Conosci la Aldes?

#9
Ing 76 ha scritto:
dammispazio ha scritto:scusa te l ignoranza...state parlando di quel sistema che ha delle bocchette strategicamente posizionate ed aspira lo sporco dal pavimento...?
mi togliete una curiosita...fa tutto da solo o lo sporco fa raccolto comunque e portato verso le bocchette?!?!
Immagine
questo è un esempio di impianto di aspirazione dove ci si collega ad una presa a muro per asprirare, tranne del caso delle prese della cucina dove praticamente scopi lo sporco verso la bocchetta.. un po' come scopare sotto il tappetto! (l'ho visto fare in uno Hotel di Alessandria)

X DOUCABLE:
grazie! Ho circa 7 bocchette per piano (p.t. 200 mq, - 1° piano ca 150 mq. - 2° piano ca. 115 mq. - soppalco ca. 60mq.) - garage ca. 50 mq.

Quindi potrebbe essere giusto il numero e la potenza :D
Anche il mio tubo ha 7 metri, ma non ho visto il battitappeti! :evil:

Conosci la Aldes?
No...non conosco la Aldes ma io mica sono un addetto del settore!!! :wink:

L'impianto me lo sono costruito praticamente senza nessuna esperienza di aspirazione quindi ho scocciato un pò il rivenditore (cortesissimo) e ho scelto una marca che avevo già visto ad una fiera e che naturalmente questo negoziante aveva a disposizione.

Devo dire che le scelte preassemblate sono comodissime e non ho sprecato praticamente nulla e le istruzioni chiarissime tant'è che.......SGRAAAAAAT tutto funziona molto bene!

:wink:

Nel mio alcuni componenti sono optional oppure compresi nel kit con il tubo da 9 metri
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
visto la demo:D :D :D

la donna arriva ed in 1 2 3 pulisce...appaiono le stilline sfavillanti
la donna porta l'attrezzo all uomo, e ti pareva che non si piazzasse li a controllare! L uomo pulisce ripetutamente ed inutilmente un angolo del tappeto mentre continua imperterrito a guardare la TV. Se la donnina battesse il piede sarebbe perfetto...:roll:

Un bell impianto non c'e' che dire......la donna delle pulizie immagino sia compresa nel prezzo
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always